Wednesday, April 18, 2012

Tesoro, mica ce l'hai d'oro!

Sottotitolo: un altro post al vetriolo contro le bloggers sborone dei miei stivali.

Visto che QUESTO POST infamante su una nota fashion blogger aveva riscosso successo, eccomi tornare alla carica nel tentativo di moralizzare la blogsfera.
Che posso dire, nonostante il mio aspetto sia quello di una vecchia figlia dei fiori non ce la faccio proprio a pranzare con pane e amore. Ogni tanto mi metto al pc e ZAC!, depenno dalla lista dei blog che seguo (che attenzione, non sono solo di stile) alcune pagine che mi stanno sulle balle. Perchè mai? Ho forse un animo gretto e meschino che mi fa pregustare l'urlo di dolore delle mie colleghe quando capiranno di avere una follower in meno? O magari per noia? Così, tanto per fare? Be', non posso negare che la mia indole sia intrisa di malvagità, ma il motivo principale è un altro: certa gente dovrebbe tirarsela di meno.
E siamo punto e a capo, come al solito. Sempre la stessa storia.
Ora vi spiego bene la mia posizione. Partiamo dall'inizio: perchè ho creato (e per che cosa in teoria bisognerebbe creare) un blog? Per scambiare opinioni, consigli, magari aiutare qualcuno e conoscere qualcun altro che condivida i propri gusti. Anche per sentirsi meno soli forse, per ritagliarsi uno spazio che permetta per alcuni momenti di evadere dalla realtà. Lo dico spesso, chi mi segue lo saprà. Come saprà che ogni singolo commento mi fa piacere: è un'occasione per sorridere, riflettere, migliorare piccole cose...ergo, ogni volta leggo molto volentieri tutto ciò che le mie amiche scrivono e rispondo. Quando qualcuno si iscrive (cosa che chiaramente apprezzo, anche se temo che in molti lo facciano sperando di ottenere una follower in più - e sulla mafia della compravendita dei sostenitori ce ne sarebbe da dire, ma per adesso non aggiungo altra carne al fuoco), se trovo il suo blog interessante, ricambio.
Bene, se io comincio a seguire un sito non dico che il proprietario debba seguirmi a sua volta, per carità. Quello che scrivo può piacere o meno, anzi, magari coloro che vedono i panda sullo sfondo e pensano che io sia una povera rimbecillita il cui cervello è rimasto bloccato all'età infantile hanno pure ragione. Però, bella mia, se ti commento un post almeno degnati educatamente di rispondere e farmi sapere che cosa ne pensi del mio parere. Anche senza venire sulla mia pagina, semplicemente sotto il post in questione. E non parlo di commentini tipo "Oddiomioquantoseifiga!!! Questa giacchetta di pelle di elefante ti fa degli avambracci spettacolari!", ma anche di frasi un po' più corpose, magari con uno spunto di discussione su un argomento. Ah, e poi ci sono i migliori: quelli che vengono sì sul tuo blog a ricambiare, ma scrivendo cose a cazzo sul primo articolo che capita a tiro. Magari ho appena parlato (in italiano) di come creare un allevamento di cozze nella vasca da bagno e una blogger rumena si degna di farmi sapere che secondo lei tutto ciò è molto "Cool!". Fammi capire, ti sei avvalsa dell'aiuto di Google Translate? Hai una laurea in Cozzologia? Hai desunto il contenuto dall'unica immagine presente?
Poco importa: se fai così, se il tuo unico scopo è mettere le tue foto in internet per farti adulare e per far vedere quanto sei ganza o quanto ci sta dentro quello che pensi, fregandotene di favorire uno scambio comunicativo critico che dovrebbe essere alla base di tutto ciò, allora ciao, adios, dasvidainia, fuck u. U are out, baby. Non mi vedrai mai più, e di sicuro non ti proporrò di entrare nella C.Cozze & Co., che nel frattempo sarà diventata la prima fornitrice mondiale di cozze da allevamento.
Cosa pensi, che ce l'hai solo te?

 Forse, invece  che in un paio di mutande dovresti metterla in cassaforte.

Non solo te la tiri, ma magari sei pure uno scorfano. Che poi povero pesce, non ha mai fatto male a nessuno.

Nein nein nein nein nein! Io non afere pisogno di tuo kommento!

Manco fossi la Regina d'Inghilterra, oh...brava Queen Elizabeth, incenerisci queste sgualdrine lanciando fiamme dagli occhi!

Alcuni blog sono come la Bibbia: portatori della Santa Verità. Noi poveri peccatori possiamo solo limitarci ad ammirare la loro grandezza da lontano.

22 comments:

  1. Ciao cara,
    le più carine sono quello che mettono un commento assolutamente inutile e fuori tema sotto il post scritto e subito ti dicono io ti seguo a patto che tu mi segua.Magari perdi anche tempo per andare sul solo blog, dargli un'opportunità e poi ti accorgi che scrivono un post inutile ogni due mesi che non hai neanche voglio di commentare da quanto sono stupide, e credono di essere i nuovi genii della moda, dell'eleganza e di aver inventato loro gli abbinamenti più trendy.Sarebbe da dire guarda che quando la moda muoveva i suoi passi da gigante tu non eri ancora nata, quindi pedala cara perchè di acqua sotto i ponti deve ancora passare. Personalmente non sopporto chi crede che gli outfit si debbano fare sempre e solamente con borse che costano 100000000000 di euro, vestiti super firmati ( mal abbinati) e pessimo gusto nell'accostare accessori e abiti....morale vai a vedere un po' di vero gusto non i buzzurri che hanno preso piedi ultimamente. Come dice Coco Chanel la moda passa lo stile resta!
    Ergo io ho stile il mio e resisto a tutte queste inutili galline che si pavoneggiano, manco se avessere la coda....
    Vogliamo essere caustiche adoro esserlo a volte divento anche odiosa. Non avevo dubbi che la collana ti sarebbe piaciuta, me ne sono innamorata subito quando l'ho vista. Ce ne un'altra formata da 3 collane lunghe ( che si possono mette insieme o da sole e che puoi farci il triplo giro) un vero sballo. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto Alex, è proprio questo che mi da fastidio: perchè devi (non tu, ovviamente, tu generico XD)parlare della tua ultima borsa come se stessi rivelando chissà quale verità o discutendo di chissà quale faccenda seria? Porcaccia miseria, è una borsa! Un po' di autoironia o di umiltà ogni tanto, cerca di prenderti meno sul serio! E soprattutto la maggior parte delle volte chi tiene questi blog (di moda) non ha nemmeno studiato, non ne sa un fico secco dell'argomento, ma si crede il massimo esperto solo perchè può spendere e spandere a volontà. E come va a finire poi? Che questa gente fa strada, fa successo!
      Per lo stile sai come la penso, è la "filosofia" del mio blog :) Vada per la borsa di marca, ma non credere che averla ti farà acquistare più classe! E poi che noia, tutte vestite uguali, manco fossero fatte con lo stampino...
      C'hai visto giusto per la collana, è proprio il mio genere! Mi piacciono le cose di Accessorize in genere, anche se costano veramente una fucilata!

      Delete
  2. Oddio, spero che i miei non rientrino nella categoria dei "commenti inutili" (anche se, con la frase di inizio, sono in odore di medaglia d'oro per l'inutilità, mi sa)! Comunque, sono d'accordo, infatti io quelle che mi dicono semplicemente "seguimi", senza spendere una parola che sia una sul post, che notabilmente non hanno letto, non rispondo nemmeno, le ignoro. Anche perché l'ho anche già detto una volta, se ho una nuova commentatrice vado a vederlo da me il suo blog e, se mi piace, la seguo... E' una cosa che non capirò mai, questa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah ma piantala, lo sai che ti lovvo ;) Poi è ovvio che uno non può scrivere commenti profondi e filosofici sotto un post di vestiti/make up, ma stai tranquilla che se il lettore in questione è intelligente e la sua vita non ruota solo attorno alle scarpe si capisce! Dopo un po' impari a conoscere i tuoi polli :)
      Io grossomodo con chi mi segue ricambio (se il blog non è una boiata), e finchè non mi girano le scatole se posso commento. Se qualcuno mi scrive solo per pubblicizzare cestino direttamente. Comunque è vero, quando una persona si iscrive il proprietario del blog lo capisce subito, non c'è bisogno di dire a destra e manca passa da me! Io ogni tanto (soprattutto appena creato il blog, per farlo conoscere un po') se commento aggiungo un "passa a trovarmi se vuoi", ma in buona fede, perchè due righe in quei casi le lascerei comunque.

      Delete
    2. Anche io faccio come te! comunque alla categoria aggiungerei anche le squinziette che se la tirano, ti seguono, poi ti commentano elemosinando commenti, e se non commenti nel giro di 5 minuti non ti seguono più (guarda caso, mi è successo poche ore fa!!!). Incredibile... o forse no.

      Delete
    3. Ahahah pazzesco!!! Non mi stancherò mai di ripeterlo: ma che gente c'è??

      Delete
  3. A me i tuoi panda piacciono. Ecco.

    Comunque come Selli spero che nemmeno i miei commenti finiscano negli inutili D: io passo sempre nei blog delle ragazze che commentano, perché mi piace vedere un po' di cosa parlano, come fotografano i prodotti (la mia è una mania) e come scrivono (anche questa è una mania.urgh). Se mi piace mi iscrivo. Bon. Ma la cosa che veramente mi fa MOLTO ridere è la seguente:
    Ciao! Bel blog! Anche io ne ho uno, se ti va passa, se mi seguirai ricambierò il favore :D
    AAAAAAAAAAH???? PREGO???
    Non sono certo su blogger per un follower in più cara mia, ma per parlare di varie ciufole e imparare qualcosa! Non intaglio mica l'armadio per contare i follower (tipo Robinson Crusoe ehehe)!
    Oh beh.
    ecco, quella è proprio una cosa che mi manda in bestia!
    Mi fanno morire questi tuoi post! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohhh grassie :D Sono così carini e coccolosi *_*
      A proposito dell'inutilità vale la stessa risposta che ho dato a Selli :)!
      Infatti Svampi, non vedo perchè ci si debba complicare le cose! Questa mania di accumulare followers su followers ad ogni costo...come hai detto tu, se vuoi iscriviti, sennò va' a ciapà i rat! Non c'è mica bisogno di mezze minacce (uuuuuuu, che paura se non mi segui!). Chiaro che poi più gente ti legge più è bello, sia per lo scambio di opinioni sia per una questione (almeno nel mio caso) di "orgoglio" personale, nel senso che a me piace scrivere, è quello che faccio qui e quando sento dire che i miei post fanno divertire (a proposito, grazie ^^) vuol dire che ho raggiunto il mio scopo...insomma, a seconda dei talenti o degli interessi di ognuno bloggare è un po'una scuola!

      Delete
    2. Uh, mi sono dimenticata di dire due cosine: la prima è che se guardi le foto dei blog, allora io sono fregata XD A parte il fatto che uso la mia adorata macchinettina piccinina, a parte il fatto che sono veramente negata, è anche una questione di "principio": se (parlo a proposito delle foto in cui compaio io) vengo bene meglio, altrimenti pace! Voglio mostrarvi vestiti e simili, mica la mia brutta faccia!
      La seconda cosa è un aneddoto: pensa che una volta mi ha scritto e poi seguito una tizia che era su blogger da TRE GIORNI e aveva qualcosa come 3000 followers O.o Per la serie "ce l'hai una vita?"...
      Sono logorroica come sempre, perdono XD

      Delete
    3. Santa pace. 3000 followers nemmeno fra 20 anni ahaha a me piace un sacco come scrivi <3 sei un bello svago cara :)
      e ci piaci così, logorroica!! :D

      Delete
    4. 3000 followers in tre giorni a me puzzano sempre, o questa stalkera tutti quelli che conosce, o altrimenti come fa?? Io purtroppo le foto (anche della mia faccia) le devo far venire bene per forza però, infatti non hai idea di quante ne faccia per ottenere le 7 o 8 che poi metto nel post...

      Delete
    5. Svampi, ma 3000 followers manco in un'altra vita!!! Grazie mille ^^ Ah be' se mi volete logorroica stai tranquilla che ci riesco senza sforzo XD

      Selli secondo me non la tipa non si alzava nemmeno per andare al bagno XD Io ora con le foto sono migliorata, nel senso che prima ne facevo mille, ora ho capito che la mia faccia quella è e quella rimane XD

      Delete
  4. Ho letto ora il post precedente e mi sto sbellicamdo dalle risate... la cosa più incredibile è che se una apre un blog si suppone che sappia scrivere (perlomeno in italiano/inglese/francese... a seconda della nazionalità), invece queste arrivano a qualcosa come 50 commenti a post solo pubblicando foto (di outfit improbabili per altro). Non voglio generalizzare, per carità, ci sono anche quelle che ti seguono a loro volta leggendo e commentando i tuoi post, ma la maggiorparte sembra che abbiano aperto un blog solo per aumentare la loro autostima e farsi dire quanto sono belle, ecc... Ok, fine sfogo ^_^
    PS: spero di non rientrare anch'io nel "Commenti Inutili Club" :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie che bello, mi fa piacere :D
      Inutile che te lo dica, sai che concordo! Pensa te che a volte mi sono imbattuta in blog scritti in (dubbio) italiano e con la traduzione in inglese/altra lingua palesemente copiata e incollata da Google Translate! Cioè, ma ce la fai??? Non è che siam tutti scemi!
      Regaz lo dico con sincerità, nessuna di voi è nel gruppo "commenti inutili" :) Aiuto, ho seminato il panico! Fidatevi che ho già provveduto ad eliminare chi ne faceva parte!

      Delete
  5. Concordo con te. Detto cio', mi fai entrare nella " ClaraCozze & Co." anche solo com segretaria? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma prego, siete tutte le benvenute :D Altro che segretaria, socia! Stile Forrest Gump che fa successo coi gamberetti ;)

      Delete
  6. Cioè, tu non capisci.
    E' l'una e mezzo di notte. Io domani ho sveglia alle sette e parto per la Calabria per qualche giorno.
    La mia valigia non è ancora pronta, ho vestiti sparsi ovunque.
    Ho fatto lo shampoo e i capelli sono ancora bagnati.
    Dovrei farmi le sopracciglia perchè sembro mariangela fantozzi.
    I miei conigli tra poco mi sbranano perchè hanno fame e vogliono cibo.
    A dire il vero mi puzzano pure un pò i piedi perchè ho tenuto su le scarpe da ginnastica tutto il santo giorno e avrei bisogno di un salutare pediluvio.
    Forse dovrei anche fare la manicure.
    Ma sono ipnotizzata da quello che scrivi! mi fai morì!
    Voglio un posto da cozzivendola nella ClaraCozze&Co!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah mea culpa XD Mi dispiace averti distolta dai tuoi doveri! Per rimediare ti assumerò come terza socia nella ClaraCozze, ma dovrete portare tutte un berretto col logo dell'azienda (che inventerò a breve):)!
      Puon viaccio!
      P.s.: Mariangela sopracciglio rulez!!!

      Delete
  7. Ahaha! Non so come sono arrivata sul tuo blog e non so neppure come sono arrivata a leggere tutto di un fiato questo post avendo una valigia da preparare in meno di un'ora! Comunque mi associo alle tue considerazioni e ci tengo a sottolineare che a me, i panda sullo sfondo, non hanno fatto una brutta impressione -.- :p

    A presto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Marianna, benvenuta!! Ahah grazie, l'approvazione dei panda ti fa guadagnare un punto XD
      A prestissimo e buon viaggio ;)

      Delete
  8. voglio la laurea in cozzologia!! scherzi a parte, come non condividere tutto ciò?
    poi vogliamo parlare del fatto che queste care signorine quando iniziano e hanno poco seguito rispondono a tutti i commenti con delle grandi leccate di chiulo e dopo non ti si ca*ano manco tu facessi il commento + furbo del mondo? eeeh... non fanno mica + parte dei comuni mortali loro, dee dalla cosa d'oro, che han superato quel tot di seguaci! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Una laurea pregiatisssssima, le iscrizioni alla faocltà stanno aumentando a vista d'occhio!
      Ah sì, quelle sono fantastiche, poco opportunismo in giro eh!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...