Tuesday, January 15, 2013
"Argo", ovvero un Ben Affleck coi cojoni!
Fine anni '70: durante la rivoluzione a Theran, sei americani che lavorano all'ambasciata sono costretti a rifugiarsi in casa del governatore canadese per non essere uccisi. Per gli ostaggi uscire dal paese sembra impossibile, ma a Tony Mendez, agente della CIA, viene un'idea: perchè non spacciarli per il cast di un film di fantascienza girato in Medio Oriente? Bisognerà creare un finto copione e addestrarli, ma non è detto che la missione fallisca...
Ben Affleck attore l'abbiamo visto tante volte (anche se con barbone e capelli lunghi è quasi irriconoscibile), Ben Affleck attore e regista è un altro discorso.
Non ho molto da dire se non: ottimo lavoro. Sfondo storico impegnato ma non troppo, trama ben costruita e in grado di dosare in maniera equilibrata tensione e divertimento; anche la scelta degli attori mi è piaciuta. Le ore passano veloci e il film riesce ad avvincere lo spettatore: non rimarrete delusi!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Ero indecisa se vederlo o meno perché il soggetto mi piace ma Affleck no! Ora credo che gli darò una possibilità :)
ReplyDeleteBrava, attendo notizie :D
DeleteL'ho visto anche io e concordo pienamente! Ottimo film, ottima regia e LUI così impegnato mi è piaciuto moltissimo!
ReplyDeleteVero :D? E' stato proprio ganzo!
DeleteOk, devo vederlo!
ReplyDeleteBuona idea ^^
Deletenice share movie friend
ReplyDeleteThanks!
DeleteLo passano anche in ARSENALE quindi...buon segno! però Ben Affleck a me sta un po' antipatico...sob..
ReplyDeleteA me a dire il vero è sempre stato indifferente, ma stavolta ho apprezzato!
Delete