Monday, February 25, 2013

Review: Catrice Absolute Eye Colour n.070 e n.340 + Mascara The Giant Catrice + Essence I Love Stage Eyeshadow Base


Prima volta da Catrice per la sottoscritta!
Mi servivano degli ombretti neutri per fare un semplice trucco naturale (tipo QUESTO; poi ve ne mostrerò uno con i Catrice nello specifico, che per ora vi ho fatto vedere all'opera solo QUI e QUI), quindi ne ho approfittato e ho preso il n.070 (Mr. Copper's Fields) e il n.340 (Ooops...Nude Did It Again!).
Il 70 è un marroncino dorato, il 340 un nocciola chiarissimo che di solito uso per illuminare la zona sotto le sopracciglia.
Il packaging è semplice ed elegante: un quadratino trasparente, pratico da portare in borsa. Sollevando il coperchietto l'ombretto si apre facilmente, ma se non la toccate la chiusura è stabile (finora non sono mai successi pasticci vari nel beauty).
Il prodotto resiste bene anche senza base ed ha una buona pigmentazione; in conclusione credo che il rapporto qualità/prezzo (3.00 euro e qualcosa, mi pare) sia valido: sicuramente proverò qualche altro colore in futuro!


070 senza e con base.


340 senza e con base (è sempre molto tenue).

Anche il mascara si è rivelato una piacevole sorpresa, nonostante non ne apprezzi l'odore un po' forte. Non sa di "chimico", ma è comunque troppo profumato per i miei gusti.
A parte questo crea davvero un buon volume e inspessisce le ciglia senza appiccicarle: meglio dei Kiko e quasi al pari dell'amato I LOVE EXTREME. A seconda delle passate si può ottenere un effetto più o meno drammatico, quindi è abbastanza versatile.
Promosso lo scovolino "a pino": la forma permette di catturare bene anche le ciglia più piccole senza farle sembrare rigide di mascara.
Ora l'ho quasi finito, next step...il famoso Vamp di Pupa :)



Per chiudere una brevissima recensione della base occhi Essence, che ormai uso quasi sempre (contenta Ery :)?). Funziona veramente bene, quando la applico l'ombretto dura anche tutto il giorno senza le odiate righette sulla palpebra. Temevo che il colore fosse un po' troppo scuro, ma una volta sfumato si amalgama bene al tono della pelle (non ho messo la foto perchè praticamente non si vede).
Il tubetto contiene 4 ml di prodotto e ha l'applicatore in spugna: non è comodissimo per l'applicazione diretta, ma se usate come me le dita non crea problemi.



Voi avete già testato alcune di queste cose??

20 comments:

  1. Gli ombretti Catrice mi piacciono moltissimo, anche io ho Mr. Copper's Fields tra l'altro :)
    Il mascara mi attira non poco ma al momento ne ho troppi aperti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava Drama :D E' un po' un colore jolly, come illuminante va sempre bene!
      Ah, l'eterno problema dei mascara...io per ora ne ho solo uno colorato di Kiko aperto, anche se il verde in teoria non si nota -.-

      Delete
  2. Orma sono a quota tre ombretti Catrice e mi lasciano tutti piuttosto soddisfatta :) Poi a me il packaging quadrettoso piace proprio tanto ;)
    Il mascara lo vorrei provare anche io( (lo scovolino a pino XDD) ma esattamente come Drama, ne ho 150 aperti contemporaneamente T_T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a me *_* Mi sa molto di minimal chic (che paroloni!) :P Coraggio, mascara a pranzo e a cena e il problema si risolve!

      Delete
  3. Cla non ci crederai stanotte ho sognato che andavamo a comprarci il Vamp di Pupa insieme -.-' a 10 euro in offerta da Sephora... era stata un'idea tua e poi mi avevi fatto venir l'acquolina e lo prendevo anch'io. ma che razza di sogno è? aiutoooo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahah hai la veggenza come Padre Maronno!! Sei ossessionata da me, è chiaro. Mi duole dirti che il mio cuore è ancora eterosessuale al momento, scusa.

      Delete
    2. Devo ricordarti il commento che andrea ha fatto sui muffin con decoro? Non ti preoccupare, sono ancora per il partito della proboscide e il mio sogno era fatto in tutta amicizia :)

      Delete
    3. Il partito della proboscide XDXD Pure degli innocenti muffin devono essere traviati dalla tua malizia!

      Delete
  4. Non ho mai provato gli ombretti Catrice... Se non ne avessi già una marea nel cassetto, tutti quasi nuovi, quasi quasi ci farei un pensierino :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma sono così piccini e indifesi, uno in più che male può fare? Poi se prendi qualche colore che va sempre bene...^^

      Delete
  5. Aveto provato un ombretto di Catrice, non era male! Sulla base di Essence ho sempre sentito opinioni contrastanti, ma sono curiosa di provarla!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io mi ci sono trovata subito bene :) Tentar non nuoce!

      Delete
  6. Brava Clara adesso sono proprio contenta! :)

    ReplyDelete
  7. Anche io sono una fan della base Essence, ma giro alla larga dagli ombretti Catrice, ne ho troppi e finisce che uso sempre i soliti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, questo è esattamente il motivo per cui alla fine prendo sempre colori di ombretti abbastanza neutri! Alla fine quelli più strani li uso poco pure io :( Poi di recente metto solo il mascara e punto sulle labbra!

      Delete
  8. Base di Essence!! *__* Amore infinito per quel primer! <3<3
    Io ho comprato due ombretti catrice della neo geisha e fanno cagare...Proverò ad usarli bagnati, ma dubito della qualità!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il Partito della Base Essence! Quella collezione non l'ho ancora vista sai? Ma sono poco scriventi? Che odio in quel caso, sono praticamente inutili :(

      Delete
  9. Io di mono Catrice ho solo il dupe di Club, il 410. Anche a me piace tanto il loro packaging! Come dici tu, fa proprio minimal chic.

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...