Monday, January 30, 2012

The Best of the Trash: YouTube

ATTENZIONE: per la piena comprensione di questo post è necessaria la completa visione di tutti i video! Ringrazio anticipatamente gli amici che mi hanno fatto conoscere i protagonisti di queste righe!

Ormai si sa, su internet di trova davvero di tutto e qualsiasi deficiente può dire la sua opinione. Infatti, io sono qui che scrivo. Ma se volete trovare il meglio del meglio, la tristezza a palate, quelle cose che vi fanno pensare "Dio, questo è messo peggio di me!", allora non c'è nulla di meglio del Tubo.
Caro, buon vecchio YouTube...il simbolo della libertà di parola, la delizia di tutti i videofili del 2000, e un serbatoio di grasse risate per chi vuole passare una spassosa serata.
Dunque, armatevi di pop corn e Coca Cola e preparatevi a godervi il Circo degli Orrori!


Siorri e siorre, ecco a voi il "piccolo" Lucio! Vediamo se siete abbastanza arguti da capire perchè ho usato le virgolette...
Bambino prodigio di Napoli, il nostro amico canta di bomboloni, Nutella e cornetti ballando sotto una pioggia di merendine Kinder. Un quadro idialliaco e quasi tenero, se non fosse per l'ombra del diabete che ammicca ai telespettatori. Un consiglio: non guardate queste immagini se non avete ancora cenato.


Ma non è finita: gustatevi il video di "Donna Bambina", crudissima indagine sulle bambine che si atteggiano a donne, truccate e inguainate in mini-vestitini già alla tenera età di dieci anni. Piccole fanciulle alle quali è stata rubata l'infanzia: un docu-video acuto e brutale, che descrive con cinico realismo la quotidianità nei bassifondi di una Napoli in cui i vestiti firmati Hello Kitty hanno preso il posto di Pulcinella.


Chi l'ha detto che l'hip hop italiano è scadente? Lil Angel, giovanissimo rapper di talento, si esibisce per la gioia di tutti cantanto "Estate", un brano colmo di verità indiscutibili. Notare la ferita di non so come si chiami (il tizio in maglietta verde) sul ginocchio sinistro, segno della violenza che regna nei ghetti italiani dove spacciatori, papponi e bambini abbandonati non mancano.
Questo video viene quotidianamente mostrato nelle scuole durante l'ora d'inglese al posto di "Magic English": non c'è da stupirsi, considerata la perfetta pronuncia di questi giovani probabilmente madrelingua.


Donne single di tutta Italia, unitevi! Ecco a voi l' uovo uomo perfetto: Giuseppe Simone! Chiaro e conciso, il Giuseppone nazionale non conosce mezzi termini: lui ha voglia di fare sesso. E chi sono io per contestare il legittimo e innocente desiderio di un onesto cittadino? Quindi, se una bella gnocca di 30 anni alta 1.80, con una quinta di reggiseno, i capelli lunghi fino al sedere e un sorriso che abbaglia stesse leggendo queste righe, la prego di contattare quest'uomo. Ma attenzione, lui non si fa fregare da nessuno, quindi dovrete essere voi a recarvi alla sua magione!


Parliamo ora di Spitty Cash: in confronto a lui, il rap di Lil Angel è merda. Emigrato dalla Romania nel Bronx, attualmente risiede a Canicattì, dove intrattiene con le sue liriche i bambini dell'oratorio di Don Pietro. Da notare, nel video, il rutto al minuto 4.21 e il cash che Spitty tiene tra le mani (venti monetine da 1 cent, per un totale di 2.25 euro).
Frasi celebri: "Mi sono fottuto due settimane l'anca" (vista la sua costituzione fragile), "Mi sono fatto un cubetto due isolati più in là" (la nuova frontiera della droga: i dadi Knorr, se li prendi sbrodi), "E non dire puorca miseria quando c'è Spitty nella area" (per il suo linguaggio pulito è amato dalle mamme).


Non mancano poi gli spunti spirituali: o peccatori, redimetevi! Un applauso quindi per Matteo Montesi, un misto tra Girolamo Savonarola e Bear Grylls, capace di buttarsi in mutande in un torrente impetuoso e di cantare con voce gioiosa litanie per l'Altissimo.


Fonte inesauribile di trash-video è ovviamente anche la Gialappa's, con l'ormai purtroppo pensionato "Mai dire tv". E qui, ragazzi miei, si parla di Personaggi con la "p" maiuscola!! Vediamo se vi ricordate i migliori...

Il Mago Gabriel: l'unico uomo al mondo in grado di pinotizzarvi, vedere gli gnomini e diventare invisibile dopo aver ingollato un uovo d'upupa! Che sguardo! Che stile! E che padronanza dell'italiano! Un viaggio professionale all'interno del mondo eso e terico, anche se alcuni potrebbero pensare che il caro Mago si sia fatto un cubetto con Spitty.


"Twilight"? "The Vampire Diaries"? Ma per favore! L'unico vero vampiro qui è Donato Mitola, con le sue atmosfere gotiche unite a raffinati giochi linguistici e velati riferimenti erotico-sessuali.


Unica, inimitabile, sexy fino all'inverosimile: Dolores!!! Prendete esempio da lei e Giuseppe Simone non potrà resistervi.


E per le più pigre ci sono anche i suoi consigli su come dimagrire!


Un altro valido predicatore: Giuseppe Giralico, vate della tolleranza e amico intimo di Roberto Saviano, col quale ha scritto il best-seller "Gomorra".


Dulcis in fundo, the King of the Trash: Gianni Drudi! Avanti, non raccontatemi palle, lo so che alle elementari cantavate già a squarciagola "Fiki Fiki"! Credo che queste immagini non abbiamo bisogno di ulteriori commenti...


Purtroppo il video originale di Gianni che canta insieme ad una signorina con una banana in testa è stato rimosso...accontentatevi! 


Bei tempi erano quelli!!

7 comments:

  1. ahahaah viva il trash!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    ReplyDelete
  2. Oddio, Spitty Cash! Io lo AMO :D non dovresti perderti il video in cui Spitty guida il pandino (sì, quello scassato) FERMO, e anche la pagina di Nonciclopedia merita...

    ReplyDelete
  3. Il bambino mi fa venire una tristezza allucinante davvero, che oltre al fatto di averlo fatto venir su così(per carità sarà un bambino buono e simpatico, ma io che sono veneta anche se sentissi un bambino fare una canzone in dialetto spinto come si dice qui "Boaro" mi verrebbe il vomito!)
    I genitori lo mettono pure sul tubo.. no ti prego, vuol dire che sono proprio orgogliosi! mamma mia!

    ReplyDelete
  4. @Lario: sempre viva!! Grazie a te!!

    @Selli: scusa eh ma devi metterti in fila x Spitty!! Visti e rivisti, la pagina di Nonce merita diecimila punti!

    @Orange: esatto, la cosa peggiore sono i genitori che incentivano queste cose!! E il brutto è che su YouTube ne trovi altri mille di casi simili...cosa non farebbe la gente per qualche euro in più...

    ReplyDelete
  5. hahhahaha splendido questo post..davvero sul tubo si trova il trash del trash..partendo da Lil Angels con estateeeeeeeeeeeeeeeeee


    hahahhahahha

    ReplyDelete
  6. @Divine: "Qualcuno vuole un po' di estateeeeeeeeeeeeeeeee???" XD

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...