Tuesday, June 19, 2012

Review: Sapone di Aleppo Nour 50% Olio di Alloro

Immagine presa da internet.

Ragazze belle, oggi parliamo di questo prodotto ormai famosissimo! Il Sapone di Aleppo proviene dalla Siria, è composto da ingredienti completamente naturali e può essere usato per la pulizia di viso, corpo e capelli. Io lo utilizzo solo per la faccia, anche se dopo averlo comprato mi è venuto in mente che avrei potuto prenderne uno con una percentuale minore di Olio di Alloro, dal momento che non ho la pelle nè particolarmente secca, nè particolarmente grassa, nè mi dà grossi problemi in genere.
L'ho pagato 8.50 euro in erboristeria (un furto, si trova anche a quasi metà prezzo!) e si presenta come un cubotto di colore marroncino marchiato su un lato. Il formato poco pratico e l'odore non molto piacevole rappresentano quelli che secondo me sono gli unici difetti del prodotto.
Lo uso una volta al giorno, dopo essermi struccata. Bagno il viso, passo il sapone tra le mani e applico la morbidissima e compatta schiuma che si forma. Nel frattempo mi lavo i denti e poi risciacquo il tutto accuratamente.
Ormai ce l'ho da tre/quattro mesi e mi trovo molto bene. Il primo mese ero abbastanza insoddisfatta perchè sulla mia pelle, solitamente con pochi e occasionali brufoli, avevano cominciato a spuntare foruncoli per tutti i gusti. Lì per lì mi sono detta che forse il sapone stava facendo uscire allo scoperto i maledetti per poi eliminarli...e in effetti così è stato! Ora, settimana del ciclo a parte, ho il viso pulito, e se esce un brufolino il mio new best friend lo secca (in tutti i sensi, ahah!) immediatamente! Dopo averlo usato sento la pelle veramente pulita e detersa, anche se in alcuni periodi (non so da cosa dipenda perchè mi succede veramente poche volte) diventa un po' secca.
Ricapitolando, non ho intenzione di abbandonarlo: costa poco (la prossima volta col cavolo che mi faccio fregare!), è naturale, dura mesi e mesi (a occhio e croce credo che fino all'autunno sarò a posto) e funziona bene. Uniche pecche, come ho già detto, l'odore e la forma, ma l'ultimo problema l'ho risolto tagliando senza pietà il cubotto. Sul coltello sono rimaste alcune scaglie, ma per il resto è sopravvissuto perfettamente integro. L'interno è di colore verde.
So che piace a molte, avevo anche letto delle review sui vostri blog...qual è la vostra opinione in merito??



12 comments:

  1. Non l'ho mai provato, però non sei la prima che ne parla bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me conviene sotto tutti i punti di vista, poi se in tante si sono trovate bene è una garanzia!

      Delete
  2. io l'ho trovato in una glossy (al 30% mi pare) e non l'ho ancora usato perchè prima devo finire un pezzettone di sapone al fango del mar morto preso a madrid da el jabon arte o un nome simile :P
    però appena lo finisco, questo di aleppo lo provo volentieri, era già in wish list!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mai sentita quella marca! Va' che brava che sei, io non resisterei alla tentazione di testare un prodotto che ho in casa XD Poi fammi sapere che te ne pare!!
      p.s.: ma i fanghi si possono usare anche per il viso?? Non sapevo!

      Delete
    2. è una saponetta quindi non metto direttamente i fanghi in faccia, però che io sappia certo che si possono usare anche per il viso, perchè non dovrebbero?

      Delete
    3. Non so, ho sempre fatto il collegamento fanghi-->cellulite! Be' sì, in effetti era un'idea stupida.

      Delete
  3. Non l'ho mai provato! Ma tu hai la pelle grassa o mista? O nessuna delle due? Perchè la mia è mista, ma tanto, nel senso che le zone oleose sono oleosisssime e le zone secche sono secchissssime... dici che funzionerebbe anche per me?

    ReplyDelete
    Replies
    1. La mia è mista nel senso di normale, cioè non è nè grassa nè secca, è "giusta"...infatti non so nemmeno se mista sia il termine corretto per definirla perchè da quel punto di vista sono a posto...magari è un po' più secca in inverno e grassa in estate, ma proprio un filino. Secondo me potresti provare, se non sbaglio il sapone c'è con percentuali 20, 30 e 50 e la più alta dovrebbe essere quella adatta a pelli più "problematiche". Se hai un'erborista di fiducia chiedi a lei!

      Delete
  4. Dovrei provarlo, ultimamente ho la pelle in rivolta.

    ReplyDelete
  5. Prova prova! Davvero, è un toccasana per i brufoli!

    ReplyDelete
  6. Io l'ho provato, ma per la mia pelle che non sa mai cosa vuole non è l'ideale. Forse la secca troppo! Lo uso comunque ogni tanto, mi aiuta molto a seccare eventuali disastri :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh sì, magari su una pelle tendente al secco può peggiorare il problema! Però forse in estate che la pelle è più lucida potrebbe aiutare!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...