Wednesday, May 30, 2012

Eyeliner war: Kiko Precision Eyeliner vs Essence Sun Club Eyeliner Pen


Sfida all'ultimo sangue oggi! Da una parte un eyeliner Kiko pagato sugli 8.00 euro, dall'altro uno Essence di circa metà prezzo, entrambi neri.
Non ero una grande amante dell'eyeliner, ma ora che lo sto usando più spesso mi dicono tutti che sta bene e quindi lo sto rivalutando.
Vediamo i due prodotti più da vicino...

Eyeliner Essence

PRO
  • La sua forma a penna è molto comoda, anche per le più inesperte.
  • Il costo è come al solito irrisorio.
CONTRO
  • Una volta applicato crea un effetto lucido che non mi piace molto.
  • Il colore non è molto intenso, anche con più passate.
  • Dopo poco tempo la parte finale della punta diventa "molle", si piega e non scrive più.
  • Dovrebbe essere "100% splash-proof", ma se ci passate sopra un tovagliolino imbevuto d'acqua viene via come niente. E' però anche vero che se sfregate con  un dito asciutto resta lì al suo posto come un bravo soldatino.




Eyeliner Kiko

PRO
  • Il colore è un bel nero pieno.
  • Il finish è opaco (me gusta).
  • Per chi è alle prime armi l'applicazione non è semplicissima, ma una volta presa la mano la punta semirigida si dimostra comoda.
CONTRO
  • Basta sfregare con la mano anche asciutta e viene via.
  • Per ottenere il nero pieno e senza striature detto sopra bisogna ripassare più volte, ma (capita solo a me??)...quando lo faccio mi brucia la pelle!
  • Dopo svariati utilizzi la parte più sottile della punta tende a piegarsi e spuntarsi.
  • Anche dopo essermi struccata per bene ho notato un inquietante alone di colore più scuro nei punti ripassati; per farlo venire venire via è stato necessario olio di gomito.



Insomma, come effetto finale devo dire che preferisco il Kiko, ma dubito fortemente della sua buona qualità, quindi ora sto cercando di finirlo per passare ad altro.

Sopra: Essence; sotto: Kiko.

Voi li avete provati? Come vi siete trovate?? E sapreste consigliarmi un valido eyeliner a penna?

21 comments:

  1. Caspita ma gli eyeliner kiko sono inaffidabili! con quelli colorati è lo stesso. Io ti consiglio l'oreal carbon less. Ha la punta in feltro, il tratto è nero intenso ma non si secca, resiste bene. Provalo =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ne ho un altro colorato (Metal Light)e mi ero trovata abbastanza bene, però questo mi preoccupa un po'! E tra l'altro non è la prima volta che un prodotto Kiko mi dà problemi di occhi/pelle...grazie per il consiglio, segno in lista :)

      Delete
  2. Dei due mi piace di più quello di Essence, non sono molto amante dell'eye liner super nero!

    ReplyDelete
  3. Uno a penna buono è quello della Rimmel, flash qualcosa, ha la confezione rossa e il tappo nero! Io ne ho comprato recentemente uno kiko ma è glossy anche quello, io lo adoro ma se a te non piace... :)

    ReplyDelete
  4. Io ti consiglierei quelli col pennellino, la punta in feltro secondo me è meno maneggevole.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Intendi quelli col pennellino sottilissimo? Mi sa che farei un pasticcio, già quello Kiko dalla punta semirigida mi prende abbastanza tempo per applicarlo!

      Delete
    2. Si, non ci crederai ma trovo più comodo il pennellino delle punte semirigide. Comunque alla fine trovo che la soluzione migliore è quella prospettata da Simo. Comunque in linea generale l'eyeliner non si mette nella rima interna, ma puoi provare.

      Delete
    3. E comunque, se continuo a dire comunque, comunquemente sono certa che tu comunque mi perdonerai, comunque! :D

      Delete
    4. Cavolo che brava, io non sarei mai capace con quel pennellino! Cioè, forse dopo un po' di allenamento sì, ma ci impiegherei mesi! Ma cioè non ti preoccupare, non mi scandalizzo! Cioè, potrei, ma so che non lo fai apposta, come io non faccio apposta a dire cioè! Cioè, non so se mi sono spiegata!

      Delete
  5. Posso consigliarti l'eyeliner in gel Essence? tutto un altro mondo, applicalo con un pennellino sottile, io uso quello per dipingere lo 01 e mi trovo benissimo. Un baciotto Clara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, ci avevo già fatto un pensierino! Ora che mi dici così lo prenderò sicuramente :) Baci baci!

      Delete
  6. Io sarò retorica, noiosa, antica, anti-innovativa, ma come BlakTRack di Mac non ce n'è!Si, è vero, costa una fucilata, ma il mio è durato con onore per un anno e mezzo, quindi a conti fatti l'ho pagato un euro al mese...secondo me se pò fa! E per il fatto di metterlo col pennello, daje e ridaje prima o poi impari e il risultato è il migliore in assoluto :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Be' dai, se dura così tanto il costo alla fine non è nemmeno esagerato! Ho deciso, provo quello in gel Essence e alla fine vedo con quale mi trovo meglio! Ma l'eyeliner in gel si può applicare nella rima interna o crea fastidi??

      Delete
    2. È vero il blacktrack è fenomenale.. Vale ogni centesimo!! Comunque sisi lo puoi applicare anche nelle rime interne.. A me nn ha mai creato problemi anzi.. Dura un casino di tempo.. Meglio di tutte le matite che ho xD

      Delete
    3. Grazie, allora proverò!! Al massimo se mi brucia eviterò in seguito (che saggezza XD)!

      Delete
  7. Io ho quello di essence ed è vero che dopo un pò la punta diventa molliccia.. Io Peró ne ho tagliato un filino in obliquo ed ora è ancora più preciso xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devo provare allora!! Tanto ormai è mezzo scarico, alla peggio lo cestino XD

      Delete
  8. Ahahahah xD allora poi fammi sapere se ti riesce! Io ho provato gli sticker di essence ieri sera ma stamattina si erano già praticamente staccati del tutto D: e quindi li ho tolti.. Sono davvero troppo spessi..
    Un bacioooone!! **

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nuuuuuuuuu mannaggia anche a te!!!! E' un vero peccato cacchius, erano così belli da vedere ;( Besitos!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...