Wednesday, February 29, 2012

Review: L'Erbolario - Ristrutturante fluido al miglio e al germe di grano


Tale quasi inutile prodotto mi fu consigliato dalla commessa del negozio monomarca de "L'Erbolario" come valida alternativa "naturale" (se guardate l'inci capirete il perchè delle virgolette) ai prodotti per definire i ricci.
Sarà anche meno chimico della spuma Pantene (QUI tutte le info) che uso per rendere i miei capelli meno crespi, ma di sicuro non vale nè i suoi 10.00 euro, nè un prezzo minore: praticamente non fa effetto.
E' un olio-non olio che dovrebbe proteggere i capelli e renderli più forti e voluminosi; va steso (senza  risciacquo) sulla vostra splendida chioma asciutta o bagnata. Io ho provato in entrambi i modi: dopo lo shampoo rende i capelli leggermente più definiti, ma l'effetto già il giorno dopo è sparito del tutto; sui capelli asciutti crea un effetto unticcio non propriamente piacevole alla vista.
Inoltre, dopo vari utilizzi non ho riscontrato capelli più sani o più robusti o con meno doppie punte.
Insomma, un'invenzione che L'Erbolario poteva tranquillamente risparmiarsi e risparmiarci.
Se l'avete comprato anche voi e non sapete come terminarlo, potete usarlo in estate o quando avete necessità di fare shampoo frequenti: io ad esempio ne ho abusato in crociera, visto che lavavo i capelli ogni giorno o li tenevo spesso legati.
E voi l'avete mai provato? Come vi trovate con gli altri prodotti di questa marca? La mia esperienza finora si ferma a un bagnoschiuma, una saponetta, una crema per il corpo e un burro cacao :)

Inci: Aqua, propylene glycol, panthenol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, panicum miliaceum extract, polyquaternium-10, ppg 26 buteth 26, peg 40 hydrogenated castor oil, profumo/parfum, amyl cinnamal, butylphenyl methylpropional,citronellol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde, linalool, disodium edta, sorbic acid, tetrasodium edta, sodium methylparaben, sodium dehydroacetate, imidazolidinyl urea.

7 comments:

  1. molto carino il tuo blog, ti seguo! passa da me e se ti va seguimi anche tu, mi farebbe piacere :)

    http://francescagiusti.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. Grazie mille Francesca, passo volentieri ;)

    ReplyDelete
  3. Adoro i prodotti dell'erbolario e a base di erbe in generale, non vedo l'ora di potermi laureare in Tecniche erboristiche!!

    Un articolo sulla NAKED 2 da me, passa a trovarmi!!

    http://orangegworld.blogspot.com/

    ReplyDelete
  4. Nuuu che bello *_* *_* *_* Non fossi così negata in chimica piacerebbe anche a me!

    ReplyDelete
  5. Sembra buono :D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    ReplyDelete
  6. Che splendida idea, specialmente per l'estate in cui devo domare la mia selvaggia chioma!! :) Felice di essere tua nuova follower!!

    ReplyDelete
  7. Ciao Marta! Benvenuta e grazie :) Però come ho scritto ti consiglio di usare questo prodotto solo se lo possiedi già, non vale la pena comprarlo...non è granchè efficace purtroppo :( A presto!

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...