Friday, May 11, 2012

Cartoline italiane

Alcune foto dei miei viaggi italiani :)

Firenze 2011, week end compleannoso scelto dallo Smart Box regalo di Laurea :) Due giorni mooooolto intensi, ma è sempre una città meravigliosa!







Roma 2011. Forse persino meglio di Firenze: ha un fascino tutto suo! E poi vogliamo parlare dei fantastici romani coatti :)?
Un posto molto carino e un po' fuori dai circuiti è il cimitero acattolico vicino alla piramide di Caio Cestio: è immerso nel verde e popolato da mici di tutti i tipi! L'atmosfera non è decisamente macabra e alcune tombe sono bellissime; potete trovare anche quelle di John Keats, Percy Shelley, il marito della famosa scrittrice, e Antonio Gramsci.








 Pranzo leggero ;)

 L' Avalon è un ristorante in stile medievale, fateci un salto se vi piace il genere!


 Il cimitero acattolico. Non sembra l'ideale per una bella passeggiata XD?




Se siete amanti della Maremma toscana, Pienza è un bel borghetto da visitare. Il centro storico è Patrimonio UNESCO, ma riuscirete a vederlo tutto tranquillamente in un paio d'ore. Nelle vicinanze ci sono Montalcino e Montepulciano (dove è nato Poliziano - che fatica trovare la casa!), il tutto circondato dalle caratteristiche colline. Siena è vicinissima, dista solo un'oretta, inoltre poco sopra Pienza ci sono delle sorgenti termali calcaree. Il bosco è pieno di rocce bianche e pozze naturali nelle quali potete fare il bagno (come la sottoscritta :))!
Voi che cosa ne pensate della Toscana? Secondo me è davvero una bellissima regione, ricca com'è di queste piccole perle!








 Io feci il bagno esattamente qui :)




E dopo ore e ore di ricerca sotto il sole...la casa del Poli!

Ultima destinazione: l'Isola d'Elba! L'abbiamo girata più o meno tutta in macchina; è stata una vacanza molto soddisfacente :) La spiaggia di Cavoli è meritevolissima, ma anche le altre sono degne di rispetto!





 Cavoli.


Tappa a Pisa sulla via del ritorno!


10 comments:

  1. Io a Firenze ci sono stata un paio di mesi fa, bella! Della Toscana adoro la Versilia, ci ho passato delle vacanze stupende!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' tutta bella secondo me!! Firenze è stata la seconda volta per me, ma l'amore si è rinnovato <3

      Delete
  2. Che belle foto, mi fanno venire una pazza voglia di viaggiare...prima o poi mi toglierò lo sfizio di prendere un aereo e vagare senza meta per l'italia :) comunque il Codice dei Cavalieri del ristorante Avalon mi ha ricordato Dragonheart *lacrimuccia* penso che andrò a riguardarmelo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah i miei post ti fanno diventare nostalgica in questi giorni vedo XD In vacanza io tendo sempre ad andare all'estero, però è anche vero che viviamo in un paese così stupendo che è un peccato non visitarlo per bene!

      Delete
  3. Quante belle foto! :) Con quale cofanetto hai trascorso il week-end a Firenze?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :) Soggiorno culturale una notte mi sembra!

      Delete
  4. io sarò di parte :P ma anche no... nel senso, io credo che la toscana sia la regione + bella in assoluto, e sono nata a firenze.. però ho abitato un po' in tutt'italia (non azzardarti a pensare 'che bello' come fanno tutti ti prego, ho sofferto come un cane a lasciare i miei amici ogni volta ^^') quindi insomma ho visto un po' di tutto... ma per me la toscana è la toscana! *___* in maremma sono stata anche al parco, ho fatto due percorsi molto diversi l'uno dall'altro... un'esperienza fantastica da morire!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ok sto zitta, posso immaginare la palla di spostarsi in continuazione!! Per me Roma e Firenze se la giocano come città più belle d'Italia!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...