Monday, April 30, 2012

Croazia sì, Croazia no


Visto che la rubrica di viaggi è decisamente scarna ho deciso di aggiungere qualche post :) A me piace molto leggere articoli di questo genere, quindi spero possa interessare anche a voi.
Due anni fa, a inizio settembre, sono andata in vacanza in Croazia col mio ragazzo. Abbiamo scelto questa meta perchè avevamo sentito dire che è un paese molto bello (soprattutto al Sud) ed economico.
Dunque, dopo aver fatto varie ricerche su internet, abbiamo affittato un appartamento e ci siamo diretti in macchina verso la ridente città di Pola o Pula che dir si voglia (zona con la più alta concentrazione di pula, ahah! Battutona...), in Istria (destinazione non eccessivamente scomoda se non avete voglia di guidare per mille ore), che da quanto avevamo letto sembrava essere un paesello vivace ma non troppo...si sa, non siamo decisamente tipi da posti mondani alla Briatore.
Ecco, diciamo che il soggiorno non è cominciato da subito col piede giusto.

Sunday, April 29, 2012

Review: Essence Silky Touch Blush n.40 + Essence Powder & Blush Brush

Con flash.

Ciao ragazze! Oggi parliamo un po' di blush...non sono una grande esperta in materia, pensate che per la prima volta ho cominciato ad usarlo se non erro un annetto fa. Il fatto è che non piace spalmarmi cose sulla pelle del viso, mi dà l'impressione di avere un cerone alla Moira Orfei anche se si tratta di prodotti molto leggeri. Quindi, per me no a fondotinta, cipria e terra ma sì ad un tocco di blush per far sembrare la mia pallida faccia un poco più sana.

Film bruti...ma bruti bruti!

Purtroppo il cattivo gusto alberga anche nel cinema...


Ma chi t'ammazza a te, Tom? Più longevo di Harry Potter e più finto del naso di Paris Hilton!

Saturday, April 28, 2012

New shoes: electric blue!


New wedges bought on sale at H&M for 10.00 euro! When I saw them for the first time the price was 25.00 euro, but the label says that in the beginning it was 80.00.
I didn't find soon my number, but some days later I saw it and after dancing for the happiness I took them :)
The color is not exactly the one in these pics, actually is still electric blue but darker.
What do you think about them? With a good outfit I hope they will rock!

Nuove zeppe prese in saldo da H&M: 10.00 euro! Quando le avevo viste per la prima volta il prezzo era 25.00 euro, ma sul cartellino c'è scritto che sono partite da 80.00.
Non ho trovato subito il mio numero, ma qualche giorno dopo sono ripassata e dopo aver improvvisato un balletto gioioso le ho acquistate :)

Friday, April 27, 2012

THE vintage bag


I've got a new love: this bag stolen from my mum! I've already shown you a preview HERE.
She bought it when she was at university...isnt' it beautiful *_*? The inserts are in real piton snake...please, animals lovers, don't comment XD


Il mio nuovo amore: questa borsa rubata alla mamma! Ve ne avevo già mostrato un assaggio QUI.
Pensate che l'ha comprata quando andava in università...non è bellissima *_*? Astenersi animalisti: gli inserti sono di vero pitone XD

Thursday, April 26, 2012

"One Look for One Artist": Guns N' Roses


Weeeeelcome again Ladies and Gentlemen to a new episode of "One Look for One Artist" in collaboration with superSelli from A COSMETIC PIE!
After AEROSMITH, let's rock again with Guns N' Roses! Squared shirt, shorts and hat (very 90's :)), as Axl Rose in "Don't cry" video.
What do u think about it?

Beeeenvenuti signori e signore a una nuova puntata di "One look for One Artist" in collaborazione con superSelli from A COSMETIC PIE!
Dopo gli AEROSMITH, torniamo a rockeggiare con i Guns N' Roses! Camicia a quadretti, pantaloncino e cappellino molto 90's, come Axl Rose nel video di "Don't cry".
Cosa ne pensate?

Wednesday, April 25, 2012

Il Paradiso esiste!

Buonaseeeera cari amici di RadioC.! Oggi sono stata ad una bella grigliata e sono di buon umore, quindi ho deciso di pubblicare un post allegro che avevo già pronto! Vi conviene approfittarne finchè dura XD

Redimetevi, o eretici! Il Paradiso esiste, e io ne ho la prova! Guardate, guardate la perfezione di quest'elemento:


Avete visto la grandiosità degli inserti calorici? Avete notato il diametro del soggetto? Non pregustate già il celestiale gusto di questa meraviglia del creato sul vostro palato? Ah, me infelice, quanto tempo ho passato nell'ignoranza! Ma ora so, ora credo! Il mio errore mi appare fulgido e si rivela in tutta la sua ignominiosa meschinità come il parrucchino di Emilio Fede. 

Vignette scorrette


Un fumetto che io adoro: Ratman di Leo Ortolani. Secondo me fa troppo ridere XD Tratta le avventure di un topo-supereroe fallito attorniato da personaggi poco politically correct. Dal momento che è molto ironico e senza peli sulla lingua direi che mi si addice :) Ne hanno fatto anche un cartone, ma non ne vado pazza.
Comunque, insieme a Dylan Dog è l'unico comic che al momento leggo.
Bando alle ciance, vi lascio a una dimostrazione pratica...una vignetta vale più di mille parole!

Monday, April 23, 2012

Review: Essence Nail Fashion Sticker Gel Style

Notare il mio riflesso sulla confezione XD

E va bene, questa è l'ultima volta che mi faccio fregare, da oggi non comprerò mai più unghie finte!
Era da un po' che volevo provare gli ormai celebri nail stickers, ma non avevo intenzione di spendere 10.00 euro da Sephora. Quelli visti da Essence non erano di vero smalto ma di plastica, quindi sembravano un po' finti e inoltre temevo si sarebbero staccati subito. Poi però ho notato questi della nuova collezione, sempre in plastica ma molto più carini e dall'aspetto più "robusto".

Saturday, April 21, 2012

VIP inspired make-up: Lady Gaga


Since tonight I had some free time, while I was watching "Judas" video by Lady Gaga I decided to replicate her make-up. U can see the one I made at minute 0.44. My make-up is not exatcly the same: I was going from the sitting room, where the computer was, to the toilet, because I needed the mirror, and just after I started doing it I saw it was a bit different. Well, hope u will like it anyway ;)

Friday, April 20, 2012

Cinema nel cinema con "Hugo Cabret"


Hugo è un orfano che vive alla stazione di Parigi e vuole riuscire a far funzionare un misterioso automa lasciatogli in eredità dal padre. Il segreto del robot si rivela collegato a quello di un fabbricante di giocattoli, un tempo famoso regista, al quale Hugo farà tornare il sorriso.
E' un film carino e un po' sognante, che unisce la classica storia del povero orfano dalle grandi speranze a una riflessione metacinematografica tipica ma raccontata in maniera originale: il cinema non muore mai.

Thursday, April 19, 2012

Braces!


I don't know what do you think about it, but I love braces ;)

Non so voi, ma io adoro le bretelle ;)

Wednesday, April 18, 2012

Tesoro, mica ce l'hai d'oro!

Sottotitolo: un altro post al vetriolo contro le bloggers sborone dei miei stivali.

Visto che QUESTO POST infamante su una nota fashion blogger aveva riscosso successo, eccomi tornare alla carica nel tentativo di moralizzare la blogsfera.
Che posso dire, nonostante il mio aspetto sia quello di una vecchia figlia dei fiori non ce la faccio proprio a pranzare con pane e amore. Ogni tanto mi metto al pc e ZAC!, depenno dalla lista dei blog che seguo (che attenzione, non sono solo di stile) alcune pagine che mi stanno sulle balle. Perchè mai? Ho forse un animo gretto e meschino che mi fa pregustare l'urlo di dolore delle mie colleghe quando capiranno di avere una follower in meno? O magari per noia? Così, tanto per fare? Be', non posso negare che la mia indole sia intrisa di malvagità, ma il motivo principale è un altro: certa gente dovrebbe tirarsela di meno.
E siamo punto e a capo, come al solito. Sempre la stessa storia.

Monday, April 16, 2012

Libri...d'Egitto!

Un'altra delle mie grandi passioni è l'Egitto. Che originalità, direte voi! Eh lo so, c'avete ragione :)
Ma se condividete, eccovi consigliate alcune letture che potrebbero piacervi (anche se ho l'impressione che mi dimenticherò di citare qualcosa di importante...)!

Io, Cleopatra, di Margaret George. Una bella biografia-mattonazzo di mille e passa pagine, che potete trovare anche come trilogia. Ricordo che me la sono fatta regalare per il Natale dei miei tredici anni, quindi tranquille, non è una lettura eccessivamente impegnativa. Le notizie sono storicamente corrette, ergo se l'argomento vi interessa è un ottimo modo per imparare in maniera piacevole.

Sunday, April 15, 2012

"Pastel & Glitter" Nail Art


Finally...a new Nail Art! I didn't make one for so long! This one is not so original, but I think it's cute (and easy to realize)...do u like it?
The violet and the glitters are presents (the last ones directly from Poland with my friend Giuls :)), the light blue is n.339 by Kiko and the top coat is by Reveel.

Eccomi tornare all'attacco dopo taaaaaaanto tempo con una nuova Nail Art! Non è particolarmente originale ma secondo me è carina (e semplicissima da realizzare)...che cosa ne pensate?

Friday, April 13, 2012

Chi sono io?

Altrove

Hai detto “altrove”.
È vero, vivere altrove
è
sempre stato il mio segreto desiderio,
in quel pianeta mi son rifugiato da bambino
e lì son sempre rimasto.


Altrove è il mio doppio, il mio vissuto,
il dolore, le piccole gioie
i sogni, le speranze più nascoste.


Altrove è il mio paradiso ritrovato
di amori, tenerezze, passioni, calore e colori.


Altrove è la fuga da un mondo opprimente,
asettico, cinico e consumista.


Un mondo piramidale dove al vertice c’è sempre
il benedetto dal Destino, il Vincitore
di gare sfrenate e sanguinose,
il dominatore incontrastato e osannato.


Altrove è il mio mondo, riservato e ignorato,
dove esistono solo prati, cieli limpidi
e acque incontaminate.


Territori sterminati popolati da immagini
pensieri, parole e tanta, tanta poesia.


Vuoi venire con me nel paese di “Altrove”?


[Aldo Forbice]

La maggior parte della gente che mi conosce, e anche chi mi legge qui, di me ha visto solo la parte migliore (figuratevi la peggiore allora...): quella parte che mi fa apparire allegra, chiacchierona, sempre pronta a tenere banco. Quella parte che mi fa sparar cazzate e far due risate. Quella parte che esce senza sforzo quando sono in compagnia.
Ma quando torno a casa e mi ritrovo da sola mi fermo e penso: che cosa ci faccio io qui? E' questa la vita che vorrei vivere? Qual è il mio scopo? Che cosa mi distingue dagli altri?

Wednesday, April 11, 2012

"One Look for One Artist": Madonna


Hello darlings! Welcome back again from me and Selli from A COSMETIC PIE! Ready for a new episode of "One Look for One Artist"? If u don't know what I am talking about, here u can find all the details.
The singer we chose this time is Madonna in the video "La Isla Bonita".
Tropical atmosphere, bright colors and a gypsy look!

Ciao gente! Puntuali come sempre, ecco di nuovo me e Selli di A COSMETIC PIE pronte per una nuova puntata di "One Look for One Artist" :) Per chi si fosse sintonizzato solo ora, qui trovate tutti i dettagli sulla rubrica.
La cantante alla quale ci siamo ispirate oggi è Madonna nel video "La Isla Bonita".
Atmosfera tropicale, colori sgargianti e look un po' gitano!

Tuesday, April 10, 2012

Fatti due risate!

Se avete una serata libera e non sapete che cosa fare (tipo oggi, col diluvio universale che imperversa), ecco alcuni film che ho trovato simpatici e vi consiglio :)

Un super Kevin Spacey (come al solito)!

Sunday, April 8, 2012

Daddy knows it better + Man vs wild (hair)


Gooooood moooorning and Happy Easter girls! Quick post while I'm waiting to have lunch ^^
Yesterday I got a fashion present from...my dad! This leather jacket which I like soooo much and I wanted for so long, but it was too expensive :P Well, sometimes my father is stilish! Hell yeah!

Buonsgioooooorno e buona Pasqua a tutte fanziulle! Post veloce mentre aspetto di ingozzarmi come un tacchino ripieno ^^
Ieri ho ricevuto un inaspettato fashion present da...mio papà! Questo giubbottino di pelle che mi piace mucho mucho mucho e volevo da tanto, ma non avevo ancora comprato per non andare in bancarotta :P

Saturday, April 7, 2012

Bambini mai cresciuti

Eh sì, io faccio senza alcun dubbio parte di questa schiera: sono un'eterna bambina. Sempre lì a immaginare, fantasticare. Ho scaffali pieni di fiabe che spesso tiro fuori e sfoglio, incantata da quelle bellissime immagini e da quel mondo. Le leggo e mi ci perdo, mi richiudo in questo piccolo universo lontano dalla realtà. Le ho sempre adorate, e credo che mi piaceranno sempre. Quelle in particolare, ma anche tutta la letteratura per l'infanzia in generale.
Quanti libri letti da bambina, quando non avevo altre preoccupazioni che studiarmi quattro pagine di Storia. Ve le ricordate le serie del Battello a Vapore? Con ancora la grafica vecchia, e quelle copertine dai colori sgargianti...Il naso di Moritz, Pipì lo scimmiottino color di rosa, Willy acchiappafantasmi, Spid il ragno ballerino, Fra Pierino e il suo ciuchinoCapitan Mutanda (il mio idolo incontrastato!)...che bei ricordi!

Friday, April 6, 2012

C'è un po' di Yeti in ognuna di noi

Sapete da cosa capite se il vostro uomo è quello giusto?
No, non se vi regala un diamante.
Nient, nemmeno se nel parcheggio sotto casa forma coi mozziconi delle sizze la scritta "Io e te tre metri sopra il pero".
Quando non si lamenta più delle vostre gambe pelose.

Thursday, April 5, 2012

Bottega Verde: come avere un mascara, uno smalto e un gloss a scrocco!


Lo so che ho detto che non apprezzo prodotti finto-verdi come quelli della Bottega Verde, ma gli smalti o gli ombretti in quanto a inci non saranno certo peggiori di quelli Kiko e simili, giusto? Quindi, mi sento di poter scrivere questo post con la coscienza mediamente a posto :)

Tuesday, April 3, 2012

"The Help": solo un altro film buonista?


La protagonista di questo film ambientato negli anni '60 è Skeeter, una giovane ragazza bianca dalle idee moderniste che sogna di diventare una scrittrice. Il suo scopo è quello di raccogliere in un libro le testimonianze sulle dure condizioni di vita delle cameriere nere nelle case dei ricchi bianchi. Inizialmente incontrerà delle difficoltà, ma poi riuscirà nel progetto grazie alla collaborazione di due domestiche, Minny e Aibileen, compiendo forse un primo passo verso una convivenza più tollerante e rispettosa.
Ho guardato questo film dopo aver sentito alcuni pareri negativi (è banale, è stereotipato, è buonista...), quindi sarei molto curiosa di sapere la vostra opinione in merito.

Monday, April 2, 2012

"Ritratto di Signora"- Il mio turno: Donne di altri tempi



Buongioooorno! Benvenuti a una nuova puntata di "Ritratto di Signora", la rubrica della quale vi ho parlato per la prima volta QUI, in collaborazione con Miki di MIKI IN THE PINK LAND e Monica di BOOKSLAND.
Stavolta è il mio turno, quindi...bando alle ciance!

Sunday, April 1, 2012

Review: Crema Viso L'Erbolario per Pelli Giovani alla Pesca e Fiori d'Arancio



Ho comprato questa crema parecchi mesi fa e l'ho usata con costanza, quindi ora sono pronta per la review!
L'inci sinceramente lascia a desiderare, sto notando con disappunto che i prodotti dell'Erbolario sono molto ma molto meno "verdi" di quanto si voglia far credere (non al livello della Bottega Verde, ma c'è sicuramente di meglio).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...