Friday, April 6, 2012

C'è un po' di Yeti in ognuna di noi

Sapete da cosa capite se il vostro uomo è quello giusto?
No, non se vi regala un diamante.
Nient, nemmeno se nel parcheggio sotto casa forma coi mozziconi delle sizze la scritta "Io e te tre metri sopra il pero".
Quando non si lamenta più delle vostre gambe pelose.

E' ufficiale, dopo un po' ci rinunciano. O se ne escono, come nel mio caso, con un galante "Amore, ma sono biondi, non li avevo nemmeno notati!".
Certo, come no! Sembrano dei tentacoli, ma stando a quello che dice lui manco si vedono.
D'altra parte, chi ha la costanza di cerettarsi a gennaio? Voi non so, io no di certo. Ho cose più importanti da fare, ad esempio rimandare lo studio al giorno dopo, andare a pesca di tonni pinnegialle e fare scherzi telefonici.
Dura la vita di noi donne, oltre al ciclo (che nostalgia, un tema che ispirò QUESTO POST, uno dei primi!) dobbiamo pure lottare contro i peli incarniti!
Che poi mi chiedo: perchè dobbiamo depilarci? Chi l'ha detto che glabro è bello? Ok, anche io penso che liscio sia meglio (e in alcuni casi più igienico - vedi assielle), ma quando è nata questa concezione estetica di gamba sensuale = gamba liscia? Se un uomo non si fa la barba tutto tace, se una donna ha un pelo che spunta dal bikini, apriti cielo!
Che palle questa schiavitù dalle convenzioni sociali.
Ricordatevi: la vita è troppo breve per passarla (tutta) con un epilatore in mano.

Un delizioso coniglietto peloso. Però lui non fa schifo a nessuno.

21 comments:

  1. Vuoi mettere in inverno quanto tengono caldo i peli?? Ihih!! ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma infatti! E poi c'è gente che si compra le pellicce XD

      Delete
  2. Oddio, ti sottoscrivo in pieno! Ok d'estate, che andare in giro con una pelliccia naturale addosso fa un po' grezza, ma d'inverno non vedo la necessità di depilarsi ogni 3 giorni! C'è anche da dire che io sono fortunata, perché ho davvero i peli biondi, e crescono anche piuttosto lentamente...ma tant'è, depilarsi è uno scazzo immane.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già, d'inverno non li vede nessuno (fidanzato a parte!)! Anche i miei per fortuna non sono tanto scuri! Però sai cosa mi inquieta? Quelle che si depilano le braccia O.o Brrr che senso!

      Delete
  3. mi fai morire dal ridere!! Sempre detto io che se tornassi indietro nel tempo vorrei tornare al periodo preistorico! Quelle si che stavano bene, andavano in giro tutto il giorno con le pellicce degli animali sulle spalle ma anche con quelli delle gambette che dovevano tenere tanto caldo!! ç_______ç Tra un po' arriva l'estate e io inizio già ad innervosirmi al pensiero del silkepil (XD)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara XD Ahahah beate loro, nessuno gli rompeva le scatole!! Altro che blog di moda! Io è da due settimane che continuo a rimandare la ceretta per pigrizia!

      Delete
  4. Mio marito non dice nulla, ma l'altro giorno mio padre, notando la paluria ha detto: Ma non potresti levarteli questi peli? Ehehehehe

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahahah povero papà!!! Il marito giustamente sa che gli conviene tacere!

      Delete
  5. Sono l'unica qui con le gambe bianco latte e i peli neri carbone? SEMBRO BIANCANEVE! Propongo un gruppo d'aiuto per le schiave del Silk Epil.

    ReplyDelete
  6. Non potrei essere più d'accordo!! Una volta, un'estate di qualche anno fa, mi lanciai in uno sciopero del pelo. All'epoca ero single, e non posso dire che rimediai molti corteggiatori, però ne vado ancora fiera. (E d'inverno non mi depilo praticamente mai.)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ti stimo troppo!!! Ci avevo pensato anche io, ma non credo che ci riuscirei!

      Delete
  7. Svampi, mi accodo al gruppo pelle diafana e pelazzo nero!! ora a furia di estirparli con cattiveria si sono insottiliti, ma prima erano doppi tipo pali della luce!
    E pensate che io fino a due anni fa nuotavo: dalla pubertà fino ai 22 anni MI SONO DOVUTA DEPILARE PERFETTAMENTE ANCHE IN INVERNO!!!

    ReplyDelete
  8. io mi sento sfigata: pelle chiara, peli scuri... ho avuto un periodo che facevo spesso la ceretta in casa ma la pelle è talmente fina che si è come rovinata, ora sono piena di puntini che non sse ne vogliono andare nemmeno con creme e scrub... il medico mi ha detto di non epilarmi con la ceretta ;( una tragedia! da circa un anno faccio con i dischetti di carta abrasiva ma dopo un giorno (ovviamente) i miei amichetti sono già lì... però almeno la situazione è un po' migliorata...

    ReplyDelete
  9. Che palle cavolo O.o Cioè ci sono dei peli incarniti che non vanno via?? Che seccatura povera :(

    ReplyDelete
  10. nono, non sono dei peli incarniti: è come se si vedesse la sede dell'attaccatura del bulbo perchè ho la pelle finissima... praticamente a forza di usare la ceretta, si è infiammato il bulbo ed è rimasto rosso scuro :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai! Che strano!!! Io per fortuna la pellaccia delle gambe ce l'ho abbastanza dura anche se spesso è secca, ma se ti può consolare nell'interno braccia sono chiarissssima e mi si vedono tutte le vene!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...