Wednesday, March 7, 2012

Cowash: capelli sani e belli

Sciau belle fanziulle!
Che cos'è il cowash? Un metodo tutto naturale per lavare i capelli senza usare siliconi! Ne sono venuta a conoscenza in QUESTO post sul blog di VIAGGIO NEL MONDO SOSTENIBILE.
 Come scrive Memolebio, dopo aver bagnato i capelli dovete lavarli con una tazzina di balsamo senza siliconi (io ho usato lo Splend'or, che ha un ottimo inci ed è economico - QUI la review ) alla quale avrete aggiunto un cucchiaio di zucchero bianco ed uno di zucchero di canna. Sfregate bene il composto sul cuoio capelluto e sulla chioma e poi risciacquate con attenzione.
Vi assicuro che ero scettica, ma ragazze...che risultato!!! I capelli sono puliti, morbidi, lucidi e definiti! Chi l'avrebbe mai detto?
Confesso che dopo il primo tentativo non ho più provato perchè non mi andava di fare la scorta di balsamo e se si è di fretta questo metodo non è molto pratico (lo so, predico bene e razzolo male), ma vi consiglio sicuramente di testarlo :)

I capelli del principe William un tempo erano folti e sani. Poi ha smesso di fare il cowash.

5 comments:

  1. Sei stata un po' crudele col povero principino! Eh eh eh

    ReplyDelete
  2. Ahah povero Will!! Eh vabbè, non si può avere tutto dalla vita XD

    ReplyDelete
  3. Io invece avevo letto che ci andava la farina di cocco. L'ho fatto una volta e togliermi tutti quei pezzettini bianchi dalla testa è stata un'impresa -_-"
    A modo mio, però, il co-wash lo faccio l'estate. Quando vado al mare non faccio lo shampoo tutti i giorni ed utilizzo lo splend'or al cocco ed acqua fresca ed i capelli escono morbidissimi e lucidi.

    ReplyDelete
  4. Azz immagino O.o Buona idea anche quella! E vengono puliti?

    ReplyDelete
  5. Ciao!! Anche io uso il cowash... Da tutta l'estate! E ho fatto anche una piccola modifica per i miei capelli! Se ti va vieni a leggere! Nuova iscritta;) http://langolodibenny.blogspot.it/2014/08/rimedi-capelli-secchi.html

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...