Friday, January 6, 2012

Ci risiamo: buoni propositi da (non) rispettare

Ogni Capodanno che si rispetti prevede tre cose: il cotechino con le lenticchie, un perizoma rosso e la consueta lista di buoni propositi che non verranno mai messi in pratica. Anzi, ancora peggio: massimo rispetto di tutti i punti fino all'Epifania (cioè fino a oggi?? Evviva, ora posso incenerire il foglio!), dopodichè anarchia totale. Ma io, che sono furba, ho escogitato un incredibile espediente per obbligarmi a tenervi fede: elencarli a tutti voi, giudici imparziali e testimoni supremi del mio impegno. Voilà:

  • Superare la mia dipendenza da internet.
  • Andare a correre/camminare/muovere il mio culone dalla sedia ogni giorno.
  • Studiare volta per volta (ah, questo è un classico, non mi stancherò mai di ripeterlo!).
  • Non rimandare a domani ciò che potrei fare oggi.
  •  Rispettare la dieta o se non altro evitare di mangiare come un porco da macello (è il momento di dire NO al colesterolo!).
  • Essere più gentile col prossimo.
  • Essere meno pettegola.
  • Evitare che qualcuno in inverno scambi le mie gambe per le zampe dello yeti.
  • Evitare di ballare il rock 'n' roll in mutande prima di aver chiuso le persiane.
  • Mettere ogni notte l'apparecchio per i denti.
  • Smettere di guardare cosa fanno gli altri e incominciare a concentrarmi sulla mia vita.
  • Essere meno lamentosa.

Come potete vedere, sono veramente una donna da sposare. Chi non vorrebbe al suo fianco per l'eternità una rompicazzo culona, patologicamente aggressiva, affetta da sindrome del divano e pettegola come poche? Mi consola però sapere che i punti 2, 3 e 5 si possono ritrovare nelle liste di numerosi italiani. Purtroppo, il mio fallimento epico riguarda da sempre l'argomento "dieta", che infamo con una coerenza quasi ammirevole:

Ore 12.00: Ahhhhh, che mangiata ragazzi! No no, mamma, la frutta proprio non mi ci sta, sono troppo piena!
Ore 12.35: Quasi quasi un Kinder Paneciock...
Ore 14.00: Vabbè dai, sono sotto studio, una piccola merendina non può certo farmi male!
Ore 15.00: Oddio, mi sento male! Calo di zuccheri! Presto, il Paneciock!
Ore 16.30: Mammaaaaaaaaa!!! Tuo figlio, ovvero mio fratello, ha finito tutto il Paneciock, guarda! Cioè, che cavolo, l'hai comprato stamattina, ce n'era una scatola pie...ah, è ancora in vacanza alle Hawaii? Giuro, prima ho sentito lo stereo acceso in camera sua!

Oppure:

- Amore, io il secondo non riesco a mangiarlo, poi con tutte quelle curve al ritorno preferisco tenermi leggera...
- Tranquilla, dico di portarne solo una porzione per me.
- Il filetto con le patate? Per il signore?
- Sì, grazie, è per lui! Scusa eh, ti rubo giusto una patatina...però, bona 'sta salsa! Fa' assaggiare la carne...
- Amore, è meglio che non mangi più...
- Sì, sì, solo un'altra patata...cavolo che buone!
- Guarda che poi ti senti male...
- Eh, mamma mia, che male vuoi che mi faccia una...oddioun catino! Il mio regno per un catino!
- Amore? Santo cielo, quel Big Mac è intero!

Però, in questi giorni sono stata brava: la mia dispensa non è stata svuotata! Quanto resisterò col mio nuovo regime alimentare anti-abbuffo? Si accettano scommesse!

E i vostri buoni propositi invece?? Non lasciatemi sola ad affondare nel mare dei vizi!

 Addio, 2011, mi mancherai...

...benvenuto, 2012. Hip hip urrà. 

4 comments:

  1. Ciao cara,
    la dieta ormai è un'amica da un anno abbondante quindi non ho problemi a seguire una buona alimentazionee queste feste mi hanno dimostrato che non riesco più a mangiare tanto.
    L'apparecchio l'ho smesso 13 anni fa avevo il fisso e mi è rimasta una barretta, ti consiglio di indossare sempre così presto te lo togli dai piedi.
    I miei buoni propositi cercare di spendere meno in abbigliamento, in trucchi e realizzare un progetto.Per il resto vivo la mia vita senza fasciarmi la testa ne fare mettere paletti a nuove esperienze.Baci buona serata Alex

    ReplyDelete
  2. Ciao Ale! Che invidiaaaaa per la dieta!!! La costanza non è decisamente il mio forte :)! Forse avrei dovuto aggiungere anche io tra i propositi il cercare di limitare le spese XD Un bacio!

    ReplyDelete
  3. Io, tranne la dieta e l'apparecchio, di cui non ho bisogno, ho in tutto e per tutto i tuoi stessi buoni propositi! Avrei voluto anche spergiurare di spendere meno in make-up, ma poi di cosa va avanti il mio blog? Naaaa... :) Comunque, non credo molto nei buoni propositi, tant'è che non ne faccio mai (però forse dovrei smettere anche io di mangiare come un bue grasso, altrimenti sì che mi servirà la dieta) :)

    ReplyDelete
  4. Ahahah ma dai?? Qua la mano!! Concordo sul punto make up, di qualcosa si dovrà pur scrivere XD

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...