Tuesday, December 4, 2012

Review: Crema-Gel Idratante Riequilibrante Viso Helan n.1


Bellezze mie, oggi parliamo di questa crema che ho comprato a fine maggio e ho usato quasi quotidianamente: l'idratante viso Helan n.1 per pelle mista e normale.
Sono 50 ml di prodotto contenuti in un barattolino di vetro abbastanza pesante (non molto comodo da portare in viaggio, quindi); la crema ha una consistenza densa e fresca. Io l'ho pagata 18.00 euro e ora l'ho praticamente terminata. Non è economica per i miei standard, ma visto che basta applicarne davvero poca alla fine riuscirete a farla durare per mesi.
La Helan, a me prima sconosciuta, è una marca genovese cruelty-free e verde; questo gel è al 91% di origine naturale, non contiene parabeni e ha come sostanze caratterizzanti olii di Mandorle Dolci e Rosa Mosqueta, Hamamelis, Ratania, Rosa Pallida e Vitamine B5, C ed E.
No, non ho la più pallida idea di cosa sia l'Hamamelis, ho solo copiato pari pari dalla scatola.
L'inci è molto buono, all'interno della confezione c'è persino una spiegazione di tutti gli ingredienti.
Bene, veniamo al succo del discorso. Mi sono trovata parecchio bene con questo prodotto, nonostante un po' di stupore iniziale: la descrizione promette un rapido assorbimento, cosa del tutto fasulla.
Io procedo con l'applicazione dopo aver lavato il viso con un sapone delicato, la sera prima di andare a dormire. E' molto rinfrescante, ma anche mettendone giusto una puntina noterete che sulla pelle si viene a creare una specie di film. Non dà fastidio e l'effetto non è "unto", ma sicuramente non ha nulla a che vedere col millantato "assorbimento rapido". Al mattino, però, già dopo il primo utilizzo ho riscontrato delle differenze: la mia pelle era davvero bella, la sentivo molto più morbida, liscia e soprattutto compatta! Era come se fosse nutrita, rimpolpata. Un buon risultato, motivo per cui credo che la ricomprerò subito.
La Helan ha creato anche delle altre linee viso: la n.2 per pelle secca, la n.3 per pelle grassa e la n.4 per pelle sensibile.





Non si legge bene, ma era solo per farvi vedere la descrizione degli ingredienti...

Voi avete mai provato qualcosa di questa marca? La mia compagna di stanza usa il tonico e il detergente e mi ha detto che trova benissimo!

10 comments:

  1. Ottima la Helan :) si ho provato una crema corpo e mi sono trovata benissimo
    terrò presente il tuo consiglio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bene bene vedo che l'apprezzamento è diffuso allora :) Buono a sapersi!

      Delete
  2. Io avevo provato la crema della linea per pelli grasse e il latte detergente per pelli sensibili, ottimi entrambi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco il detergente è lo stesso che usa la mia amica!

      Delete
  3. sembra proprio un ottimo prodotto...
    ti apsetto alla festa demente della'nno (dove?! nel mio nuovo post! eheheh)

    ReplyDelete
  4. Non ho mai provato prodotti di questa marca (ad essere sincera non l'avevo mai sentita nominare), però mi incuriosisce molto ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se la trovi in erboristeria ti consiglierei di provare qualcosa :)

      Delete
  5. ho sentito parlare molto bene di questa marca, ma personalmente non ho mai provato nulla, dovrei rimediare :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Voto a favore! Non è economicissima, ma la qualità è davvero buona!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...