Friday, November 9, 2012

Review: Essence Gel Eyeliner n.01 + Essence Eyeliner Brush


Come richiesto dalla cara Blanche, anche se in ritardo, ecco la review di questo stupenderrimo eyeliner, il "Midnight in Paris".
Costo come al solito irrisorio, al di sotto dei 4.00 euro, ma qualità a mio parere ottima! Non avevo mai provato un eyeliner in gel, temevo che avrei fatto dei pastrocchi incredibili, che non sarebbe durato tutto il giorno...e invece mi sono dovuta ricredere!
Il barattolino contiene 3 ml di prodotto: comprato a inizio estate, oggi ce n'è ancora più di metà.
Il colore è un bel nero intenso, opaco come piace a me. Il tratto risulta già pieno e ben pigmentato dalla prima passata, anche se io per sicurezza faccio sempre il bis.
Nessun problema sul fronte secchezza: nonostante il gel sia aperto da mesi è ancora cremoso.
Durata? Che dire, promosso a pieni voti anche su questo fronte! Resistenza quasi perfetta; mi è capitato di portarlo dal mattino presto alla sera tardi ed era giusto un poco rovinato verso l'angolino interno dell'occhio, ma non credo si possa pretendere di più.
Simo me l'aveva consigliato tempo fa e ora capisco il perchè: vi sfido a trovare un eyeliner con un rapporto qualità/prezzo migliore!
Ok, potreste sputtanarmi subito visto che non ne ho mai testati altri in vita mia, ma almeno chiudo con una frase ad effetto.



Una e due passate.

Due parole sul pennellino: fantastico anche questo, permette di disegnare un tratto preciso e nonostante l'abbia lavato ogni santo giorno non ha ancora perso mezza setola. Unico consiglio: attente quando lo "intingete", si rischia di prelevare un po' troppo eyeliner.
In effetti, credo che questi siano tra i migliori prodotti Essence acquistati!



32 comments:

  1. Ciao Clara,
    bentornata sul web...mi mancano i tuoi post per un sano cazzeggio.
    L'eyeliner ne ho due di essence il viola e il verde ( finiti entrambe fuori produzione), piccola pecca di quelli colorati che hanno troppa base nera, sono troppo scuri per i miei gusti ma ottimi. Una bomba...ora che mi viene in mente devo fare un post confronto tra tutte le tipologie di eyeliner che ho essence zoeva madina e mac...cavolo è da tempo che ce l'ho in testa ma non ho mai tempo per fare le foto....ufffaaaaaaa. Baci buona serata e buon week end Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Alessiuccia! Ahhhhh ecco perchè non ho più visto in giro quello verde allora! Peccato, mi sarebbe piaciuto provarlo! Io ti approvo il post, sarebbe molto interessante :*

      Delete
  2. Concordo, l'eyeliner è fantastico e anche il pennellino è apprezzabile! Tra l'altro ho visto il titolo del post e ho detto: "ehi, dovrei recensirlo anch'io!"... Peccato che sia stato oggetto di una delle mie prime recensioni -.- Non ce la faccio davvero più.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheh infatti mi sembrava di ricordare una tua review!

      Delete
  3. amo entrambi questi prodotti!!! alla fine con i saldi della scorsa primavera ho preso pure l'eyeliner viola!!

    ReplyDelete
  4. Oh, ma grazie per la tua preziosissima opinione :D
    L'ho preso anche io ma l'ho usato solo due volte per adesso (a causa della mia impeditaggine, mica per altro), quindi mi fa piacere sapere di poterlo usare senza aspettarmi brutti scherzi O.o
    Invece, pare che io sia l'unico essere umano del globo che non si trova con quel pennello: per me è troppo spesso e l'ho relegato alle sopracciglia :O Anche se dalla foto, il mio sembra parecchio più spastico...ne avrò beccato uno uscito male? XD (Con la mia sfiga, è possibilissimo).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma prego! All'inizio anche io facevo un po' di fatica con la stesura, ma non devi demordere perchè con la pratica diventerai er top! Al massimo se non ti viene una linea molto precisa puoi ritoccarla con la matita nera :)
      Mmm il tuo potrebbe avere le setole un po' sminchiate magari...io come spessore mi trovo bene! Se provassi con un pennellino normale, di quelli classici per eyeliner a "punta"?

      Delete
    2. Ne ho preso uno di Catrice che è doppio, da una parte angolata e da una parte a punta, così posso sperimentare e vedere come mi trovo meglio :D
      (anche se la punta...non mi promette bene XD)

      Delete
  5. Anche io ce l'ho e mi ci trovo molto bene..anzi ce l'ho nero viola e marrone e per il prezzo che ha vale davero molto! bacio eli

    ReplyDelete
  6. Io ho quelli viola e verde, e mi trovo benissimo. Peccato che quelli colorati non li producano più.

    ReplyDelete
  7. Concordo pienamente con te: l'eyeliner in gel di essence è fantastico! anche io ne ho due e mi trovo benissimo (quello viola e verde)! Sto cercando disperatamente quello nero, ma arrivo sempre troppo tardi;(
    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cavolo, io invece quello nero lo becco sempre! Guarda, se hai bisogno al massimo fammi sapere e ti posso mandare alcuni prodotti che non trovi :)

      Delete
  8. HAnche per me questo è stato il mio primo eyeliner in gel e l'ho adorato, peccato che col caldo di quest'estate mi si sia seccato, tra l'altro era chiuso bene, uffi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il primo eyeliner non si scorda mai :D A me invece ha resistito benissimo...e l'ho preso prima di giugno O.o Mah, misteri della Essence!

      Delete
  9. Vedo che siamo state lontante entrambe!<3
    Questo è stato il mio primo eyeliner, e non mi sono affatto pentita, anche se ora prediligo quelli in penna. Il pennellino lo sto usando anche per gli ombretti astra! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ziiiiii e torniamo insieme <3 Ottima idea quella del pennellino, grazie! Il penna sono stracomodi, però finora li ho trovati tutti col finish abbastanza lucido :(

      Delete
  10. Adoro questo eyeliner, è ottimo anche come base per gli ombretti. Dura davvero tantissimo!

    ReplyDelete
  11. ciaooo ho appena scoperto il tuo blog! è molto carino, complimenti ^_^ ti seguo... se ti va passa dal mio ^_^
    http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. Io mi trovo benissimo con questi eyeliner in gel :D

    ReplyDelete
  13. Io non ho mai preso l'eyeliner in gel perchè sono abituata con quelli liquido però ne ho sentito parlare talmente bene che prima o poi lo provero! Il pennellino è fantastico, come tutti gli altri di essence che ho provato!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
  14. Uso SEMPRE sia questo eyeliner sia il pennellino, che oltretutto da poco ho riacquistato perché maldestramente l'ho rotto lavandolo, ma i pennelli da eyeliner con me hanno vita difficile :P assolutamente il prodotto Essence che uso di più! Oltretutto sembra non finire mai O_O

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheheh l'incubo dei pennelli da eyeliner...sua signoria Svampi! Cacchio infatti, è sempre lì mezzo pieno!

      Delete
  15. Fantstico il pennellino! l'ho preso anche io e mi trovo benissimo!

    ReplyDelete
  16. l' ho finalmente trovato oggi, non swatchato ...

    tobebioacaseofbeauty

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...