Monday, January 16, 2012

Review: matita occhi Lepo all'estratto di malva





Hello girls, I'll write this post just in Italian because I don't think u could find the "Lepo" brand also in your country. Anyway, if u have any questions, just ask me and I will tell u all the informations in English :)

Ciao donzelle! Breve review per cercare di placare l'ansia pre-esame (aaaaaaaaaahhhhhh!!) sulla matita occhi Lepo acquistata un mese fa. Ho voluto provare per una volta un cosmetico bio, e vista la mia inesperienza mi sono fidata dell'erborista che mi ha consigliato questa marca piuttosto che la Helan.
La mia opinione: la matita è abbastanza morbida e si stende facilmente; è anche corredata di spugnetta, cosa che secondo me è molto comoda dal momento che sono amante delle linee sfumate. Purtroppo, passando il gommino non si ottiene una bella sfumatura degna di questo nome ma un alone nerastro, temo che ciò dipenda sia dalla poca porosità della spugnetta sia dalla consistenza stessa della matita. Nella rima interna la tenuta non è molto buona, bisogna però ricordare che questo prodotto non è una vera e propria matita occhi, ma un kohl (o kajal che dir si voglia), e quindi non si può pretendere un'ottima scrivenza in questa zona.
Non ho analizzato l'INCI nel dettaglio, ma mi sembra buono. Tra i componenti c'è l'estratto di malva e il prodotto non è stato testato su animali. Il costo è sui 9.00-10.00 euro per 1gr., riguardo alla reperibilità potete trovare un rivenditore Lepo in quasi tutte le erboristerie.
In conclusione, se cercate una matita a lunga tenuta per l'interno occhi o se siete amanti dei tratti definiti vi sconsiglio questo prodotto; io personalmente non mi sono trovata così male, ma non me ne sono nemmeno innamorata. Considerato il problema sfumatura e il rapporto qualità/prezzo credo che la prossima volta mi dirigerò verso altri lidi!

Voi avete mai usato un cosmetico Lepo o questo nello specifico? Qual è la vostra opinione in proposito?

2 comments:

  1. Ehm, veramente i khol o kajal sono teoricamente fatti per scrivere proprio nell'interno occhio. :)

    ReplyDelete
  2. Io ho sempre saputo che il kajal era più indicato per il contorno occhi! Chiedo venia in ogni caso XD

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...