Monday, November 7, 2011

TV series: my Top Ten (e un pizzico di nostalgia)!

Dear followers, this post it's not about my adventurous life, but it's somehow personal, so I wrote it in Italian. Hope u can understand what I meant from the pics, but if u are interested in, just ask me and I will translate it also in English :)

Dear followers, oggi parliamo di serie TV! Ebbene sì, dovete sapere che in quanto esperta mondiale di cazzeggio assoluto sono una divoratrice onnivora di cazzat...ehm...serie di alto livello culturale! Eh vabbè, anche se sono un po' frivole in fondo le guardiamo per rilassarci, no :)?
E allora, via con la mia Top Ten!

1. Non ce n'è per nessuno: il primato incontrastato spetta a "Scrubs". Non so voi, ma io a guardarlo me la facevo addosso dalle risate! Peccato che nelle ultime serie ci sia stato un radicale cambio di cast :(



2. Nonostante la mia avversione per il sangue, massimo rispetto per "True Blood"! Già, è un altro film sui vampiri, ma per fortuna distante anni luce da smielati e scontati "Twilight", "Vampire Diaries" e simili. La prima stagione è a mio parere la migliore, la terza lascia un po' a desiderare. E poi, vogliamo parlare di quel bel figliuolo di Eric?? Benedetta sia la sua mamma!!



3. New entry nel panorama televiso, "Game of Thrones" si piazza al terzo posto. Tratta dalle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di G. R. R. Martin (cinque bei tomazzi nell'edizione in inglese, otto o nove in quella italiana; consigliatissimi soprattutto se amate il fantasy, ma in ogni caso molto avvincenti e a mio parere davvero ben scritti), la serie si è subito fatta notare. A ragione, oserei dire! E ricordate: winter is coming...


4. Brillante! Le divertentissime avventure dei quattro nerd e della bionda vicina di casa in "The Big Bang Theory" mi fanno sempre sorridere, anche se stagione dopo stagione la serie sta diventando un po' meno simpatica...


5. Per le pettegole come me, non può mancare in classifica "Gossip Girl" :) Storie sempre più surreali, ma ormai ci sono affezionata!


6. Una serie a dir poco particolare è "Spartacus": un misto tra un film...diciamo...a luci rosse, uno splatter e una produzione in stile "300". Innovativo ma ben fatto, anche se poco divulgato in Italia a causa delle scene di sesso e del linguaggio non sempre ortodosso :) L'attore era (purtroppo è mancato da poco) davvero bellissimo...


7. Un cult del made in U.S.A.: "Sex and the City". Secondo me questa serie è stata un po' troppo sopravvalutata, ma è sicuramente consigliabile per passare una tranquilla serata tra donne. Una domanda: ma a voi sembra realistico che ogni (e dico ogni) sera ognuna di loro (e penso soprattutto a Miranda -.-) rimorchi qualche miliardario?? Mah!!


8. Ok, alzi la mano chi non ha mai guardato "The O.C." negli anni della pubertà! Nonostante il mascellone di Ryan, è una serie storica! Per la cronaca, io sono team Seth :)


9. Confesso: odio i musical e qualsiasi cosa comprenda gente felice e probabilmente drogata che salta a caso sui tavoli e si dimena in preda a un attacco epilettico cantando Britney Spears. "Glee" è purtroppo una serie musicale: mi obbliga a saltare i pezzi di ballo e canto, ma per il resto è divertente. Evviva la coach Sylvester!


10. All' ultimo posto ecco "90210", il telefilm ispirato a "Beverly Hills 90210". Senza infamia e senza lode!


Fuori dalla Top Ten, ecco alcune altre serie che vi raccomando:

"The Borgias" (attenzione, non la serie italiana "I Borgia"): uno spaccato storico romanzato ma con degli attori meritevoli.


"How I met your mother": a differenza di quello che pensano alcuni secondo me non fa ridere così tanto, ma è comunque simpatico.


"Lolle": l' avete mai visto?? Lo trasmettevano su MTV, e io lo adoravo! E' anche vero che sono di parte perchè è ambientato a Berlino...


"Popular": la vita di un gruppo di liceali vista con ironia :)


Questi sottoelencati ve li consiglio a piccole dosi: dopo un po' non se ne può più!

"Chuck": la stramba vita di una spia per caso.


"Lost": le vicende di alcuni sopravvissuti a un disastro aereo. Troppo poco verosimile per i miei gusti...


E questi, ve li ricordate?? I miti degli anni '90!!!







E infine lui...l'unico, inimitabile...DON MATTEO!!! Perchè dove c'è il campanello della bici di Don Matteo, c'è morte!! Beccatevi questo video della Gialappa's :)



E voi quali serie seguite?? Ve ne piacciono alcune tra quelle citate? Consigliate, consigliate, consigliate :)!

4 comments:

  1. ahahah Clara approvo tutto tranne "Spartacus" e "True Blood"!! "I borgia" purtroppo non sono ancora riuscita a cominciarla..."don matteo" avrebbe meritato la prima posizione..e cmq credevo di essere io l'unica a seguire "Lolle"! Aggiungo un paio di serie serie: "Jag avvocati in divisa", "Castle" (anche se purtroppo ora che lo fanno al sabato non lo seguo più, "Alias" (grande JJ Abrams)e la migliore Crime fiction di sempre "Criminal Minds", ma solo se non ti inquietano i serial killer!

    ReplyDelete
  2. Ehhhh l'unica come no...che egocentrica!! Avvocati e criminali non mi esaltano, però potrei provare con Castle e Aglias, la storia di un uomo con problemi di alito!

    ReplyDelete
  3. Abbiamo gusti totalmente diversi :) Io Glee la schiafferei in prima posizione senza passare dal via e a seguire metterei Chuck, Popular, Xena... Non sono molto tipo da serie televisive! E no, non ho mai guardato O.C.! Né Gossip Girl, né Sex and the City... Cioè, una puntata sì, poi le ho abbandonate senza nemmeno un rimpianto :)

    ReplyDelete
  4. Non sei molto tipo da serie "rosa" eh :) Beata te Selli, x me i telefilm una volta che ne trovo uno che mi piace sono una droga!

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...