Monday, June 24, 2013

Review: Mascara "Vamp!" Pupa


Ebbene sì, come se non ce ne fossero già abbastanza in giro ecco anche la mia review del celeberrimo "Vamp!".
Attirata dalla sua fama l'ho comprato a inizio marzo pregustando chissà quali meraviglie (anche perchè normalmente non spenderei 10.00 euro e rotti per un mascara) e da allora l'ho usato con costanza.
I 9ml ancora non si sono esauriti, ma temo che potrà resistere ben poco ormai.
Mi ha delusa? Mah, diciamo .
Inizialmente mi ci sono trovata benissimo: il tubetto recita "volume smisurato, ciglia esagerate", e decisamente non mente. L'effetto allungante è evidente; le ciglia sono più piene e folte anche se non particolarmente incurvate. E' abbastanza denso ma non per questo vi ingruma gli occhi come i mascara del buon vecchio "Cioè".
Due passate bastano e avanzano per soddisfare gli spiriti più esigenti, ma anche se non avessi riscontrato gli effetti collaterali che sto per dirvi non lo ricomprerei comunque: il caro "I love extreme", giusto per citarne uno, faceva lo stesso la sua porca figura e per assai meno palanche.
Dicevamo, gli effetti collaterali: innanzitutto, dopo alcune settimane dall'apertura il prodotto assume una consistenza differente. Non si secca, ma sullo spazzolino si formano dei grumetti abbastanza pastosi e fastidiosi, numero uno perchè le ciglia si appiccicano tra loro, numero due perchè ciò ha reso necessario più volte un elettroshock in acqua bollente. L'estremo rimedio funziona, ma ahimè non dura a lungo.
Il secondo problemino l'ho notato invece in quei giorni in cui avevo il mascara dal mattino: se la sera andavo a ritoccare la matita, o se durante la giornata mi sfioravo gli occhi, mi ritrovavo con dei pezzettini neri e secchi sulle guance.
Insomma, ottima partenza, percorso deludente: il "Vamp!" non è sicuramente il Bolt dei mascara, e per quel che mi riguarda non gli concederò possibilità di replica.

Ora, ditemi, sono l'unica che non l'ha adorato?

 Senza.

 Con.


*Questo è un post programmato, al momento sono al mare ^^ *

18 comments:

  1. *invidia profonda perché ti trovi al mare* :D
    Mi ricordo che un po' di mesi volevo comprarlo, poi era rimasto solo blu e viola e così non l'h preso, tutto sommato è stato un bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensa che quando l'ho comprato io invece ho trovato l'ultimo nero rimasto :) Sono tornataaaaaa fanziulle!!!

      Delete
  2. "non è giusto, voglio andare pure io al mare"
    Boh, questa cosa che secca velocemente l'ho letta da più parti e quindi non ho nessuna intenzione di provarlo. Invece ho aggiunto le fibre al i love e per adesso fa un effetto bellissimo! Però temo non durerà ancora molto, i sei mesi sono belli che passati.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aiuto mi linciano XD
      Ma ti trovi bene con le fibre? A me inquietano un po' a dire il vero! Non si staccano??

      Delete
    2. Ne usavo uno della maybelline che non mi ha dato mai nessun problema, e ad oggi ho un sereno rapporto con le fibre, A volte le uso pure con la tecnica seccante a dire il vero, mascara, fibre, mascara.

      Delete
    3. Eheheh mi piace il "sereno rapporto", sembra un circolo di gente che è uscita da qualche tunnel XD Se non sbaglio le ho viste da Essence, magari potrei provare...tanto credo non costeranno molto!

      Delete
  3. e beata te che sei al mare e che sai usare i post programmati...io non ci riesco ;)
    ero stata tentata dal Vamp, varie volte...
    ora c'è anche in offerta colorato, mi attirava quello colorato ma non ho ancora capito quale colore...
    però s emi dici che dura poco..
    io uso ancora un mascara che avrà sicuramente più di 12 anni, l'avevo già quando non conoscevo ancora il mio Lui e stiamo insieme dal 2004...quindi...
    lo so che non si dovrebbe ma...come vedi sono sempre viva e il mascara funziona ancora anche se ha perso tutte le scritte sopra ed è rimasto un tubetto blu...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah Sere guarda ce ne ho messo prima di imparare XD Alla fine basta che selezioni giorno e data, poi clicchi su "salva" e infine su "pubblica"!
      Sì, almeno io devo rianimarlo di continuo -.- 12 anni??? E che mascara è?? Cazzarola che resistenza O.o

      Delete
  4. Ok, grazie della recensione, evito volentieri!
    Divertiti al mare!! Non vedo l'ora di andarci anch'io, il momento si avvicina!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Evita evita :) Tanti mascara di altre marche se ne trovano in abbondanza! 'Ndo vai de bbello??

      Delete
  5. Io mi ci sono trovata bene, ma i pezzettini neri a fine giornata hanno fatto si che non lo ricomprassi, meglio il vecchio caro I love Extreme! Ps goditi il mare!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh allora anche a te ha fatto lo stesso effetto! Io aspetto di finirlo e poi ne ho un altro di Essence e uno di Kiko :)

      Delete
  6. a me l'effetto non dispiaceva, ma dato che si è seccato in un mese non lo ricomprerei manco sotto tortura.

    ReplyDelete
    Replies
    1. No infatti, non vale la pena...l'hai cestinato direttamente dopo il mese?

      Delete
  7. A me è piaciuto molto l'effetto "ciglia smisurate", però effettivamente adesso che sono passati diversi mesi lo scovolino si è un po' seccato!
    Anche io preferisco I love extreme ;)

    Miss Piggy

    ReplyDelete
  8. Mai provato, e sono indecisa sul da farsi. Le recensioni miste e il prezzo allettante (sono l'unica pezzente che, nonostante tutto, si ostina a spendere una dozzina di euro per il mascara?) mi tentano, ma poi le recensioni miste e il mio scarso spirito di avventura mi trattengono.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mah guarda dieci euro non sono tanti in sè, è che relativamente ai trucchi, di cui io non sono eccessivamente appassionata, non li spenderei! Per un paio di orecchini subito :) Magari puoi provarlo, almeno ti togli il dubbio!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...