Friday, June 28, 2013

L'innegabile inverosimiglianza di "Sex and the City"


La prima volta che ho visto una puntata di "Sex and the City" sono rimasta un po' delusa: insomma, non doveva essere un telefilm rivoluzionario? Femminista? Progressista?
Onestamente, io tutta questa genialità non la notai. Ok, erano gli anni '90 e il sesso era molto più tabù di adesso, ma alcune scene le trovo tuttora abbastanza trash e/o volgari. E no, fidatevi, non sono una moralista dalla mentalità quadrata.
Ciononostante, ho il brutto vizio di assuefarmi al 99% delle serie TV che inizio.
Eccheccazzo, è una questione di principio finire ciò che si è cominciato!
E così, in men che non si dica mi sono sbafata tutte le stagioni, proprio come il miliardario Richard colto il flagrante da Samantha a sbafarsi...ehm...è proprio necessario dirlo? Mi autocensuro, va'.
Dicevo, nonostante la mia conoscenza di ogni episodio non ho potuto ogni santa volta esimermi dal fare alcune constatazioni critiche:

  1. Com'è possibile che ogni volta, in ogni luogo, che si tratti di un cesso pubblico, di una discarica, di un campo in mezzo al nulla, di una piattaforma per l'estrazione del petrolio nell'Oceano Indiano, le quattro amiche conoscano sempre e comunque un uomo? E com'è possibile che quest'uomo sia sempre e comunque ricco sfondato? E com'è possibile che quest'uomo sia quasi sempre e comunque definito bellissimo quando in realtà è un roito di proporzioni non indifferenti?
  2. Mi dicono: a New York in estate si gela e in estate si schiatta. Allora, buon Dio, perchè diavolo a dicembre Carrie esce di casa con un leggero cappottino che ricopre a malapena le sue spalle nude? Forse i cavalli non soffrono il freddo (questa era cattiva)?
  3. Pranzi.e.cene.fuori.ogni.santo.giorno. Ma la giornalista più cuuuul di Manhattan non è notoriamente mezza al verde? Quale buona stella le permette di ingozzarsi come un tedesco alla sagra della salsiccia everyday e comprare Manolo manco costassero meno che al banchetto di Zi' Peppo al mercato?
  4. I personaggi nello specifico: Miranda e Carrie, siete brutte come la fame. Ma non la fame normale, la fame di quando cerco disperatamente un pacchetto di Tortillas per riprendermi dalla scoperta che l'ultimo uomo col quale sono uscita è un coglione e vedo con orrore che ogni singola briciola è stata divorata da mio fratello. Come fate a essere sempre circondate da maschioni rampanti? Charlotte...Charlotte, tesoro. Ti prego, non venirmi a dire che sei dolce e romantica e sensibile e blablabla perchè ommioddio stai scopando più di un'impresa di pulizie! E Samantha, che dire di Sam? Ti prego ti prego smettila di vestirti come una quindicenne al concerto degli Hanson! Avrai anche un fisico da paura ma no, no e no!
Ah, cercare di riportare il mondo sulla retta via mi sfianca.
Lasciandovi con queste amene immagini passo e chiudo.

 Parole d'ordine: sensualità...

 ...comodità (mica siamo in mezzo al deserto)...

...ed eleganza!

Questo però mi piace, lo ammetto!



Non c'è più religione!

*Questo è un post programmato, al momento sono al mare ^^ *

18 comments:

  1. Hahaha oddio mi hai fatto morire :°D
    Devo concordare su tutto però haha

    Buon divertimento al mare *_*

    ReplyDelete
  2. Sorvoliamo sul fatto che hai pubblicato più post da quando sei al mare che in tutti gli ultimi mesi. XD
    Io questa serie non sono proprio riuscita a seguirla, avrò visto si è no un paio di puntate intere, però da quel poco che ho capito le tue riflessioni sono tutte esatte.
    Poi la battuta sui cavalli è da applauso! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero XD? Ci pensavo anche io! Dai ha una faccia che tocca terra la Sarah!!!

      Delete
  3. Finalmente!!! Q_Q Ho sempre pensato esattamente le stesse cose, ma non avendo retto oltre le tre puntate (più due film) non ho mai osato condividere le mie riflessioni: non si sa mai, magari poi migliorava...
    Carrie è un cavallo. Punto. Se le togli le Manolo trovi gli zoccoli. Ed è un cavallo che chiaramente ha l'albero dei soldi.
    A me però Miranda piace e non trovo per niente sexy Samantha (a proposito, gli Hanson! Pensavo non se li ricordasse più nessuno!).
    Invece nessun dubbio sugli uomini che rimorchiano, sono tutti cessi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mamma mia vogliamo parlare del secondo film?? Che agonia! Non aveva nemmeno una trama! Inutilità allo stato pure.
      Ahahahahahahahahahahahahahah gli zoccoli XDXDXD Muoio!!!
      Sam ha solo scritto in fronte "la regalo" e chiuso, dai, chi è che si comporterebbe così? E' ben poco realistico!
      Buona musica direttamente dagli anni '90 :P

      Delete
  4. Sai che, pur essendo una tv series addicted, si Sex and the City non sono riuscita ad andare oltre la prima puntata?? Che tra l'altro l'ho guardata quando ormai la serie era finita da anni e tutti ne avevano parlato come di un telefilm rivoluzionario... il mio pensiero è stato "Ma che cavolata...".

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cavolo però non mi aspettavo di vedere un tale insuccesso! A quanto pare è una serie a basso livello di sopportazione O.o Io rimango sulla mia posizione, troppo mitizzato!

      Delete
  5. Non ho MAI visto MAI questo telefilm, la protagonista non sopporto, si è rovinata i piedi con quei tacche sempre&comunque che poi son diventati moda e...ben le sta! dopo aver letto questo post mi sento anche un po' ganza per averlo sempre snobbato (io son più da serie tipo MEDIUM e smatto per Montalbano!!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma infatti, come fa a camminare sempre col tacco 12??? Stima da una parte, però santo cielo per per una volta li togli non muore nessuno...brava che non molli :) Montalbanooooo grande :D:D:D

      Delete
  6. Sono le stesse cose che ho sempre pensato anche io, per quello ho guardato una puntata e poi mai più... Comunque la tizia che dice "fucked" è ipnotizzante, non riesco a smettere di guardarla. E' come io direi "pizza".

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' ammaliante. Ha proprio un'espressione cattiva! Ahhhhh piiiizzaaaaaaa *_*

      Delete
  7. Mi fai morire :D io non l'ho mai guardato perché lo disprezzo profondamente. Okay con le serie giusto per staccare il cervello, ma questo è penalizzante intellettualmente...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai cosa anche, lo spacciano per femminista ma il più delle volte fanno comportare le tipe come se fossero dei giocattoli per gli uomini e basta! Bacino ^^

      Delete
  8. Hahahaha...sei un genio!!!!!! mi fa sempre morire! Io amo alla follia Sex &the city, però hai proprio ragione ;)

    Miss Piggy

    ReplyDelete
  9. LOL! Io ho visto qualche episodio della serie e alcuni dei film cinematografici, e mi son bastati. Non trovo Carrie così brutta, anzi l'attrice è davvero affascinante, ma temo di essere la sola a pensarlo: mia sorella da bambina ne era terrorizzata! :-P
    Per il resto non ne capisco il successo: è una passerella travestita (male) da telefilm.

    PS: Di Gossip Girl (esiste ancora?) cosa ne pensi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Trauma infantile XD No anche una mia amica dice che è molto affascinante, non sei la sola!
      Gossip Girl io era appassionatissima! Ho visto tutto ma le ultime serie buuuu, e che cavolo troppo surreale! Però Chuck quanto non è bello *_*
      Comunque se non sbaglio sono arrivati alla 6 e poi hanno chiuso!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...