Friday, August 31, 2012

Classicamente suonando


La selezione non rende...ogni singola composizione di questi artisti è meravigliosa!








Giusto per gasarsi un po' :)


Proseguiamo con qualcosa di più moderno...
Piccola parentesi: non capisco perchè tanti ce l'abbiano con Allevi...dicono che la sua musica sia troppo semplice, che non sia 'sto gran genio...ok, non eguaglierà certo Chopin, ma secondo me è comunque piacevole da ascoltare!







17 comments:

  1. Sarò prevedibile ma i brividi che mi dà la Sonata al chiaro di luna non me li dà niente...
    Ottima selezione...

    ReplyDelete
  2. Bellissima musica! Per i moderni, io personalmente preferisco Einaudi ad Allevi, ma in effetti è comunque piacevole da ascoltare! Anche Thiersen me gusta. Per i classici... W Bach!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche secondo me Einaudi è più bravo, ma tanto di cappello comunque :) Dei classici forse Beethoven, ma son belli tutti...ho avuto la fortuna di avere un babbo appassionato che mi ha indottrinata!

      Delete
  3. E la fatina si mise a ballare... bisogna allenarsi, tra un po' si ricomincia! :) La musica di Einaudi mi piace molto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh già che una ballerina come te le conoscerà a memoria :D

      Delete
  4. A me piace moltissimo Einaudi :) Io ignoravo proprio l'esistenza di Allevi fino a quando non gli ho visto un sacco di gente addosso prima del concerto di David Garrett hahahahahaha adesso mi ascolto qualcosa!

    ReplyDelete
  5. I classici-moderni non li conosco, ma i classici-classici si e mi piacciono moltissimo!

    ReplyDelete
  6. I classici-moderni non li conosco, ma i classici-classici si e mi piacciono moltissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh che bello vedere così tanta gente che apprezza la buona musica :)

      Delete
  7. Stessa cosa di Ery, i classici-classici li amo tutti :) sono particolarmente affezionata al Requiem di Mozart, mi fa venire i brividi :) e sappiamo che solo la musica migliore lo fa :D e Beethoven..Wagner...aaaw *_* la loro musica è senza dubbio immortale e universale!

    ReplyDelete
  8. Io adoro la musica classica, ma, con dolore, ammetto che mi manca il background storico-culturale per poterla apprezzare al meglio. ç_ç Devo decidermi ad acquistare "Classical music for dummies", sono un caso disperato...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheh ma no Alessandra, perchè dici così? Secondo me il bello della musica è che può essere apprezzata da chiunque, a prescindere da sesso, cultura, religione e varie! Poi vabbè, nemmeno io so vita morte e miracoli di Chopin :)

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...