Sunday, April 29, 2012

Review: Essence Silky Touch Blush n.40 + Essence Powder & Blush Brush

Con flash.

Ciao ragazze! Oggi parliamo un po' di blush...non sono una grande esperta in materia, pensate che per la prima volta ho cominciato ad usarlo se non erro un annetto fa. Il fatto è che non piace spalmarmi cose sulla pelle del viso, mi dà l'impressione di avere un cerone alla Moira Orfei anche se si tratta di prodotti molto leggeri. Quindi, per me no a fondotinta, cipria e terra ma sì ad un tocco di blush per far sembrare la mia pallida faccia un poco più sana.
Come avrete capito dal titolo, il blush della Essence che uso è il Silky Touch n. 40. Il colore è aranciato e dona un aspetto molto naturale (se ovviamente non si esagera), il prezzo come al solito irrisorio (mi pare sui 3.00 euro).
Se volete vedere l'effetto sulla pelle, vi basta andare su uno dei post col tag "make-up".
Difetti? L'inci (ma che ve lo dico a fare??) e la durata....ora, non so se sia colpa mia che senza rendermene conto mi strofino le guance ogni due per tre, ma messo alla mattina, all'ora di pranzo del blush non c'è più traccia :( Succede anche a voi? Magari è proprio questa colorazione? Io altre gradazioni non ne ho provate, quelle rosate non mi esaltano...

Senza flash.


Passiamo al pennello, ora introvabile perchè sostituito da quelli della nuova collezione. Mi piace assai! Stende il prodotto in maniera omogenea e dopo molti mesi è ancora perfetto: è sempre morbido e non ha perso una setola. Se doveste riuscire a reperirlo, assolutamente consigliato :)






10 comments:

  1. Io questo 40 non l'ho mai trovato, in compenso ho due 10, uno diverso dall'altro e un 30, che è sempre aranciato come colore.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah sì?? io l'ho sempre visto in tutti gli stand! Ma anche gli altri numeri durano poco o è solo un problema mio?

      Delete
    2. Sai che non ci ho mai fatto caso. Proverò a testarli come durata. Il problema degli stand essence è che se un prodotto è molto gettonato è difficilissimo trovarlo, a meno di non stare appostata in attesa del rifornimento.

      Delete
    3. Grazie!! Sì, o magari lo trovi ma è stato pasticciato da chiunque!

      Delete
  2. Non sei tu è proprio il blush che dura poco, io ne avevo provato un altro sempre di Essence e anche a me durava pochissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Qualcuno è tornato dalle vacanze eh ;)? Ah meno male, mi consola! Peccato perchè era un bel colore...dovrò ripiegare su qualcos'altro :(

      Delete
  3. ciao a tutte!! sono nuova!! :) in effetti ho notato anche io che i blush durano poco.. io ne ho uno della pupa ma rischio sempre di toglierlo con le dita quando magari mi tocco il viso quindi devo stare molto attenta!! se vi va passate nel mio nuovo blog! ci sono ancora poche cose ma ho in testa molte idee per aggiornarlo!

    http://justacolorfullife.blogspot.it/

    grazie mille!! :D

    ReplyDelete
  4. Looks a beautiful shade! Thanks for the review! Hope you are having a wonderful day!
    -Jyoti
    Style-Delights Blog
    NY Style Examiner

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...