Saturday, January 5, 2013

Review: Essence Stay Allday Concealer 16h + Kiko Gel Look Top Coat


Visto che di recente la mia faccia già di per sè discutibile sembra un campo minato, sono dovuta correre ai ripari cercando un valido alleato chiamato correttore. Non sapevo da che parte volgere la mia anima spaurita finchè un magico aiuto è sceso dal cielo sotto forma di review di DRAMA, che in un vecchio post consigliava questo prodotto Essence.
Fortunatamente ho ascoltato il suo consiglio, perchè mi ci sto trovando benissimo!
Il tubetto contiene 7ml di correttore, io ho scelto la nuance 10, "Natural beige". Costo: circa 3.00 euro. La spugnetta preleva un po' troppo prodotto, quindi ogni volta la passo sul bordo per eliminare l'eccesso.
La texture cremosa al punto giusto permette una stesura facile e veloce: il mio primo correttore in stick (l'unico usato nella mia vita oltre a questo *_*), un vecchio Maybelline, era invece più difficile da sfumare e creava un effetto pelle secca. La tonalità si adatta molto bene alla mia pelle chiara ma non cadaverica, come promesso i pigmenti donano anche una leggera luminosità. La coprenza delle imperfezioni è ottima e anche la durata è molto buona: a meno che non si abbia un brufolino in zona mento o in altri punti a elevato rischio di toccata per il resto della giornata non sono necessari ritocchi.
Promosso quindi a pieni voti per camuffare il brufolo del giorno dopo e simili, ma....(ebbene sì, c'è un ma) bocciato per quanto riguarda le occhiaie.
Ora, io di trucco viso sono completamente inesperta in quanto mi limito al blush, ma mi sembra che questo correttore non solo non copra le occhiaie, ma le accentui. Che il problema sia il colore? Forse è troppo chiaro? Ho anche notato che applicato nella zona appena sotto l'occhio tende a creare delle rughette, il che unn è bello, nonono. Per ora mi limiterò dunque a tenerlo lontano dalla zona incriminata.

Comunque, per il resto me gusta mucho, ohssìssì!


Correttore sfumato (quasi non si nota) e non.

Anche se non c'entra nulla, due paroline sul Top Coat di Kiko che dovrebbe creare un effetto gel. A parte il fatto che è introvabile (lo esauriscono sempre in men che non si dica), secondo me è una piccola fregatura: passato sopra lo smalto lo fa durare anche un paio di giorni in più, ma l'effetto "gloss" è appena migliore di quello di un qualsiasi smalto trasparente. Se volete delle unghie come appena uscite dall'estetista, meglio andare dall'estetista :)


Attendo le vostre opinioni!

10 comments:

  1. Beh si per le occhiaie è troppo chiaro! Le fa sembrare come grigine vero? Me lo fanno tutti i correttori tranne quelli aranciati (sara e le scoperte dell'acqua calda), infatti avendo delle belle occhiaione devo usare due correttori, uno chiaro e magari secco per i brufolazzi, e uno un po' più morbido e scuro per le occhiaie, meglio se tendente all'arancio! è la maledizione del procione, non ci si può far nulla T___T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero! Ahhhh ma allora ci avevo visto giusto, anche io per le occhiaie ne sto usando uno più aranciato (della Essence, quello in crema col pennellino e il fondo che ruota...solo che non so il nome perchè si sono cancellate le scritte!)!
      Orgoglio procione sob :(

      Delete
  2. Lo avevo adocchiato per rimpiazzare il correttore dello stesso tipo di h&m, che sembrava stesse per finire e invece continua a sputar fuori prodotto O.o Solo che anche io uso il correttore principalmente per le imperfezioni, e dopo un po' devo necessariamente ritoccarlo :( Ho quindi pensato che forse dovrei comprarne uno più secco e pastoso, per farlo durare di più! :S
    Ottima review comunque^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Denghiu! Io questo l'ho quasi esaurito invece! Mmm purtroppo non saprei cosa consigliarti, non è proprio il mio campo XD

      Delete
  3. Anche io l'ho recensito e mi ci sono trovata benissimo , però poco duraturo sulla mia pelle :/ ma per il suo prezzo..

    ReplyDelete
    Replies
    1. W il make-up low cost! A me dura molto, forse perchè i brufolacci mi spuntano sulle guance e lì non vado a toccare molto...

      Delete
  4. Forse è il colore che non va troppo bene, a vederlo così va più sul beige, mentre sulle occhiaie si dovrebbe stendere una tonalità più pescata, almeno stando a quello che affermano le beauty guru affermate :)
    Io con gli smalti Kiko ho chiuso da un pezzo, ho capito che le mie unghie non li tollerano, dato che ogni volta che ne metto su uno si spezzano per protesta! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì mi sa che è quello il problema :)
      Davvero??? Io non ne vado pazza perchè mi duran poco, ma se non altro non mi sembra non mi abbiano rovinato le unghie!

      Delete
  5. Vuoi un top coat gel che funzi? Buttati su quelli di essence! Spendi meno e la resa è migliore, fidati! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Col Base che avevi suggerito anche tu mi ero trovata molto bene, proverò il Top allora ^^ Mi fido mi fido beddra mia!!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...