Tuesday, March 19, 2013

Principi Azzurri lobotomizzati

In questi mesi di singletudine mi sono accorta che un caro, vecchio schema si sta ripetendo nuovamente: ho la fantastica capacità di attirare uomini psicopatici. Un dono che temo posseggano molte donne, e che le interessate scambierebbero volentieri per un bel panino con la mortazza. Insomma, detto in parole povere: mai che me ne capiti uno normale.
Sì, ho senza dubbio qualche brutta tendenza karmica.
Mi sono messa dunque a pensare a tutte le pittoresche specie di macho che ho avuto l'onore e l'onere di incontrare durante la mia lunga e prosperosa esistenza:

  • Il fidanzato/sposato (sì, avete capito bene, non separato ma SPOSATO): diciamocelo, chi non ha mai subito le avances di un marpione impegnato con qualche altra pollastra? Ah, e chiaramente gli sposati pensano bene di tacere sulla loro condizione, scoperta in seguito grazie a quel meraviglioso strumento di comunicazione che è Facebook (a proposito, vi ricordo che le mie potenti conoscenze mi hanno permesso di aprire una pagina del blog). Tiè, tanto non ve l'ho sganciata lo stesso, brutti maiali! Ora, un consiglio che vi do per esperienza: se il tipo della vostra amica ci prova NON immischiatevi più del necessario. Lei darà sempre ragione a lui, anche qualora l'avesse colto in flagrante con le mani sul vostro popò.
  • Il vigliacco: ah, questo è uno dei miei preferiti! Ci sono due tipi di vigliacchi: il vigliacco cotto di te ma che non è abbastanza uomo per dichiararsi e il vigliacco che ci prova, ma mette le mani avanti. Quest'ultima è una specie molto, molto infida: all'inizio della frequentazione comincerà a frenare il vostro entusiasmo con un freddo "sì, ma facciamo una cosa senza impegno, ok?". Ma chi tte se incula?? Mica te vojo sposà, calmino oh! Nonostante la premessa, il vigliacco si farà sentire tutti i giorni, suscitando in voi alcune perplessità ("ma non ci voleva andare piano??") per poi sparire nel nulla all'improvviso. Quando glielo farete notare, si parerà egregiamente il culo: "ah, ma io te l'avevo detto che era senza impegno!". A questo punto, l'unica soluzione sarà dire in giro che ce l'ha piccolo.
  • Il collerico: eccolo, eccolo!!! TOP (come dice la mia coinqui)! Il collerico sembra una persona assolutamente rispettabile finchè per un motivo o per l'altro non lo mollate: lì rivelerà la sua vera natura da animale idrofobo. Mi venne riferito che il collerico che avevo frequentato per qualche settimana, una volta abbandonato a se stesso, arrivò in aula lanciando il casco della moto contro la parete e urlando "C., muori, sei una brutta troia!". Una fiaba di dolcezza e bontà da raccontare ai miei nipotini.
  • Il polipo coraggioso che allunga le mani/il polipo vigliacco che spara porcate coi suoi amici ma grazie al cielo si limita a guardare da lontano: be', qui non mi dilungo nemmeno. Forse dovremmo davvero girare con degli spray al peperoncino in borsa. O forse no, visto che probabilmente al momento del bisogno non riuscirei a trovarlo.
  • Il tirchio: anni fa stavo con uno che per risparmiare sulla bolletta telefonica mi chiamava dal suo fisso di casa al mio fisso di casa. Mia madre rispondeva e me lo passava. Nota bene: l'indegno soggetto era ricco come una merda.
  • Il "vecchio" non particolarmente vecchio ma particolarmente bavoso: quarantenni/cinquantenni che si comportano in maniera gentile e protettiva ma Dio solo sa quali turpi pensieri celino nel loro cervello atrofizzato dal Tavernello (ho fatto pure la rima). Purtroppo questi arrivano sempre a frotte, ahimè.
  • Il timido: il male minore. Teneri e dolci esseri che approcciano con timorosa moderazione, ma almeno sono innocui.

Ecco, di solito il livello è più o meno questo.

 E vogliamo parlare dello stalker? 

My fav. one <3

Bene, direi che il triste catalogo è più o meno completo. Fatemi sapere con quali specie citate e non avete avuto a che fare :)

28 comments:

  1. Ma sai che a me personalmente non sono mai capitati? Però da quello che sento in giro il tuo elenco è accurato.

    ReplyDelete
  2. Ah ah, questo tema mi sta particolarmente a cuore :D
    Aggiungo anche il Principe Mammone, quello che torna a casuccia ogni santo week end, e poi ti lascia perché "non ci vediamo abbastanza" =_=.
    E anche L'Ambiguo, quelllo che ti manda segnali apparentemente inequivocabili; tu, che magari all'inizio nemmeno ci pensavi, raccatti tutto il tuo coraggio per farti avanti e..."Ma no, che hai capito?? Per me sei solo un'amica!!". (E direi che è un classico).

    Le tue categorie comunque mi hanno fatt morire comunque X°D Ahimé, la più comune mi sa che è il vecchio bavoso....

    Parlando di recenti mesi di singletiudine, io avevo grandi speranze in proposito, ma praticamente l'unico in cui mi sono imbattuta è l'uomo fantasma. Cioè, nessuno.
    Dove cacchio siete?! XD

    Un bacio Claretta

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh, nuove specie purtroppo non in via d'estinzione! Il Mammone mi manca, grazie al cielo! E l'Ambiguo...ah, che pittoresco individuo! Io con un tale esemplare ho sempre taciuto, appunto per evitare di sentirmi dire frasi del genere!!
      Blanche, listen to me, io direi di sposarci noi due e tagliare la testa al toro XD
      Ricambio con un'amichevole limonata mia futura sposa!

      Delete
  3. Io dopo l'ultima storia ho deciso di passare ad un saggio "silenzio stampa" proprio per evitare certi tipi di incontri :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora propongo un minuto di silenzio per le belle speranze che sono andate a farsi benedire :)

      Delete
  4. Il tirchio è insopportabile, mentre il vigliacco può essere devastante.... Comunque,cara Clara non sei tu che li attiri, sono loro in maggioranza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah mi sa che c'hai ragione cara, siamo circondateeeeeeee!!!

      Delete
  5. Nella mia classifica annovero ben 1 fidanzato, 1 degli Ambigui citati da Blanche e una combo... Sì, hai capito bene, una combo! Un vecchio marpione, quindi silenzioso e letale, e per di più sposato e con figli! Ma quanto sono fortunata?
    ....Sì, per me mortadella doppia, grazie...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Signorina, offre la casa oggi! Però da una parte mi consola vedere che ci sono tante altre povere fanciulle nella mia stessa situation :P

      Delete
  6. Mah, io ho avuto poche fregature, sono fortunata, o meglio, sono molto molto difficile e ho un caratteraccio, cosa che tende un pelino a terrorizzare gli uomini

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pure io ho un caratteraccio che levati, ma purtroppo non basta ç_ç

      Delete
  7. Clara mi hai fatto morire!! Questo post è bellissimo!
    Io sono fuori mercato da un numero sufficiente di anni per aver scordato certe categorie, ma alcune sono impresse A FUOCO nella mia memoria... che schifooooooo!!! Non ti dico quale ibrido tra i casi che hai elencato ho incrociato io sul mio cammino perchè è mattina e non vorrei farti vomitare... :)

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie signori, grazie XD Eddaaaaaaaai, condividi le tue sfighe con noi :D

      Delete
  8. Tutte categorie, ahimè, veritiere. Ne aggiungerei una, che però sa dare ottime soddisfazioni: l'ex di ritorno, quello che ti ha trattata una merda e ti ha lasciata e poi torna da te. Quanto, quanto ci si gode a dirgli di no???

    Come dico spesso, dietro a un grande uomo c'è una grande donna. Ma dietro una grande donna, ci sono tutti gli stronzi a cui è sopravvissuta;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ex di ritorno...mmm al momento non mi viene in mente nulla, credo di non averlo mai testato! Comunque cazzo sì (scusate il francesismo), che soddisfazione! Tiè, prendi e porta a casa!
      Povere noi Hermy, che ce tocca vedè!

      Delete
  9. Io devo dire di essere stata fortunata :D ho conosciuto un terribile vigliacco (un mix fra le due categorie vigliacche, a dire il vero), un fidanzato e un collerico. Quest'ultimo lo ricordo con affetto perché come mi ha fatto ridere lui non ci riuscirà mai nessuno. Dopo essere stato scaricato (e dico gentilmente, non "sei una cacca non ti voglio più vedere") mi ha fatto una scenata terribile dicendomi di tutto e di più, naturalmente al telefono (sarà un mix tra collerico e vigliacco?). Ma come? Da adorabilefanciulla sono passata a bruttastronzacometipermetti?? :D Grasse risate, sono i migliori!!!

    Ringrazio di non essere mai incappata nel vecchio bavoso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheheheh ma si sa Svampi, il confine tra amore e odio è mooooolto labile! Potremmo chiamarlo forse un collerico bipolare??

      Delete
  10. Ma che ti devo dire Claretta... io mi sono fidanzata con Manu, a 18 anni e me lo sono sposata a 32 fatti due conti... però, nel frattempo un paio di pazzi li ho beccati in giro anch'io. Uno una volta, perché gli dissi che ero fidanzata ed innamorata di un altro, si alzò al bar in mezzo ad un sacco di gente e gridò: tu devi essere mia, capito? il gesto in sè non mi dispiacque, anzi, un po' solleticò il mio ego tutto piume e glitter, peccato fosse brutto come un topo! ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ooooohhhh tenero lo stesso però, dai! Ok, magari può sembrare un atteggiamento da mafioso, ma è il gesto quello che conta XD Ah hai ragione comunque, ovviamente 9 volte su 10 anche io mi becco dei ciospi assurdi -.-

      Delete
  11. Purtroppo ho avuto a che fare con il tipo collerico+tirchio.Pessima accoppiata!
    Comunque nella categoria hai saltato il classico "l'uomo azzerbinato" quello che fa da tappettino o da sfondo alla sua ragazza XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pure quello mi manca :) Che odio gli uomini zerbini, e tirate fuori le palle se ce le avete, no??

      Delete
  12. Io ho conosciuto il timido vigliacco...che razzaccia! >_>
    Sembrava tanto tenerino ma dopo due ore era già lì a dire cose da vero vigliaccone. Lo odio Y_Y

    ReplyDelete
    Replies
    1. E allora ciao, adios, hasta luego e a mai più rivederci!

      Delete
  13. Sto ridacchiando come un'idiota! In lista ho alcuni vigliacchi del primo tipo, forse qualche timido e uno strano mix tra vigliacco e polipo allunga-tentacoli... E l'uomo-fantasma citato da Blanche, naturalmente. Eeeek, sono più sfortunata di quanto pensassi!

    Confesso a bassissima voce che a me l'uomo maturo piace... Però quello che si comporta da tale, non quello che passa le serate in discoteca con la faccia tirata o che fa il maniaco su Facebook, blah!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Coraggio sorella di sventura, coraggio XD
      Ma anche a me non dispiace, sai?? Però non troppo stagionato, ecco, semplicemente maturo :)

      Delete
  14. Sei fantastica!!!!! hahah (non è per sfottere, anzi, ma mi fai morire dal ridere sempre)
    Io ho il ragazzo da molti anni e devo riconoscere di essere stata molto fortunata! Io ho avuto a che fare (purtroppo mi capita ancora) con uomini bavosi e volgari! un vero schifo! il più delle volte sono molto più grandi di me... bleah!

    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara XD Ma io non capisco, perchè a una certa età non si fanno la loro bella vita da ultracinquantenni invece di importunare ignare donzelle?? Mah!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...