Sunday, September 23, 2012

L'insospettabile potere di un rasoio

Lo so che forse non è buona norma andare a dire i propri cazzi in giro per il web, ma oggi sono veramente giù e ogni piccola parola di conforto potrebbe giovarmi.
Venerdì ho lasciato Genova e sono tornata in Piemonte per il week-end. Avevo un brutto presentimento, ma sono rincasata lo stesso.
Arrivo alle 21.00, alle 21.05 apprendo che il mio amato micio, il mio Spimpi tutto nero che mi guardava solo quando avevo in mano i croccantini ma poi si metteva a prendere il sole sul davanzale della mia camera, non si trova da settimane. Non si sa cosa sia successo; non è più tornato a casa. E alè, vai col primo colpo. Io non sono una di quelle animaliste sfegatate, ma lui lo adoravo e mi viene una tristezza incredibile al pensiero di non vederlo più mentre mi guarda coi suoi occhioni verdi da pantera.
Ma questo è niente in confronto all'inferno che si stava per scatenare in casa C.. Sapevo già che mia madre avrebbe fatto una tragedia per i capelli, solo non credevo a questi livelli. Per farla breve, cinque minuti dopo aver varcato la soglia mi sento dire che la mia genitrice non vuole mai più vedermi. Una litigata epica come non succedeva da tempo, condita da "sei orribile", "sembri una malata" (ma porca troia, perchè una persona malata forse deve vergognarsi ad andare in giro?? Allora se mi succedesse qualcosa dovrei richiudermi in casa per l'imbarazzo?) "non troverai mai lavoro" e "sei cattiva, l'hai fatto apposta per darmi fastidio", più altre frasi non riguardanti il mio aspetto fisico che non sarebbero dovute uscire nè ora nè mai. Credo che presentarmi senza un braccio avrebbe creato meno scompiglio. Vabbè, niente, morale della favola il mattino dopo ero di nuovo a Genova.
Tutto questo per dei capelli. Dei capelli, cazzo. Cioè, sono stata letteralmente ripudiata per dei fottutissimi capelli! Sì, sembra quasi comico, la tipica sfuriata madre-figlia, ma vi assicuro che dopo le cose che sono state dette a lite degenerata non so se e come la situazione si potrà risolvere. Va bene che eravamo tutti incazzati, ma alcune frasi non si possono rimangiare e basta. Insomma, ora mi ritrovo con due occhi come due zampogne, la consapevolezza che chissà come cazzo andrà a finire e la mia già quasi inesistente autostima ancora più sotto le scarpe, visto che mi vien voglia di uscire con un sacchetto in testa per coprire la mia brutta faccia.
Fate tesoro della mia esperienza, se avete una madre siciliana DOC old school non rasatevi i capelli.

EDIT: dieci minuti dopo la pubblicazione del post ho ricevuto una telefonata di scuse e da brava scema ho raccolto il ramoscello d'ulivo...pentendomene subito visto che tanto ormai il danno è stato fatto.

43 comments:

  1. Clara :(
    Mia madre, siciliana doc pure lei tra l'altro, fa scenate per qualsiasi cazzata e a volte dice delle cose davvero pesanti che non è semplice dimenticare come se niente fosse...
    Mi dispiace per questa situazione e lo so che non vale un cavolo ma trovo assurdo che tu abbia l'autostima sotto i piedi, sei così bella cavoli.
    Poi lo so che quando uno si sente così c'è poco da fare e amen. Speriamo che il micio torni presto :(
    Ti mando un abbraccio forte e spero che tutto si sistemi prestissimo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tenera, grazie ;) Non so tua mamma, ma la mia a volte ha una mentalità da 1800...che poi voglio dire, che avrò mai fatto di male? Mi drogo? Rubo? Mi dà fastidio questo preoccuparsi continuamente di cosa diranno/penseranno gli altri e soprattutto che lei creda che ogni mia azione venga fatta perchè sono una persona cattiva e meschina che ha come unico scopo quello di ferire gli altri...a volte penso che non abbia capito nulla di me...
      Incrocio tantissimo anche io le dita per Spimpi, povera stella :(
      Rimando l'abbraccio e ti ringrazio tanto!!

      Delete
  2. Mi spiace tantissimo che sia andata così...E non so onestamente nemmeno cosa dire per tirarti un po' su! I capelli sono tuoi e direi che sei grande e vaccinata, quindi nessuno dovrebbe mettere il becco sulle tue decisioni, ma in un certo senso capisco che è difficile spiegare questo concetto a un cuore di mamma! Spero solo che le litigata fosse magari dovuta all'aria un po' tesa che c'era in casa (gatto scomparso + schock visivo della mamma + varie ed eventuali?) e che le parole velenose che ti sono arrivate non rispecchiassero i reali pensieri della mutter. Forse, è rimasta un po' sconvolta perché non l'avevi avvisata prima? Magari avrebbe preferito essere coinvolta nella decisione (anche per finta: cioè, chiedere un parere, ma poi fare di testa tua).
    Comunque sono quasi sicura che lasciando passare un po' di giorni sarete tutte e due tranquille e magari riuscirete a chiarirle. Anche se ora ti sembra che "non basta rimangiarsi certe parole", se ti chiederà scusa sinceramente forse riuscirai a cambiare idea.
    Immagino che il problema sia SE ti chiederà scusa di sua spontanea volontà?

    ...Spero che il mio commento non sia il festival delle frasi fatte XD Mi sono impegnata davvero, ma non sono brava in queste cose nemmeno con le persone che conosco, figuriamoci con una ragazza di cui non conosco la situazione °_° (che cuore di pietra che sono ç_ç vi prego, datemi un po' di sensibilità!)
    Per il micio mi spiace tanto e spero che torni :(
    Cerca di tirarti un po' su in qualsiasi modo! :)
    Un abbracciozzo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Blancuccia non sono frasi fatte, ti credo e apprezzo tanto il tuo commento! Ragazze ma chi ve lo fa fare di sorbirvi le mie pare e in più cercare di tirarmi su?? Siete fantastiche ;) GRAZIE!
      Mmmm la mamma non era molto affezionata al gatto e in più gliel'avevo già detto un mese fa che volevo tagliarli (appunto, secondo te -tu generico- se volessi farle un dispetto l'avviserei?? Che roba -.-), lei si era opposta con tutte le sue forze "così alla laurea ti fai lo chignon"...numero uno la laurea è a marzo, numero due come giustamente dici a 24 anni sarò ben libera di tagliarmi i capelli o devo chiedere il permesso anche quando mi scappa da pisciare??
      Le scuse come ho scritto poco fa sono arrivate, il mio cuore di pietra si è sciolto ma ne sono pentita visto che sento ancora i simpatici commenti ronzarmi in testa...
      :*:*:*

      Delete
    2. Vabbè dai, alla fin fine sono contenta che in un modo o nell'altro si sia risolta :D
      Cerca di passare una bella domenica, tu e i tuoi capelli! Un bacio!

      Delete
    3. Boh, speriamo che le cose vadano bene! Un bacione cara, buona serata!

      Delete
  3. Mi dispiace...vedrai che in qualche modo risolverete!!!purtroppo le mamme a volte non si rendono conto che semplicemente cresciamo e diventiamo esseri indipendenti con gusti personali...non facciamo tutto per far dispetto a loro! Non so se hai visto il cartone della Pixar "Brave", ma te lo consiglio perchè con la "mamma sicula doc" calza a pennello ;)
    Asciugati le lacrime e pensa che ti devi piacer tu ( e per la cronaca ti stanno benissimo i capelli così!)
    Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, anche a me piacevano ma ora quando mi guardo allo specchio mi verrebbe da romperlo...sai che il film era uno dei possibili candidati per ieri sera?? Poi ho optato per "Alien", ma più tardi allora rimedio! Appunto, non si rendono conto che siamo maggiorenni e vaccinate! Ora sì che mi verrebbe voglia di farmi un piercing in fronte giusto per dispetto!

      Delete
  4. Mi dispiace tantissimo! spero che risolverete.. Anche io litigo sempre con mia madre anche per delle piccole sciocchezze ma intanto che ci possiamo fare loro non sono cresciute ai giorni nostri hanno sempre avuto delle regole ferree .. spero che si risolva tutto un bacio :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio :) Vero, però un po' di flessibilità...poi fosse così in generale, invece a mio fratello fa fare qualsiasi cosa -.- Bah! Un bacio!

      Delete
  5. Anche mia madre quando mi tagliai i capelli come i tuoi ci restò malissimo, mi disse che sembravo malata, però fortunatamente pur essendo siciliana non andò oltre a questo, non gli piacevano, gli facevano impressione, mi guardava di traverso ma amen, certo io un pochetto ci ho sofferto comunque. Non tutte le mamme siciliane sono sanguigne. :)
    Non farti influenzare da quello che ha detto tua madre, se è un tipo istintivo magari ha detto anche cose che non pensava realmente, magari si è sentita attaccata da questo taglio e ha cercato di ferirti a sua volta, una madre dovrebbe evitare, ma siamo pur sempre esseri umani e sbagliamo, cavoli se sbagliamo...
    Ci tengo a ribadire che i capelli ti stanno benissimo, ti donano molto, per quelli della generazione di tua madre sono di una lunghezza inconcepibile, ma tu sei BELLISSIMA, niente sacchetti sulla testa. SEI BELLISSIMA e sei anche una bella persona, in gamba e simpaticissima.
    Per il gatto mi spiace, però non è ancora detto che non torni.
    Un abbraccio e un bacio grandissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ti preoccupare Ery, mi piacciono i papiri e ti ringrazio per quello che hai detto :) In effetti mi chiedevo come avesse reagito la tua...mah, più che altro sono uscite delle cose che sono già state dette altre volte e mi fanno pensare che abbia un'idea di me completamente sbagliata...poi vedere che è nato tutto per un motivo così stupido...il fatto che si sia scusata mi fa sperare che forse non le pensasse davvero però alla fine sono cose che ricorderò e si andranno ad accumulare a quelle passate.

      Delete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  7. Le mamme siciliane le fanno tutte con lo stampino :) pure la mia, anche se in realtà giù ci è solo nata ed è cresciuta al nord! Mi spiace molto per la litigata, magari se l'è presa coi tuoi capelli ma era nervosa per qualche altro motivo, la prossima volta che la senti prova a chiederglielo. Lo sai che nemmeno io sono una grande fan della nuova testolina, però se era quello che volevi fare hai fatto bene a farlo, non c'è niente di peggio che dovere sforzarsi di compiacere gli altri, alla fine una arriva a sera stanca e insoddisfatta emotivamente... te lo dice una che a trent'anni ci sta ancora lottando con queste cose.
    Per il momento l'importante è che il micio torni... non è che ha incontrato una micia? ^_^ Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi consola vedere che non sono l'unica allora :)Guarda prima ero tutta contenta del taglio e ora quasi vorrei non averlo mai fatto...poi pensare mi ritenga in cattiva fede!
      Chissà, magari il micio è veramente a caccia di gattine...speriamo...

      Delete
  8. Ciao cara, purtroppo il mio parere sul tuo nuovo taglio di capelli lo conosci, perdonami, non voglio assolutamente infierire ma nemmeno mentire dicendo che mi piace...
    Resta il fatto che quella di tua mamma è una reazione estremamente esagerata e drammatica, condita di accuse pesanti che tu non meritavi assolutamente.
    Mi viene il dubbio che quello dei capelli sia solo un pretesto per fare emergere una serie di conflitti apparentemente sopiti e questioni non risolte tra te e tua madre, che ci sia sotto qualche cosa di più profondo insomma.
    Mi dispiace tanto, sia per la brutta lite che per la sparizione del tuo gattino. Spero che il micio possa tornare presto. Ti abbraccio in attesa di tempi migliori.
    Un bacio, Irene

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tranquilla Irene, lo so e non mi offendo :) Ci mancherebbe, i gusti son gusti...
      Probabilmente si è sentita messa da parte, ripete sempre che sono "troppo indipendente"...ma anche lì ha torto, sto semplicemente crescendo e mi comporto come tutte le ragazze della mia età!
      Un abbraccio anche a te!

      Delete
  9. E fai bene, benissimo ad essere indipendente e a voler camminare con le tue gambe per trovare la tua strada!
    Sicuramente tua madre avrà capito di aver esagerato...
    Comunque sia, tu resti bellissima, fuori e dentro!:)

    ReplyDelete
  10. Claretta come ben sai anche la mia è siciliana, ti dico che io e lei abbiamo iniziato ad andare d'accordo solo quando ho lasciato la loro casa, c'erano giorni in cui non ci tiravamo i piatti dietro non so per quale buon motivo... adesso se non mi sente un giorno si dispera... la verità è che poco c'entra l'essere siciliana, è che hanno un carattere di merda... (scusa se mi permetto) lanciano paroloni a tutto spiano e poi si pentono tremendamente! La settimana prima del mio matrimonio l' ho chiamata e gliene ho dette talmente tante che mi sono sentita un verme, da allora ha capito che le sue parole erano coltelli affilati e che se avesse continuato ancora non mi avrebbe più vista... da quel giorno è cambiata completamente, è molto più coccolona ed affettuosa! Non lo fanno per ferirci è solo che sono irruente e istintive... Per il resto io non ti conosco davvero, non ho motivo d'adularti, ma puoi fidarti ogni tanto di noi, quando ti diciamo che sei bellissima? cacchio Clara, quando inizierai a volerti un po' di bene? credo che sia giunto il momento...

    ReplyDelete
  11. Ah.. per il micio, non ho scritto nulla perché sono onesta se fosse successo a me con Elfo... sarei in una valle di lacrime. Grazie il ca**o Simo, penserai, ma io con te sono sempre stata sincera... vedi il commento sopra!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, parlano e poi se ne pentono!!! Oh che bello sentire le tue parole Simo, non che mi faccia piacere sapere che da questa situazione ci sei passata anche tu ovviamente, però a volte sento gli altri che parlano del loro meraviglioso rapporto coi genitori e mi sembra di essere l'unica sfigata! Ora penso che un po' l'abbia capito che ha esagerato, sabato mattina me ne sono andata in uno stato che peggio non si può...comunque ti giuro, il taglio fino a pochi giorni fa mi piaceva, mi piacevo anche di più io, ero contenta e avevo veramente fatto un passo avanti, è che se 'ste cose me le dice mia madre, che dovrebbe essere la persona che più mi vuol bene al mondo, allora penso che un minimo di verità debba esserci ed ecco che torno a stare sotto la nuvola nera...
      Lo so che sei sincera :) Spero solo che torni a casa, a volte stava via per giorni...non so non ci voglio pensare, io sono sempre stata circondata dai mici ma lui è speciale :(

      Delete
    2. Sì tesoro, ti capisco... anch'io quando mi diceva qualcosa ci restavo di un male che non ti dico, piangevo in silenzio, e lei diceva sempre che tra le 3 sorelle ero io la più forte... sì forte il piffero, certe cose fanno male e basta! Noi le vediamo come le nostre mamme, in verità sono delle semplicissime donne, che sbagliano, ma che nel loro cuore c'è sempre posto per noi... lascia stare, fidati che lei si starà mangiando i gomiti per quello che ti ha detto, ovviamente quando ti rivedrà ti dirà qualcos'altro, sono fatte così, c'è poco da fare, basta amarle... ma da lontano, almeno questo è quello che ho imparato a fare io.

      Delete
    3. Eh sì, l'importante sarebbe non farsi coinvolgere troppo...lo so che comunque mi vuol bene, ora sono anche più tranquilla io! Purtroppo credo che di questi momenti ci saranno sempre, alla fine temo che l'unica soluzione sia farci l'abitudine! Grazie per le tue belle parole Simo, mi hanno fatta sentire meglio ;)

      Delete
  12. Ciao Clara
    so cosa si prova a litigare con la propria madre e a far volare paroloni che poi ci si pente. Sai che situazione sto vivendo, beh riesce anche in questo momento a volte a tirare il peggio di me fuori. Quando si ammalò di tumore 8 anni fa e successivamente di depressione mi disse quando l'avvertii che sapevo la data della discussione di tesi, ma ti sembra questo il momento...che c...o avresti risposto tu? Le ho detto scusa se mi voglio laurea e finire questo capitolo della vita, dovrei forse rimandare perchè tu stai male, aspettare che ti rimetti? No perchè volevo fare una grande festa e fare quello che possiamo.( mia madre non è sicula è di Milano con origini marchigiane e anche toscana quindi mi spiace l'orgine c'entra poco) a volte ci feriscono perchè hanno paura che noi cresciamo senza di loro, cosa che non è vera. Diciamocelo è bello tornare a farsi abbracciare da mamma e sentirci dire che tutto andrà per il meglio è una delle frasi più belle che potremo sentirci dire.
    Quindi non ti preoccupare anche nei migliori rapporti madre figlia momneti di conflittualità ce ne sono. La cosa che mi auguro che tu riesca a trovare e costruirti maggior autostima perchè sei una bellissima persona con o senza capelli lunghi, hai una bellissima personalità e una sensibilità notevole, quindi prendi un buon libro tuffati dentro e non pensarci più il tempo lenirà le ferite, ti garantisco che è così. Baci buona serata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alex sei fatta come me, anche io in questi momenti mi tuffo nei libri :) Meglio ancora se con protagonisti persino più depressi di me, almeno mi sento meno sfigata!
      Sostanzialmente credo che quest'atteggiamento sia comune a tutte le mamme perchè hanno paura di essere "abbandonate"...però a meno che uno non mandi dei segnali in questa direzione è un pensiero irragionevole, cacchio! Mi dispiace per i tuoi trascorsi, già non è facile normalmente discutere coi genitori, figuriamo poi in una situazione del genere, se c'è di mezzo la salute uno si sente persino più in colpa...ma onestamente credo che chiunque avrebbe reagito come te, era un percorso che stava volgendo al termine ed era giusto concluderlo in quel momento!

      Delete
  13. Ciao Clara... Ti sono vicina per entrambe le cose, sentirsi umiliate e attaccate per una cosa così inutile è terribile...
    Per fortuna io e mia mamma non abbiamo mai avuto liti per cose così futili (ma ogni tanto anche noi un'urlatina ce la facciamo eh!) ma posso immaginare quanto facciano soffrire..
    Anche per il gatto ti sono stravicina perchè se io perdessi i miei cani impazzirei... Speriamo che si stia facendo solo una fuga romantica con una micina...
    Spero che avere così tante persone che ti stanno vicina ti aiuti a tirarti su di morale..
    E comunque non buttarti giù per il tuo aspetto che il mondo è pieno di persone che vorrebbero essere come te! Stai benissimo e non ti deve interessare cosa ne pensano gli altri!
    Capito!?!
    Baci

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Boo, sei molto dolce ;) Il vostro sostegno è bellissimo, soprattutto contando che non vi conosco nemmeno di persona! Mi piacerebbe vedervi tutte un giorno e ringraziarvi per tutto l'affetto che mi date!
      Grazie e un super abbraccio ;)

      Delete
  14. Clara nonostante mia madre sia sarda capisco benissimo la situazione. E mi accodo a qualche ragazza più in su penso che sia proprio una questione di carattere, che non giustifica assolutamente il poter dire o fare determinate cose. Sono rimasta un pò sotto shock anche io quando non ho più visto i tuoi bellissimi capelli lunghi, ma subito dopo ho pensato che se era quello che volevi hai fatto davvero bene a farlo! Spesso le mamme non riescono ad appoggiarci nelle nostre scelte anzi rincarano la dose. Sai quante volte quando esco di casa con il rossetto rosso mia madre me ne dice dietro? Che sembro una "bambola" per non dire zoccola -.-" oppure quando mi sono fatta i capelli rossi perchè avevo davvero bisogno di cambiare qualcosa? Purtroppo ci aspettiamo che le nostre madri siano sempre dalla nostra parte e ci supportino soprattutto se si è un pò insicure, ma ho imparato che solo TU sai cosa ti fa stare bene e se ciò corrisponde a rasarsi a zero o uscire senza mutande, beh allora è giusto che tu lo faccia :)

    Per il micio mi dispiace davvero tantissimo, chissà perchè è scappato :( spero tanto che torni..in tal caso ti consiglio di prenderne subito un altro! Quando è morto il mio ho fatto così, perchè l'idea di stare senza un animaletto peloso non mi piace per niente :)

    Un bacione grandissimo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che bello, un'altra mamma che si lamenta per il rossetto rosso!!! E' vero, noi figlie spesso ci restiamo doppiamente male perchè per noi la mamma dovrebbe essere la figura di maggior appoggio, e invece spesso riescono a buttarci giù come poche! Spero che una volta smaltito del tutto lo scazzo i capelli così tornino a piacermi uff...ma se non altro come dici tu almeno saprò di aver fatto una cosa che mi andava e che non credo abbia avuto conseguenze negative per nessuno (tranne mia madre -.-)!
      Per fortuna ho già un altro micino, è arrivato qualche mese fa ed è dolcissimo, per me non sarà mai "all'altezza" di Spimpi ma se non altro è un piccolo pelosetto da coccolare...
      Rimando un bacio, anzi due :)

      Delete
  15. Aaaaaw sono in ritardo, leggo solo ora :( mi dispiace tantissimo per tutto! Per il miciolo, che spero vivamente torni presto (incrocio tutte le dita per lui), e per la lite con la tua mamma. Litigare non è mai bello, soprattutto in famiglia e posso immaginare come tu ti sia sentita ;__; ma sono SICURA, anzi, SICURISSIMA che le cose che ti ha detto durante il litigio non le pensa nemmeno lontanamente. Le mamme (anche la mia, nonostante sia sarda e non siciliana, ha un bel caratterino forte/dominante/incazzoso) possono si arrabbiarsi, ma non penseranno mai cattiverie del proprio figlio. Te lo dico perché è così, e basta. è una certezza insindacabile. Era la rabbia a parlare, non lei. Sarà stata male per questa cosa almeno quanto te, non pensare mai che riescano a chiuderci la porta in faccia per queste stupidate..l'ho imparato a mie spese, per motivi altrettanto futili, ma so che tutte le mamme vogliono un bene dell'anima ai propri figli anche (e soprattutto) se fanno queste scenate. Dopo parecchie "sbruncate" (tradotto dal mio sardo pessimo vuol dire...uhm...cadute di faccia ahah è per dire che ci ho sbattuto la testa varie volte) ho capito che preferisco una madre "scenosa", passami il termine, ad una che se ne frega allegramente di quello che faccio.
    Detto questo stai benissimo con i capelli così, vedrai che la tua mamma dovrà solo farci un po' l'occhio e se ne renderà conto anche lei ^_^ Un abbraccio grande Claretta, so che non sono belle cose da affrontare ma ci siamo passate tutte, chi più chi meno :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Svampi la tua determinazione mi tira su di morale :) Posso forse non crederti se mi dici così?? Lo so, sicuramente mi vuol bene, forse ha straparlato, però che esagerazione cavolo!!! In ogni caso concordo, credo che sarebbe stato peggio se non mi avesse degnata di uno sguardo...gli estremi non vanno mai bene, ma in questo caso anche io preferisco così!
      Grazie per il supporto :D
      P.s.: l'ho già detto che sei la mia sarda preferita???

      Delete
  16. Se ti può consolare, mia madre quando mi vide coi capelli rasati, si mise a piangere e disse testuali parole ' Figlia mia, quanto sei brutta, ti sei rovinata'. Probabilmente se mi fossi sfregiata in viso con l'acido, avrebbe reagito meglio!!! Questo per dirti che le madri non sono esenti da critiche e improperi, e magari dietro alla sfuriata c'é un nervoso che poco ha a che fare con noi e men che meno con i nostri poveri capelli! Quindi hai fatto bene ad accettare il rametto d'ulivo e dimentica le frasi impronunciabili, tua madre non le pensa era solo particolarmente incazzata... (non dovrebbe succedere, ma va da sé che capita anche a loro di parlare solo per rabbia!)... Da quel che ho visto non devi coprire per nulla la tua faccia, sei bella e i capelli ti donano. ps speriamo il micio sia in amore, i maschietti a volte scappano attirati dalle femmine. Incrocio le dita.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio che bello!!! Sorella :D Sei la seconda ragazza che "conosco" coi capelli rasati :D Vada per la pace, ma spero la scenata non si ripeta :)
      Grazie per il supporto e benvenuta in questo blog di matti!

      Delete
  17. Mi spiace molto per il micio, davvero! Posso capire la tristezza..=(
    A volte le madri non capiscono quanto possano essere crudeli. La mia non fa storie sul look, ormai ho fatto talmente tanti colpi in testa che è immune. Più che altro continua imperterrita con la storia "Nessuno mi vuole bene mi trattate tutti come una Cenerentola". Il più delle volte perdo la pazienza, ma non ce la faccio proprio a non urlarle che sì, insomma, è lei che vuole pulire, lavare stirare tutti i santi giorni. Che non crolla la casa se non pulisce i pavimenti un pomeriggio. Ma niente: io son la figlia degenere e lei la cenerentola.

    ReplyDelete
    Replies
    1. So che in fatto di mici mi comprendi ;(
      Mamma mia la sviolinata stile Cenerentola è un classico!! Soprattutto per quel che riguarda l'argomento cucina&co -.- Comunque tranquillizzati, credo che saremo sempre le figlie degeneri!

      Delete
  18. Un abbraccio forte...
    mia mamma, sebbene non sia sicliana ma polentona, in fatto di mazzate è professionista... quando è arrabbiata parte e non si ferma più. Pensati che una volta ho preso e me ne sono andata e son tornata solo quando erano a letto... Ho capito stress e tutto, ma le offese gratuite no.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mamma mia quanto ti capisco Alice! Più o meno quello che ho fatto io stavolta...il problema è che anche a cose risolte se si va troppo oltre non si riesce mai ad archiviare del tutto la lite...

      Delete
  19. Per quanto può valere, mi dispiace che sia successo tutto questo. Non credo sia problema di madri siciliane, nella mia famiglia una sceneggiata del genere potrebbe farla mio padre (sardo, btw). Lui ha molte fissazioni sull'aspetto, in particolare odia piercing e tatuaggi ed è successo un caos quando, a 18 anni, feci i buchi alle orecchie (sì, quelli che hanno tutte). Quando mia sorella decise di farsi un piercing decisamente più "estremo"... Apriti cielo, stava per cacciarla di casa!

    Forse, come ha scritto qualche altra ragazza, c'è qualche altro problema fra te e tua madre (e se non te la senti di parlarne in pubblico ti capisco perfettamente) o magari lei è stressata e non si è resa conto delle parole che ha detto.
    L'unico consiglio che posso darti, anche se la mia esperienza di "figlia scapestrata" a prima vista è molto diversa dalla tua, è di cercare di rimanere calma e di discuterne, e di perdonare se è possibile. Purtroppo tutti facciamo errori, e con sbagli banali è possibile anche incrinare rapporti solidi.

    Incrocio le dita per Spimpi (sempre non sia già tornato).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cavolo, addirittura per i buchi alle orecchie O.o?? Io mi ricordo che proposi il secondo buco e rischiai di essere linciata! Invece mio papà è abbastanza permissivo, si fida e sa che non farei cagate estreme...
      Comunque questo week-end sono tornata a casa (poi vi aggiorno bene :)) e mi ha detto che effettivamente era un po' stressata...vabbè, passiamoci oltre!
      Spimpi nada de nada, ma ci spero ancora :(
      Grazie Ale!

      Delete
    2. ciao ..... sei bellissima con questo taglio.... ma la cosa piu importante è che a te piaccia....proprio ora guardavo su internet delle foto di tagli ho fissato un appuntamento per giovedi voglio rasarli tutti....per varie motivazioni e una è che una DONNA è stupenda indipendendemente dai suoi capelli o il suo corpo una ciò che crea una donna è la luce che tu hai nei tuoi occhi si fiera di te stessa........

      Delete
    3. Bravissima!!! Ora li hai lunghi? Fammi sapere come ti trovi poi! Comunque se hai un rasoio vengono benissimo anche fatti in casa :)
      Prima mi piacevano molto, e passato il temporale casalingo li adoro di nuovo :) Concordo, i capelli possono aiutare ma non sono tutto, ad esempio se una donna non è femminile non lo sarà comunque coi capelli lunghi fino al sedere!
      Grazie per il commento :)

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...