Saturday, September 1, 2012

THE dress


Sorry, just a short English translation! This is the dress I wore today for a wedding :) If you want to know something more, ask me or use Google Translate!

Ragazze mie belle...finalmente, eccolo qui! LUI, il tanto atteso vestito inaugurato al matrimonio di oggi! 
Vi ricordate il piccolo DETTAGLIO che vi avevo mostrato? Complimenti, Maria, sei stata quella che più si è avvicinata alla risposta esatta!
Alcune info tecniche:
- il colore non è esattamente questo, è sempre un verde-acqua ma più tendente al verde scuro. Ho provato a scattare diverse foto ma nisba, non ce n'è una sola che renda, sono geneticamente predisposta ad essere una vera pippa in materia.
- il tessuto non è così lucido, penso sia un effetto del flash.
- le spalline si possono anche "srotolare" per formare delle manichette, ma io lo preferivo così.
- chiaramente mi sono sporcata di unto XD
- finalmente un vestito che col tacco 13 (portato tutto il giorno = somebody help me!) arriva fino a terra e non alla caviglia!!!

Perdonate l'aspetto non proprio al top, ma ho fatto le foto una volta tornata a casa (sono uscita alle 9.00 e sono rientrata quasi alle 21.00! Inoltre ha piovuto un po' sì un po' no, quindi potete immaginarvi quanto siano stati felici i miei capelli -.-).
Come accessori mi sono tenuta sul semplice, ho "esagerato" solo con l'orecchino (che tra l'altro non avevo mai usato...ne avevo comprato anche un altro paio verde per l'occasione, ma alla fine ho optato per questo) perchè volevo che il vestito risaltasse bene. Le solite decoltè nere (tanto erano coperte dal vestito...per la serie "nascondiamo lo sporco sotto il tappeto" XD) e una pochette nuova di pacca, tranquillissima ma con dettagli che rimandano alle pieghe del vestito.
Trucco iperveloce: per gli occhi matita ripassata con ombretto (vi avevo già spiegato tutto QUI,  ma vi riposto comunque una foto), quindi palpebra senza schifezzine varie sopra, un pelo di fondotinta (prima volta che lo metto in vita mia!) cortesemente fornito da Ery nella ERY MAIL, blush e rossetto rosato naturale.

A me piace molto e ho ricevuto un sacco di complimenti sia sul vestito sia in generale, quindi sono contenta :) Voi che cosa ne dite?








Dress: Pinko. / Heels: Cafè Noir. / Bag: Bijou Brigitte. / Ring, earring: from my collection. / Diamond ring.






69 comments:

  1. Oddio Clara quanto è bello *___________*
    Oltre ad essere un abito stupendo ti sta davvero bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sapevo che ti sarebbe piaciuto Drama, tra gente avanti ci si intende XD

      Delete
  2. è stata un'ottima scelta, il vestito è stupendo e ti stanno benissimo sia il taglio che ha che il colore! perfetta! :)

    ReplyDelete
  3. Paupera, tu e il vestito siete stupendi.

    Buh per la fascia del reggiseno :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. ^^ Lo so sob :( E' che il tessuto era leggero e a non mettere nulla mi sarei sentita a disagio, e un reggiseno più nude non esiste!

      Delete
    2. A danza in questi casi si va di cerotti!! :) no scherzo, hai fatto bene a metterlo, tanto più nude di così! Non immaginavo fosse così lungo il vestito, ti sta davvero bene!

      Delete
    3. Grazie Sara! Ma veramente esistono dei cerotti per tette????

      Delete
    4. Esistono i cerotti e esistono i reggiseni che si allacciano in vita, lasciando le spalle libere:)
      http://www.absurdityisnothing.net/2006/11/il-reggiseno-che-puo-essere-allacciato-in-100-differenti-modi/

      Delete
    5. E' verooooooooo ne avevo uno così!!! Me ne ero completamente dimenticata! Di Intimissimi :) Però dovevi essere una contorsionista per allacciarlo e non lo sentivo molto fermo!
      Ma i cerotti dove si comprano? Mi immagino dal salumiere "salve due etti di cerotti tettosi" XD

      Delete
    6. Sai che non saprei? Chiederò alle mie compagne più "pettorute" di me XD

      Delete
    7. Dai grazie! Mi intrippa 'sta cosa dei cerotti! Almeno per vedere come sono!

      Delete
    8. Due etti di cerotti tettosi mi ha uccisa hahahahahha

      Delete
    9. Che ridi, magari funziona così XD

      Delete
  4. Clara il vestito è bello bello bello e ti sta d'incanto! Sei bellissima in queste foto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. :D Anche se forse non troverò un'altra occasione per indossarlo allora sono contenta di averlo preso!

      Delete
    2. Riguardo al reggiseno, questo che hai messo tu è un buon compromesso, ma se sei interessata ad eventuali alternative esistono le coppe adesive, alcuni reggiseni che hanno fascia e bretelline in silicone trasparente, oppure se non si è abbondanti mettere un cerotto come dice Sara. :D

      Delete
    3. Ma perchè nessuno mi hai mai parlato del meraviglioso mondo dei reggiseni strani *_*??? E queste coppe dici che le avranno da Intimissimi?

      Delete
    4. Questo non lo so, diciamo che per le mie misure non potrei usarle quindi non ho mai approfondito... :P

      Delete
    5. Sì, le coppe in silicone le trovi da Intimissimi :) Costicchiano però!

      Delete
    6. Vista l'esperienza di Simo credo che mi asterrò! Perchè, da Intimissimi c'è qualcosa di economico -.-? Ultimamente mi stan proprio sulle balle, 50 euri per un completino mi sembra un po' esagerato!!

      Delete
  5. Ciao Clara
    sei stupenda, il vestito ti sta d'incanto è super veramente ecceszionale, c'è sempre un'occasione importante per indossare uno spledendore del genere, una bellissima cena con il tuo boy vedrai che lo farai felice. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Alex, spero tanto di poterlo rimettere! Purtroppo il mio compleanno è già passato, altrimenti avrei organizzato una serata in un bel locale per sfoderarlo :)

      Delete
  6. Sei bellissima, sei proprio proprio bella, quel vestito è un incanto... riguardo le coppe in silicone adesive hai fatto bene a non prenderle io le comprai da Intimissimi per il mio matrimonio e mi si staccarono, non potevo neppure abbassarmi per mettere la firma... devette venirmi in soccorso la mia amica dandomi il suo... sicché, meglio il regggiseno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh mamma!!! Scusa Simo ma già mi vedo la scena XD XD XD Il caro vecchio reggiseno con le spalline è il migliore, sta lì fermo e non rompe le balle a nessuno! Ti ringrazio ^^

      Delete
  7. Il vestito è bellissimo e ti sta molto bene! Per il reggiseno penso ci siano quelle coppette in silicone con gli adesivi laterali, ma non so quanto durino sinceramente...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vedi commento sopra, meglio evitare :) A quanto pare ero l'unica a non conoscerle O.o Grazie Maria!

      Delete
  8. và che bona!!! il vestito è una favola e ti sta d'incanto! comunque secondo me hai fatto bene a mettere il reggiseno classico e non coppe adesive e/o altre diavolerie perchè per quanto possono contare le mie esperienze da STETTATA (termine aulico rispolverato per le occasioni speciali) è l'unica soluzione comoda! E poi...bella com'eri scommetto che nessuno ha fatto caso al reggiseno.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava! 4 presindent! A noi stettate certe diavolerie nun ce piacciono :) <3

      Delete
  9. Il vestito è proprio bello, adoro quel colore e ti sta benissimo! Peccato per la questione reggiseno.. ma d'altra parte non so cosa si immaginano una possa mettersi sotto quando creano certi vestiti! Cmq stavi benissimo.. tutto molto bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio ^^ Ma infatti, non è che uno se le può tagliar via, lì sono e lì rimangono XD

      Delete
  10. Mammamia, che bonazza :) Mi piace tutto, anche scarpe e pochette, ma secondo me il dettaglio vincente è lo scollo dietro del vestito. Wow.

    ReplyDelete
    Replies
    1. :) E' vero, quell'incrocio lo rende persino più bello!

      Delete
  11. Molto molto carino! sopratutto il vestito dietro :)

    ReplyDelete
  12. Mamma mia ma il vestito è meraviglioso! e tu sei...splendida!Che fisico da urlooo...!!!Quanto ti invidiooooo....Io non mi potrei mai permettere un abito simile!
    Bello, bello , bello!
    E tu bella, bella, bella!Un bacione cara!Complimenti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Irene grazie, ma secondo me visto che le linee sono così morbide invece è un vestito che può star bene un po' a tutte! Alla fine fascia solo la vita, e nemmeno troppo :)

      Delete
  13. Mamma mia veramente stupendo questo vestito, e ti sta proprio bene

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono tanto contenta che vi piaccia :) Secondo me è così bello perchè è semplice ma anche grazie al colore non passa inosservato!

      Delete
  14. E quegli orecchini poi!!!Stupendi!!:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io li adoro :D Belli tendosi come piacciono a me XD

      Delete
  15. Il reggiseno nun se po vede' , tenuto conto che sono solo delle foto DOVEVI toglierlo ;-)
    Le scarpe chiuse d' estate....non sono ammesse. Ti concedo un paio di sandali gioiello.

    Ciao

    ReplyDelete
  16. .....dimenticavo...la location no comment !!!
    Letti mezzi sfatti e poster. :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono andata in giro così, non vedo perchè avrei dovuto togliermi il reggiseno visto che le foto dovrebbero essere veritiere :) Allo stesso modo mi sarebbe sembrato stupido ritornata a casa ritoccarmi il trucco o rifarmi l'acconciatura, no?
      Per i sandali concordo, ma non amo particolarmente i miei piedi e inoltre come ho detto il giorno era piovoso.
      Idem per la location, ma io non sono una modella, non voglio atteggiarmi a tale e quindi non vedo perchè dovrei chiedere agli altri di perdere tempo a farmi foto fighe con viste panoramiche in pose secsi, visto che non ho un ragazzo-cagnolino stile Ferragni al seguito. Come dico spesso mi rendo conto che lo sfondo sia triste, ma quello che voglio far vedere è il vestito, e penso che lo scopo venga raggiunto anche senza farmi immortalare su una scogliera irlandese. Questo è un blog senza pretese, chi lo sa capisce e non si è mai lamentato.
      Ciao!

      Delete
    2. Forse non capito il targhet del blog....pensavo che il tuo intento fosse quello di dare delle indicazioni/consigli su di un determinato outfit.
      Non e' un reportage, non sei obbligata a fare foto "veritiere" quindi a mio aviso quel reggiseno non ci stava indipendentemente dalla giornata ;-)
      Per quanto riguarda la location non e' assolutamente necessario avere uno studio fotografico, panorami da urlo o pose da vamp.... Basta una parete a tinta unita senza poster o ammEnnicoli vari perche' distraggono e confondono il vero soggetto.
      Con pochi accorgimenti i tuoi outfit renderebbero meglio secondo me ;-)


      Ciao

      Delete
    3. Ah su quello non ci piove, ma le foto le faccio praticamente sempre da sola e ti assicuro che quello è l'unico punto della casa in cui riesco a mettere la macchina ad un'altezza decente, a meno che non voglia impilare sedie in sala.
      Be' per il target...figurati se voglio dare indicazioni, di sicuro non ho nulla da insegnare a nessuno. Visto che mi piace il mio look e molti di quelli che mi conoscono di persona e non lo apprezzano mi fa semplicemente piacere MOSTRARLO, senza andare a dire se "ti vesti così abbina cosà", non sono così presuntuosa e non avrei nemmeno le competenze per farlo. Poi se uno vuole prendere spunto è libero di farlo, ma non ho creato il blog per quello, come ho scritto nelle pagine di presentazione.
      Per il reggiseno sinceramente amen, la questione non mi sembra così grave...chiaramente sarebbe stato meglio non metterlo come qualcuno sopra diceva, ma non è nemmeno arancione fosforescente.
      Peace.

      Delete
  17. Che bello questo vestito, amo questo colore.

    ReplyDelete
  18. Bellissimo!!!Mi piace il colore, il taglio, com'è fatto dietro...insomma tutto!!! :)

    ReplyDelete
  19. Clara ti prego fai un post sui reggiseni strani che ci sono in giro.

    ReplyDelete
  20. Splendida, splendida, splendida e splendida!
    Bellissimo il vestito e bellissima tu nel vestito.
    Per quanto riguarda il reggiseno (vediamo se mi ricordo di quando avevo le tette vari anni fa), in effetti non mi sconfinfera la visione di quella fascia beige, a sto punto IO (e ribadisco io io io io io!) avrei cercato un reggiseno dello stesso colore del vestito o, considerando gli accessori neri, lo avrei messo nero, magari nuovo e non sdellabrato e con le spalline arrotolate (oh sì che ci sono quelle che mostrano tali nefandezze, assieme alle spalline bianche annerite ed alla fascia posteriore talmente sfinita che arriva dietro la nuca... VOMITOOOOOO!!!).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie caVa :D Io personalmente lo preferisco nude perchè mi sembra più semplice e "interferisce" meno, però concordo assolutamente sul resto...mamma che senso le spalline annerite O.o La fascia in mezzo alle scapole è un classico uahahahahahah!!! Non è che a metterla lì le tette sembrano più grandi -.-

      Delete
    2. O.O dici? Sai che non ci avevo mai pensato? Ok, ora metto in tensione un reggiseno in modo che si smolli e l'attaccatura mi arrivi sulle spalle... Ti faccio sapere...

      Delete
    3. Ti prego Miki no, sembravi una persona così rispettabile XD

      Delete
  21. Amo i vestiti lunghi e ti sta benissimo!!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
  22. Il vestito è bellissimo e ti sta d'incanto! Per curiosità, quanto sei alta?

    Il reggiseno a vista è un cruccio anche per me: pur non avendo seno (piatta taglia retromarcia) e amando le scollature, detesto la sensazione di non indossarlo. Alcune stramberie (cerotti, reggiseni adesivi e coppe di silicone) le puoi trovare su Asos, ma spesso le taglie sono poche e non sono tutti a buon mercato. Io stavo pensando a questi cerotti (http://www.asos.com/it/Braza-Reggiseno-adesivo/2kdc1/?iid=220480&SearchQuery=bra&Rf900=1508&sh=0&pge=0&pgesize=20&sort=-1&clr=Beige&mporgp=L0JyYXphL0JyYXphLVN0aWNrLU9uLUJyYS9Qcm9kLw..), ma mi sembrano utili più per evitare la sensazione di "nudo" che per reggere.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie ^^ Penso di essere alta 1.77! Ogni volta che metto i tacchi mi insultano tutti XD
      Anche a me sembrano abbastanza precari sai? Figurati, già le autoreggenti si ammosciano dopo una volta che le metti, questi secondo me è già tanto se durano un'ora!

      Delete
    2. Poi...15.00 euri per un paio usa e getta O.o??

      Delete
    3. Immaginavo, hai proprio la figura slanciata!
      Lol, pensa che, da piccola, feci il conto di quanto sarei dovuta crescere secondo la "regola" dei 3 cm... E venne fuori proprio 1,77! Non sono cresciuta di un cm, ma questa è un'altra storia!

      I cerotti *dovrebbero* essere lavabili ma, onestamente, neppure io ci scommetterei un fico secco sulla loro resistenza; è per questo che non li ho ancora presi. Che problema essere donne!

      Delete
    4. Ahahahah per la serie "sempre meglio pensare negativo" :D Io per fortuna ho il mio ragazzo che è più alto di me, almeno non devo farmi problemi :)
      Per me una volta lavati son da cestinare -.- Vero, sarebbe mooooooolto più semplice essere uomini! Però vuoi mettere tutte le cose che non potremmo fare?? Aiuto no, non posso immaginare una vita senza le mie collane!!!

      Delete
  23. Vestito superipermega meraviglioso. Non ho altre parole se non MERAVIGLIA, davvero. E ti dona una cosa fantastica, sembra fatto apposta per te!
    Per curiosità, dove l'hai scovato? Io cerco sempre vestiti lunghi, ma a parte quelli fuffa dei cinesi non ne trovo mai che incontrino il mio gusto...
    Ed eniuei, al diavolo chi si lamenta del reggiseno u-u bisogna sorreggerle, sennò poi chi la sente la forza di gravità! u-u

    - Moon

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie *_* L'ho preso da Pinko, all'outlet di Serravalle! Colpo di fulmine appena l'ho visto :) Anche io adoooooro gli abiti lunghi, ma come dici tu non è facile trovarne di belli!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...