Wednesday, June 13, 2012

Shame on me!

Ragazze.
Ragazze, ragazze, ragazze.
Sono sconvolta.
Ho scoperto su Facebook una pagina magnifica intitolata "Sedicenti fashion bloggers conciate come contadine ucraine" in cui si prendono per le ciapet le nuove dee della blogsfera modaiola, ma soprattutto le fescioniste cesse (che solitamente si vestono di mmerda e in più se la tirano manco trasformassero in oro tutto ciò che toccano).
All'inizio grasse risate, poi il panico ha cominciato a subentrare: e se trovassero il mio blog, rientrerei anche io tra le vittime?? E se queste persone o un qualunque altro essere umano/zombie/vampiro/alieno si risollevassero il morale guardando la mia pagina, avrebbero veramente torto? No, ora come ora non credo.
Sono andata a riprendermi alcune foto più e meno recenti e sul mio volto si è stampata un'espressione orripilata.
MIODDIO.
La consapevolezza della mia sfigataggine mi è apparsa fulgida come non mai: in alcune (troppe) sono veramente da svenimento immediato, e non per la beltà emanata. Ok che le faccio per far vedere i vestiti e non il mio volto demoniaco, ma un po' di ritegno ce vo', e non so come abbia fatto a non accorgermi prima di certi obbrobri. Mi avvalgo della scusa "errori di gioventù". Fatti tre mesi fa. O uno.
Qualità delle immagini a parte, che come avete visto lascia abbastanza a desiderare (piccola parentesi già che ci sono, magari tra voi c'è qualcuna che si intende di fotografia: io uso una Olympus che normalmente non dà nessun problema, anzi, ma le foto con l'autoscatto, ovvero la gran parte di quelle sul blog, vengono sempre sfuocate. Avete idea di cosa potrebbe essere? Se il mio ragazzo me ne fa una nella stessa identica posa esce perfetta, non capisco ;( ), il problema è il soggetto, che già non è chissà che nella realtà, ma sullo schermo del computer stimola la diuresi alla grande. Almeno è quello che spero, sennò siamo proprio a posto.
Stavo per mettervi alcuni link d'esempio, ma ci ho ripensato a) per evitare di rendermi ancora più pagliaccia b) perchè vi basta cliccare su uno dei widget e con ogni probabilità beccherete uno dei post incriminati.
Insomma, il succo del discorso è: chi mi assicura che non mi stia rendendo ridicola? E se in questo momento alle isole Faroe un pescatore barbuto se la stesse facendo addosso dalle risate alla vista della spavalda espressione con cui sfocio un outfit barbone?
E in ogni caso, mo che posso fare? Cancellare tutti i post vestitosi? Non farne più di nuovi? Mi dispiacerebbe, sarebbe come togliere linfa vitale a questo piccolo blog e ormai ci sono troppo affezionata. Temo di essere entrata nel circolo senza uscita dello "show must go on".
Mannaggia a me, a internet e alle mie idee brillanti!

22 comments:

  1. Uddeo, quella pagina la conosco anche io e mi ci son fatta sopra grasse risate...! E, se noti, prende in giro tutte, anche la Figad'Oro Ferrogna. Io quindi me ne impiperei alla grande e continuerei per la mia strada... D'altronde, voglio dire, tu lo dici chiaramente che non sei qui per essere la nuova fashion guru ultra figa del mondo... o no??? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. La mia solita gaffe da minchiauna: non è per dire che non sei figa, ma che non ti atteggi a Figad'Oro o cose del genere. Mi inquino ai tuoi piedi...

      Delete
    2. Eheh manco me n'ero accorta della gaffe, ma in ogni caso tranzo che non m'offenderei! Quello sicuramente, non ho mai fatto mistero della mia totale ignoranza in fatto di moda e anzi, del fatto che non mi piaccia...non avrei mai la presunzione di venire a fare la maestrina!

      Delete
  2. Concordo con Selli! io continuerei! A te diverte fare quei post e a noi piace leggerli! Enzà (sardaccio per "quindi") chissene! E poi...diciamo la verità...la maggior parte delle fashion bloggers che vedo in giro le tue gambe se le sogna!! Che poi io non vedo questa sfigataggine, sei sempre molto naturale e alla mano, quindi, come dicono ad Oxford "sti cazzi". Ah! Per l'autofocus probabilmente è questione di sensore puntato sullo sfondo, ho spesso questo problema con la reflex, vedi un po' se è quello provando a fare delle foto in sequenza spostandoti a destra e a sinistra sullo sfondo, o semplicemente aumentando lo zoom e quindi diminuendo l'area. Non so, puoi provare, altrimenti dovrai schiavizzare il tuo ragazzo :D naturalmente è un consiglio un po' pirla ma è l'unica cosa che mi viene in mente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Caporale Svampi, davanti a questo tono perentorio non posso far altro che rispondere signosìsignoreobbedisco!!
      Grazie per il consiglio, la prossima volta che dovrò autoscattare proverò! Spero si risolva perchè col cavolo che il boyfriend mi segue con la macchina fotografica XD

      Delete
  3. Replies
    1. E c'hai ragione Hermy, purtroppo io mi faccio sono facilmente influenzabile e paranoica come poche...

      Delete
  4. Oh, dai non essere tragica! Avresti le spalle abbastanza forti per sopportare anche questo. Che poi non mi pare tu abbia velleità da bella figheira. Continua in scioltezza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che bello tutto questo supporto, grazie :D :D Va bene va bene, la prenderò easy!

      Delete
  5. Sono d'accordo con le altre...machissene!!!
    Il blog è tuo e ci fai quello che vuoi e se pure mai finissi in una di queste pagine non ne farei un dramma...come diceva Selli ci finiscono anche le "grandi".
    E comunque ammiro chi ci "mette la faccia" sul blog...io ho paura di essere sgmata da conoscenti prima o poi quindi evito qualsiasi foto e informazione troppo precisa sul mio conto!:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io all'inizio ero un po' imbarazzata all'idea di farmi vedere in "mondovisione" e rendere pubblico un pezzo della mia vita...e anche ora a volte quando ci penso mi fa strano! Però vabbè, alla fine non faccio nulla di male o scandaloso ;)

      Delete
  6. Ma dai, in fin dei conti tu hai cervello e scrivi bene, non come certe "fescion blogghers" che sono capaci solo a postare foto, e chiunque legga il tuo blog non può che farsi un'idea positiva di te!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Me commossa *_* E' un po' per quello che ho deciso di fare un blog non monotematico, alla fine ho tante passioni che sono alla pari o superano quella per trucchi e vestiti!

      Delete
  7. Per me non c'è da preoccuparsi, chi ti legge sa che non sei una che se la tira manco trasudasse platino dai pori: sei una normalissima ragazza che si diverte a sperimentare outfit diversi e che condivide la passione sul proprio spazio internettiano, e che non ha certo remore ad auto-ironizzare su se stessa! :)
    p.s. e poi tuoi post sono sempre più simpatici di quelli con zero parole e solo foto in primo piano della blogger tutta in tiro accanto ai cassonetti dietro casa, in pose da fatalona sexy XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheheh cassonetti?? Io sono più fescion, ho il letto della mia coinquilina come sfondo XD Grazie Maria :D Ah be', di sicuro quando c'è da fare una critica alla sottoscritta io sono sempre in prima linea XD

      Delete
  8. No, dico... Ma vuoi mettere? Ma ti pare che possa esserci anche un minimo paragone?
    A parte che tu sei spontanea, ironica e bellissima in ogni tuo outfit, ma accompagni sempre il tutto con parole che fanno capire quanto "non ti prendi sul serio" ed è questo che fa la differenza.
    Quindi smettila di minchiare sparate e continua per la tua strada! U.U
    Io, comunque, un giretto su 'sta pagina me lo vado a fare. XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohhhhh che dolce Miki, grazie!! Proseguire proseguo anche se a qualcuno non dovesse andar bene, però poi rimugino sempre su sui pareri altrui XD Vadi a vedere, c'è di che rifarsi gli occhi!

      Delete
  9. Che forte che sei!! Scopro il tuo blog grazie alla tua e mia amica Chiara P. :-D
    Quindi sei di genova ?? :)

    Quella pagina fa morire dal ridere la guardo sempre anche io :-D pensa che una o due volte l''anno scorso ci sono pure finita!! ma mi fa comunque morire dal ridere :-D

    Anna

    www.followpix.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Anna!! Ahhhhhhh, e così la Chiaretta ci ha messo lo zampino :) Genovese, ma non di nascita! Che bello conoscere una blogger concittadina, mi fa proprio piacere!!
      Oh bene, allora non mi preoccupo visto che a quanto pare il passaggio da quella pagina è una specie di rito d'iniziazione :D
      A prestissimo, un bacio!

      Delete
  10. Uahahah...simpaticissima ;D

    Nuova follower ;) Se ti va passa da me e ricambia l'iscrizione

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...