Thursday, February 16, 2012

Come ti smonto la fescion bloggher di sucCesso

Tremate, o biondone tinte dagli armadi rigurgitanti di vestiti! Esatto, so cosa state pensando: ma questa ne ha sempre una per tutti? Risposta: sì. Il mio dente avvelenato azzanna implacabilmente, le mie frecciatine d'odio non si placano. Sono come Socrate, un tafano fastidioso che ronza intorno alla coscienza della blogsfera. E ve lo dico senza peli sulla lingua: a me tutte queste fescion bloggher fighette e starlette con pose da Vogue stanno sulle balle. E non è invidia: anche se sono dieci volte più racchia di loro preferisco tenermi il mio faccino da culo piuttosto che avere il solito volto da bambolina anonima. Ne hai vista una, le hai viste tutte.
Quello che mi dà fastidio è la filosofia del "Ti piace vincere facile?". Insomma, al giorno d'oggi apri un blog di moda e diventi famoso in men che non si dica. E le ragioni? Che c'hai i sssssoldi! Avanti, dai, lo sappiamo tutti che è così. Mi spiego meglio: se hai un sacco di bei vestiti e un fidanzato disoccupato che può starti dietro tutto il giorno per immortalarti in pose alla Freddy Mercury allora è fatta, le porte del successo sono spalancate. Tutti sussurrano il tuo nome con rispetto e devozione e guadagni soldi a palate non facendo assolutamente nulla, semplicemente perchè puoi permetterti dei signori vestiti e mostrando a noi, medio-borghesotti di provincia, la tua nuova Birkin o il tuo look low-cost in cui ogni pezzo è costato meno di 250.00 euro. Ma grazie al piffero, rispondo io! E la meritocrazia dove sta?? Ovvio che se nuotassi nell'oro e potessi svaligiare Prada ogni giorno le visualizzazioni della mia pagina salirebbero alle stelle!
Piccola nota prima di continuare: con questo sfogo non voglio giustificare e proteggere il mio piccolo blog che nessuno s'incula, penso che siano in tanti a credere le stesse cose ed è un pensiero che comunque condividevo anche prima di creare un mio spazio.
Dicevo, mi sembra un po' troppo comodo fare il botto in questo modo, e chi mi segue fin dall'inizio sa che l'ho sempre pensata così e che questo sito è nato basandosi su questo concetto: facile diventare icona fashion quando hai pure le mutande di Dior! Ascellari, magari, ma pur sempre di Dior. Mica prese in stock di quattro paia da H&M, che scherzi? Poi ovvio che tutte queste fanciulle alla moda avranno un minino di classe, ma è anche vero che è difficile sembrare poco eleganti in un total look Chanel. O no?

Come ognun sa, l'ape regina di tutte le fescion bloggher è...aspettate, perchè dovrei dirvelo? Preferisco mantenere l'alone di mistero...eviterò di essere citata per diffamazione e voi potrete giocare a indovinare il soggetto della mia invettiva! Pronte? Partiamo con la biografia della FB!

FB nasce nel 1492 a bordo della Pinta da Harry Potter (madre) e il Mago Houdini (padre). Le abilità magiche ereditate dai genitori le permetteranno in seguito di frequentare con successo l' Università per Barboni di Milavo presenziando allo stesso tempo alle rinomate Sagre della Mutanda di New Pork, Pavigi e Abu Simbel.
A 13 anni FB scopre la sua vocazione cinematografica: mentre fa colazione a letto in una fredda mattina di Dicembre il suo cameriere personale Mshabdahallu, che ha da poco imparato l'italiano, le legge dalla pagina degli annunci sul "Portiere della Sera" che un famoso regista sta cercano la protagonista per un remake di "Biancaneve e i Sette Nani". Entusiasta, FB si dedica per mesi a durissimi mesi corsi di recitazione, solo per scoprire il giorno del provino che il titolo esatto del film è "Biancaneve sotto i Nani".
Mshabdahallu è licenziato in tronco.
Il barbarico atto inspira questi famosi versi de "Il Giorno" di Parini:

L'empio servo tremò; con gli occhi al suolo
udì la sua condanna. A lui non valse
merito quadrilustre; a lui non valse
zelo d'arcani ufici; in van per lui
fu pregato e promesso; ei nudo andonne
dell'assisa spogliato ond'era un giorno
venerabile al vulgo. In van novello
signor sperò; chè le pietose dame
inorridiro, e del misfatto atroce
odiar l'autore. Il misero si giacque
con la squallida prole, e con la nuda
consorte a lato, su la via spargendo
al passeggiere inutile lamento.

Accantonati i sogni di gloria hollywoodiana, FB decide di rivolgersi al mondo della moda. Per perdere peso
inizia una dieta a base di prugne secche e stracchino scaduto, che le permette di eliminare ben 20 kg in un solo mese. Viene scritturata come testimonial per la campagna a favore dell'anoressia, e dopo aver vomitato per la gioia diventa anche volto ufficiale del "Pro Bulimia Center" di Timbuctu.
A 16 anni per la prima volta si decolora con successo i baffi; gli ottimi risultati la spingono a versarsi una boccetta di acqua ossigenata in testa. E' l'inizio del delirio collettivo: da quel momento il mondo avrà occhi solo per lei e la sua bionda chioma. La scalata al successo è ormai cominciata ed è irrefrenabile: membro onorario dell' ONU e della FAO nel 1289, presidentessa dell'associazione "Liberiamo i polli da allevamento" il 22 dicembre 2012, giudice a "X-Factor" insieme a Ponzio Pilato nell'anno zero. 
A 20 anni sposa con un matrimonio combinato l'amore della sua vita, il figlio della Pimpa. Per chi non lo sapesse, la famiglia Pimpa è una delle più influenti di Milavo. Il matrimonio attira l'attenzione della stampa globale e permette al Mago Houdini di ottenere una copia autografata del primo numero della rivista della famosa cagnetta rossa a pois bianchi.
Oggi, FB continua a coltivare le sue passioni (insieme ad una piantina di marjuana) in un modesto attico a Time Square, che divide col consorte. 
Ha da poco creato una sua linea di scarpe dai tratti unici ed inconfondibili. Ecco alcuni esempi: 







Allora, avete capito di chi si tratta??

 Foto-tipo sul mio blog.

Foto-tipo sul blog di una vera FB (con set annesso).

15 comments:

  1. Oddio...mi sto rotolando!!! Concordo.su.ogni.parola!!!

    ReplyDelete
  2. Ciao
    odio questo mondo patinato che si crede molto corto ( colto), che sa tutto del nulla e te lo spiega pure...
    Ovviamente nella scatola cranica ha un post it "Ti devo un cervello. BY Dio"....
    Ebbene si voglio anch'io la birki la balenciaga e tutto per diventare un'icona,voglio anch'io 10000000000000 di visualizzazioni e menarmela per quello che ho, è il mio massimo sogno, non ho studiato per farmi il culo, voglio tutte e subito; è assurdo come è facile creare una faccina patinata con i soldini di papy.
    Sono d'accordo su ogni parola. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
  3. Ahahahah Avere soldi per montare un blog per fare soldi!

    Che amarezza!

    ReplyDelete
  4. Molto più che giusto! ecchccavolo! fashion blogger e make up artist dei miei stivali! facile avere stile indossando solo borse di chanel! brava cla! un nostro discorso ricorrente che trova spazio e seguaci!:)

    ReplyDelete
  5. @Miki: grazie cara XD

    @Alessia: esatto, è quest'aria di saccenza che dà fastidio! Come se queste persone divulgassero verità indiscutibili presso il popolo, quando invece le cose che scrivono sono uguali a quelle che si possono trovare su mille altri blog di moda e non presentano un minimo di creatività. Poi per carità, io non conosco queste ragazze di persona, magari lavorano e si fanno il culo per poi comprarsi tutti questi bei vestiti (cosa che io non farei sicuramente a questi livelli ma vabbè, ognuno è libero di spendere i suoi soldi per una borsa da ottomila euro), però di fatto come dici tu riescono ad avere tutto, subito e immeritatamente (a mio parere).

    @Vanessa: sai che non ci avevo pensato O.o ? In effetti che se ne fanno dei soldi se ne hanno già in abbondanza da spendere??

    @Ter: grazie Ter, sapevo di poter contare sul tuo appoggio!!!

    ReplyDelete
  6. Mah, guarda che per noi comuni mortali è più interessante vedere come abbinare bene dei capi H&M (o pure provenienti dalla C.p.r.) piuttosto che chanel, che a fare quello come dici bene tu è capace chiunque. E non ti lamentare dei follower che in metà tempo ne hai già più di me! ah ah ah

    ReplyDelete
  7. Ahahahah ma io voglio le scarpe fatte da FB sono troppo fashiooooooonXD
    Sei troppo forte, come sempre del resto=) Continua così!!

    ReplyDelete
  8. @Ery: infatti, il difficile è essere elegante con un total look OVS! Figurati se mi lamento, per me sono già fin troppi ;)

    @Stellina: troppo gentile grazie! Se posso dare un suggerimento, il primo modello può essere anche ricreato in casa XD

    ReplyDelete
  9. Io di moda non ci capisco proprio niente, che si tratti di Prada o di H&M, ma qualcosina a livello di scrittura penso di saperla... e so che mi sono goduto questo post perché è ficcante nel piglio, spedito nello stile, e divertente un sacco e anche un po'. Grazie per avercelo regalato!

    ReplyDelete
  10. Ahhaahah

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    ReplyDelete
  11. @Guiotz: grazie a tutti voi che supportate i miei deliri!! Ti ringrazio molto, ora arrossisco XD ;)

    @Lario: bella!

    ReplyDelete
  12. bellissimo:D!

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    ReplyDelete
  13. verso la fine ridevo da sola xD
    cmq è assolutamente vero il discorso dei soldi purtroppo!
    e quoto Ery, la vera sfida è abbinare capi davvero low-cost in modo da non sembrare straccione, anzi ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Moddddestamente è anche uno dei post che credo meglio riusciti XD Purtroppo va così, ormai gira tutto attorno ai soldi e anche un pacchianissimo completo di Cavalli è considerato chic solo per la marca!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...