Thursday, May 31, 2012

Col tuo book da modella mi ci pulisco l'ascella

Chi bazzica su Faccialibro sa quanta gente strana ci sia in giro.
Ma più triste della gente strana c'è solo la gente triste.
Mi riferisco ad una categoria in particolare: le buzzurre che postano foto da finte modelle. Già è piuttosto squallido quando lo fa una bella ragazza, figuriamoci poi se entra in ballo Don Abbondio in gonnella.
Ora, non dico che le ventenni baffute o le biondone con una mascella che arriva fino al Mar Caspio debbano rinchiudersi in casa, ma di grazia, perchè devono atteggiarsi (e probabilmente anche credersi) a gnocche di proporzioni cosmiche e sbandierare le loro foto pseudoganze gratuitamente ai quattro venti? Lo so cosa potreste rispondermi: "perchè, tu sul blog che cosa fai?!" Già, ma il mio scopo è quello di mostrarvi un look, non la mia faccia. Non avrei mai la presunzione di attaccare un lenzuolo al muro e fare smorfie sensuali davanti all'obiettivo. Mi sentirei in imbarazzo pure se fossi Naomi Campbell, figuriamoci così.
E invece, come al solito c'è gente che per Natale dovrebbe chiedere al buon Babbo una bella dose di umiltà.
State tranquillamente cazzeggiando sulla home page in pace con voi stessi quando voilà!, la discotecara impazzita del paese che mangia solo insalate per mantenere la linea pubblica il suo ultimo book.
E i commenti cominciano a fioccare.
Mentre siete combattuti tra il farvela nelle mutande dal ridere e il correre in bagno a vomitare, centinaia di stolti cliccano impazziti sul "mi piace" e osannano la povera sciocca, che con finta modestia risponde pudicamente "ahahahah ma quale Kate Moss tesoro, magari avessi anche solo le sue sopracciglia!" e "seeeeee ma per favore, guarda che qua c'è ancora grasso da perdere!". Abbella, se ti credi così cessa come mai ti stai facendo vedere (magari pure seminuda) da mezzo mondo??
Che poi, io proprio non capisco l'utilità di tutto ciò: queste belle foto mica vengono mandate alla Maison Armani per far ottenere un contratto da top alla tizia in questione, quindi che bisogno c'è di farsele? Alt, rispondo io per tutti: nessuno, è puro e semplice narcisismo. Misto a superbia e il più delle volte anche a una concezione distorta della realtà, perchè ok che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace", ma se sei un botolo con un parrucchino in testa, sei un botolo con un parrucchino in testa e basta. Pura, semplice e innegabile verità. Quindi, care amiche con un'autostima troppo elevata o con un'autostima troppo bassa che ha impellente bisogno di essere risollevata, rassegnatevi: spesso il numero di "quanto sei bona" non è direttamente proporzionale alla vostra bellezza. Semplicemente, deriva da questo sillogismo:

- la vostra faccia urla "sono una sgualdrina!" (e il vostro reggiseno extraimbottito conferma)
- i vostri contatti sono maschietti ingrifati o amiche più sfigate di voi
- i maschietti in piena tempesta ormonale commentano a gogò nella speranza che gliela sganciate e le amiche di 120 kg si complimentano credendo che gli lascerete gli uomini da voi scartati

Sarei tentata di lasciarvi delle immagini dimostrative, ma non vorrei che qualcuno sequestrasse il mio cappellino floreale e lo facesse a pezzi.
Se volete scusarmi, ora devo andare a farmi delle foto con l'autoscatto.

La mania delle foto secsi ha contagiato proprio tutti: ecco Voldemort nella classica posa da bello e dannato.


 La carriera che certa gente dovrebbe intraprendere.

Perchè spacciarti per lei...

...quando hai questa faccia?

La tipica "bella gnocca di Facebook" e il consorte non si negano ai flash degli ammiratori.

22 comments:

  1. Ciao Clara,
    ma non solo su facebook trovi degli orrori, anche nei blog dove si credono belle, fighe e che sanno vestirsi perchè hanno la borsa griffata e un senso del pudore pari a zero, atteggiandosi a strafighe dove c'è scritto sono bellissima commentate prego...mi chiedo ma perchè poi tutti scrivono come sei bella, che figata look, ecc invece di essere onesti e dire non metterti in mostra hai veramente rotto. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Approvo in pieno come già sai! Io quando vedo queste cose su blogger sai che faccio? Niente commenti, e le volte dopo evito direttamente di visitare quella pagina! Magari scrivono due parole in croce e mettono venti foto tutte uguali...ok che qualche immagine ci sta, ma che senso ha farti fotografare mille volte nella stessa posa?? Non so se siano più sceme loro o quelli che commentano dandogli corda...

      Delete
  2. AHAAHAHAHAHAHAHHA moriroooò! Quant'è vero però?? Poi mi fanno morire le fotografe autoproclamate. Si comprano la Reflex da 3000 euri (anche io ho una Reflex e mi piace usarla, ma la mia ha 10 anni che caz...), mettono il watermark "Piriponzia Ph" a qualche foto delle tazze di Starbucks e chiedono in giro se qualcuno ha bisogno di un Book. Oddio. Mia cara l'unico Book che ti darei è il Signore Degli Anelli in testa. Qualcuno le rinchiuda. Si stanno moltiplicando come funghi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahah grandissima :D Ti do una mano a tirargli LOTR in testa! Quanto le odio quelle che fanno così...ho giusto un post in programma sulle fotografe di 'sto piffero! Ora c'è la moda, sono tutte David la Chapelle! Il marchio mi fa veramente spaccare dal ridere...ma chi sei??? Tornatene accasa!!!

      Delete
  3. Quoto e riquoto!
    Il problema è che i "commentanti" le fomentano!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E che le detrattrici sono chiaramente delle invidiose!

      Delete
  4. Quoto C., non so se siano peggio loro che pubblicano le foto, o quelli che le commentano. Che poi mi domando se dietro ai "Quanto sei bella!" (per essere fini), ci sia della verità o stanno mentendo spudoratamente solo per fare i leccapiedi... mai sentito parlare della favola "I vestiti nuovi dell'imperatore"??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheh conosco conosco ;) Secondo me purtroppo la maggior parte delle volte i commenti sono sinceri, il che è preoccupante! Però alcune vorranno sicuramente sentirsi rispondere "ma che dddici ammore, tu sei er mejo!"!

      Delete
  5. mamma mia se hai ragione...pero pensa, se non ci fossero, noi con cosa ci allieteremmo le giornate??chi prenderemmo in giro nelle(poche) puse morte al lavoro??:):)
    paolasophia.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahah hai assolutamente ragione :) Certe persone sono in grado di ridare il buonumore (quando non fanno venire il nervoso)!

      Delete
  6. bel post e hai troppo ragione :D ovviamente anche il genere maschile che ci casca in pieno, rasenta limiti di ridicolaggine inauditi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai come si dice, "tira più un pelo di f*** che un carro di buoi" XD Merci!

      Delete
  7. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  8. anche io ho notato quest'andazzo, però a essere sincera non me ne frega più di tanto, io guardo i look sui blog e se un post ha tipo 20 foto con la tizia nella stessa posa stile stop-motion fa nulla, tanto bastano due foto per visionare l'intero outfit... I commenti di solito non li leggo perché tanto sono tutti uguali, stile "miiizzecaquantosiibella!!1 mi segui sul blog?? *link del blog personale*" XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Idem con patate! Il link del blog è una costante cazzarola, per la serie "non sto commentando solo per farti commentare a tua volta!" No comment (giusto per restare in tema, che simpatia ahah!) -.-

      Delete
  9. Io non ho parole perchè comprendo esattamente cosa intendi. Più insopportabili di loro esistono solo le ragazze modelle, davvero modelle che ti inondano di book fotografici professionali. Ovviamente loro sono davvero stragnocche e quei 28 milioni di foto ti fanno sentire più piccolo e viscido di una caccola di Grande Puffo!
    E come se non bastasse anche loro si scherniscono timidamente di fronte ai complimenti!
    E una volta una di loro ha avuto il coraggio di dire a me, che ho il culo grosso come una portaerei, che aveva i fianchi larghi! Ma vaffanbrodo!!

    'ps: vedic he dovrebbe esserti arrivata una mail con delle certe figure diiimmerda dentro! se non ti è arrivata avvertimi, che chissà a chi l'ho mandata! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Povere loro, guarda che non è mica semplice avere un pelo delle sopracciglia fuori posto! Ma dico, ce l'hai un cuore?? Io per fortuna su Face ho solo finte modelle, ma è comunque abbastanza triste vedere tutto il consenso che riscuotono! La gente ha proprio le fette di mortadella sugli occhi...

      Tranzo è arrivata!! Ho aspettato a rispondere perchè volevo gustarmele con calma XD XD

      Delete
  10. Ma solo io mi vedo mediamente cessa? no, perché a volte mi guardo allo specchio e tra me e me dico, beh oggi sei proprio carina!!! puntualmente un attimo dopo i capelli vanno per c***i loro, occhiaie moleste spuntano all'improvviso dopo 72 ore di sonno profondo e non ci sono Kellogg's che tengano a farmi sentire snella e filiforme, insomma non sono la Bellucci e ne sono felicemente consapevole, quanto meno mi evito un sacco di sberleffi alle spalle! Un bacino Clara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lascia stare, io ogni volta che torno a casa e mi guardo allo specchio mi stupisco pensando "no seriamente, sono andata in giro così??"! Altro che le tizie nelle pubblicità che si alza già perfette e col trucco a puntino XD Purtroppo c'è chi ha troppa stima e chi ne ha troppa poca, ecco, io preferisco far parte della seconda categoria! :*

      Delete
  11. Oddio, parole sante! ma sai qual'è la cosa peggiore? Che la maggior parte delle ragazze che fanno questo genere di foto sono ragazzine di 14/15 anni che voglio sentirsi già grandi,essere "acclamate" dai maschietti che poi al minimo complimento fanno le timide dicendo appunto "ma che dici, ma dai, così mi fai diventare rossa" e vogliono solo far invidia alle amiche! Che poi le foto non sono quasi niente, oggi esci di casa e vedi le stesse ragazzine vestite da *****.
    Ogni volta mi chiedo come usciranno quando avranno 30anni?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io non so più cosa pensare quando vedo certe cose!! Ma come si conciano?? E soprattutto, i genitori non dicono nulla?? Vabbè che quando si è giovani si fanno tanti errori, ma cosi...! Poi fantastiche anche le foto di queste bambinette con scritto sopra con paint "la mamma m ha ftt truzza" o "sn la + fika della city" XD

      Delete
    2. You have a real ability for writing unique content. I like how you think and the way you represent your views in this article. I agree with your way of thinking. Thank you for sharing. parcheggio venezia

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...