Thursday, July 26, 2012

A teatro con Marco Paolini


Non sono una grande amante del teatro, ma grazie al mio fidanzato ho avuto la possibilità di conoscere un artista che apprezzo molto: Marco Paolini.
I suoi spettacoli sono sempre divertenti, ma non per questo meno intelligenti o impegnati. Marco è un attore bravissimo, riesce ad emozionare e a far riflettere con pochi gesti; il suo è un teatro semplice, che dialoga col pubblico, ma di grande efficacia. Sul palco fa tutto da solo: spesso si lancia in lunghi monologhi, altre volte interpreta personaggi differenti.
Dal vivo finora ho visto "La macchina del capo" e "ITIS Galileo". Il primo è un racconto dell'infanzia di Paolini, uno spaccato molto vivace ma al tempo stesso rappresentato con dolcezza nel quale è facile identificarsi. Il secondo spettacolo invece ruota intorno alla figura di Galileo, vista da una prospettiva diversa dal solito e presentata sotto una nuova luce, ma è anche un'indagine sulla posizione della scienza nel mondo moderno.
Vi lascio con alcuni video, sperando che possano piacere anche a voi!



8 comments:

  1. Paolini è bravissimo, un cantastorie strepitoso. Io ho visto moltissimi suoi spettacoli, purtroppo nessuno dal vivo e mi sono piaciuti tutti ma quello a cui sono più legata, perchè è stato quello tramite il quale l'ho conosciuto, è quello sul Vajont.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo, Vajont si è meritato la sua fama! Fa venire i brividi! Comunque lui gira sempre molto, è possibile che prima o poi arrivi anche dalle tue parti Hermy!

      Delete
  2. adoro Paolini, i miei quando avevo circa 12 anni mi portarono a vedere il suo I-tigi nel cretto di burri ...l'ho adorato sin da subito
    http://lilimarlene0988.blogspot.it/

    ReplyDelete
  3. ne ho visti moltissimi, complice mio papà che lo adora, ma come hermosa, mai dal vivo... un vero peccato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se mai dovesse capitarti, vai a vederlo e non te ne pentirai sicuramente ^^

      Delete
  4. Anche a me piace molto Paolini e anch'io non l'ho mai visto dal vivo. Mi piacerebbe soprattutto vedere Vajont, che mi ha emozionato tantissimo anche vedendolo in Tv.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti, pensa dal vivo allora! Chissà se lo propone ancora o è passato troppo tempo...

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...