Monday, September 19, 2011

Il water rivelatore

ATTENZIONE: questo post contiene argomenti non adatti a lettori particolarmente sensibili!

Stamane, contenta del fatto che la mia dieta di fibre stesse facendo effetto, mi dirigo pomposamente verso il bagno arraffando il primo giornale che mi capita a tiro. Non so voi, ma per me avere in mano della carta stampata durante questi momenti catartici è fondamentale quasi quanto non doversi alzare per prendere la carta igienica. Dicevamo, una volta raggiunto il mio trono mi assetto e comincio a osservare la pregiata rivista tra le mie mani, il pluripremiato TuStyle. In copertina, un titolo intrigante: Speciale capelli very glam!. Incuriosita, vista la mia passione per l'hairstyle, mi fiondo a pagina 93. Il servizio, tra foto, commenti e prodotti consigliati, occupa ben sette facciate:

Che taglio ti farai? Se hai voglia di cambiare, gioca in anticipo, copiando tagli e acconciature che hanno sfilato sulle passerelle delle collezioni invernali. Tre lunghezze: corti, medi, lunghi!

MA NO??!! E chi l'avrebbe mai detto che i capelli si potessero portare sia corti sia medi sia lunghi?? Incredibile!!
Come se non bastasse, un illuminante paragrafo spiega a lettori duri di comprendonio cosa voglia dire tenere i capelli in questi tre diversi modi:

Corti: C'è una regola da seguire prima di un passo così decisivo: pensaci qualche giorno perchè, una volta fatto il grande passo, trascorreranno mesi (se non anni) prima di riavere le tue lunghezze.

 Che visione apocalittica! Che l'autrice sia anche la produttrice del film "2012"?

Medi: Dimenticati le "mezze misure", perchè i nuovi tagli di medio hanno solo le lunghezze. Sono assolutamente moderni, sia nella forma che nel modo di lavorarli.

Vi prego di ammirare la foto qua sotto:

Un esempio di taglio "assolutamente moderno".

Insomma, tra commenti al gusto di aria fritta e foto messe a caso, non posso dire che questa non sia stata una lettura stimolante.

E voi cosa ne pensate? Quali sono le riviste al femminile che preferite? Quali quelle decisamente da evitare (anche se costano solo 1 Euro come il Tu :P)?? Un baciozzo!

9 comments:

  1. un pò aveva stupito anche me quell'articolo..però le foto meritano!!
    il mio magazine preferito??? GLAMOUR senza dubbio!!
    grazie per i tuoi commenti 8)

    ReplyDelete
  2. Grazie a te:)Hai ragione, Glamour non è per niente male!Complimenti x il blog e gli outfits, sono una follower:)

    ReplyDelete
  3. vince assolutamente Glamour! :D sono una tua nuova followerrrr :D http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    ReplyDelete
  4. Ahahah Clara mi hai fatta scompisciare...guarda mi sono abbonata a Vogue (solo perché c'era un'offerta decisamente conveniente altrimenti mi sarei dovuta vendere entrambi i reni credo)...ti farò sapere appena arriva il primo numero...Cmq a me piace anche Vanityfair (lo leggo dalla parrucchiera)

    ReplyDelete
  5. @ Alessia: grazie:) ti seguo anche io!

    @Fra:denghiu!Anche Vanity non è male!

    A quanto pare, x ora comunque vince Glamour!Aggiungo che le poche volte che ho preso Cosmopolitan non mi sembrava fatto malaccio:)

    ReplyDelete
  6. Ciao post veramente esilerante carinissima l'introduzione, di riviste non ne leggo preferisco i libri per quei momenti.
    Le mie letture si fermato a qualche anno fa a Newton, o molto prima a tutto e cioè, andavo ancora a scuola e avevo la mettà degli anni di adesso...ops passa il tempo, per il resto leggo giornali online. Oppure i blogger di amiche virtuali che mi fanno un'enorme compagnia.
    Baci buona serata e buona notte e se hai voglia passa da me Alex
    Mi sono aggiunta così non perdo nessun tuo post, mi piace tantissimo il tuo stile complimenti

    ReplyDelete
  7. Ciao Alex!!Grazie mille x il commento e i complimenti:) Anche io mi sono iscritta al tuo blog così ci scambiamo idee e comsigli:) Baci!

    ReplyDelete
  8. Io propendo decisamente per il Vanity Fair... credo che sia completo, perchè oltre che di trucco parrucco ecc parla anche di attualità e politica... Ovviamente con toni da rivista settimanale, ma a me non dispiace! :)
    P.S. sì, quel taglio è proprio moderno...

    ReplyDelete
  9. Un altro appluaso per le giornaliste di Tu allora!! Concordo sul Vanity, è relativamente "serio"!

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...