Friday, March 2, 2012
Un deodorante completamente naturale!
Quello che vedete nelle foto è l'Allume di Rocca (che se ho ben capito è la stessa cosa del Cristallo di Potassio - cara Alex, dall'alto della tua sapienza geologica se sei in ascolto illuminami!), un sale che funge da deodorante e al tempo stesso regola la sudorazione. E' completamente naturale in quanto costituito solo dal cristallo stesso senza aggiunta di altri elementi; potete trovarlo "inalterato" o fissato su un supporto (come il mio) per una maggiore comodità.
Ho cominciato ad usarlo l'estate scorsa, e mi trovo molto bene :)
E' inodore, va passato inumidito nel cavo ascellare (ricordatevi di asciugarlo dopo l'uso) e...funziona! Ovvio, se dovete scalare l'Everest o andare a ritirare il premio Nobel magari non è l'ideale, ma per tutti i giorni va più che bene. Ha proprietà disinfettanti e cicatrizzanti, infatti veniva usato dai barbieri per i piccoli tagli da rasatura. Se lo passate dopo esservi depilate le ascelle preparatevi ad un minuto di puro bruciore;)
So che alcuni lo usano sminuzzato e disciolto nell'acqua per poterlo poi vaporizzare, ma secondo me va benissimo anche così come lo comprate.
Piccola nota: avevo letto che il costo non superava i 5.00 euro...menzogna, gigantesca menzogna! In erboristeria l'ho pagato 10.00 euro tondi tondi.
Consigliato come valida alternativa ai deodoranti sintetici!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Lo uso da anni, ma direttamente la pietra, senza supporto. All'epoca me lo consigliarono in erboristeria, perchè ogni altro deodorante mi dava allergia e lo pagai 25 euro, fai conto 10 anni fa, quando nessuno lo conosceva e non si trovava da nessuna parte.
ReplyDeleteAdesso lo trovo al mercato a 5 euro a mattonella! Secondo me lo paghi 10 per via del supportino. ;)
Cavolo, era una rarità! Mi sa che hai ragione, appena lo finisco vado a cercarlo al mercato! Anche se penso questo mi durerà per altri mille anni ;) Grazie mille!!
ReplyDelete