Sunday, September 9, 2012

Del perchè Blogger è più meglio di YouTube

Dopo giorni e giorni, finalmente riesco ad esaudire la richiesta della mia amiciccia Terens e a fare un bel post in cui getto (ANCORA) cacca sugli youtubers. Che meraviglia, mi mancavano gli interventi da vecchia zitella acida!
Come avrete capito, oggi ce l'ho coi videofili del web. A parte il fatto che io mi sentirei un sacco in imbarazzo a filmarmi, credo comunque che ci sia una lista di ottimi motivi che può permettere a me e a qualsiasi essere dotato di intelletto (non io) di capire quanto aprire un blog sia più meglio assai di caricare un video sui pro e i contro del cambiarsi le mutande ogni giorno. O un tutorial su come radersi i peli delle ascelle, scegliete voi quello che preferite.
Cosa offre TuTubo ai suoi utenti?

  1. Minuti illimitati di cultura allo stato puro. Innanzitutto, ogni coglione può accendere la webcam e mostrarsi al mondo intero senza il minimo sforzo. Non che su Blogger non circolino dei pirlotti, ma penso sia più impegnativo scrivere due righe che premere il pulsante "on" della telecamera.
  2. Diffusione rapida e sicura della lingua italiana che la buonanima di Manzoni, se fosse presente, apprezzerebbe sicuramente. Se già è dura trovare un post redatto in italiano corretto, figuratevi cosa potrebbero udire le vostre povere orecchie: mettete il volume a palla e vi denunceranno per atti osceni in luogo pubblico. Sarete costretti ad andare a "Forum", perderete la casa e vi ritroverete a vivere sotto un ponte, soli come dei cani e, cosa da non sottovalutare, senza orecchie. E le orecchie sono importanti.
  3. Aumento dell'ego di persone socialmente (in)utili. Vi ricordate il discorso sulle MODELLE DI 'STO PIFFERO (scusate, avevo linkato la pagina sbagliata)? Sì? Immaginatevi allora quanto potrebbe fomentarsi una donna più simile ad una scimmia che ad una donna/un uomo con l'intelligenza di una scarpiera vedendo mille altri poveri tristi esseri che la/lo idolatrano (evviva la libertà di parola!)! E il bello è che molti di questi individui diventano famosi senza saper fare assolutamente nulla!
  4. Modelli di comportamento per giovani adolescenti allo sbando. Grazie a questo potente mezzo di comunicazione di massa ogni ragazzo del globo imparerà a scegliere la propria strada: meglio diventare emo o truzzo? Oh, aspetta, devo assolutamente replicare quell'outfit da prostituta!
  5. Imperdibili consigli di stile. Spiegami, oh guru della moda, quale sia l'utilità di fare VIDEO outfit pieni di FOTO o con le riprese tremolanti. Per carità, anche le immagini del mio blog sono orribili, ma almeno si riesce a capire se indosso un top o uno struzzo scuoiato.
Ovviamente, per ogni punto ho trovato un esempio perfettamente calzante:

Namber uan end for: 


Gesù, non so nemmeno che cosa commentare. Ma perchè dico, perchè??? Notare i soldi del "Monopoli" e l'edificante descrizione del video ("BANG BANG", che fa sempre molto ghengsta oh yeah maddafacca).
Se io a diciotto anni mi fossi conciata così (e soprattutto mi fossi mostrata fieramente in mondovisione) i miei genitori prima mi avrebbero dato una saccagnata di botte, poi mi avrebbero diseredata. GIOVENTU' BRUCIATA!

Namber ciù:


Giusto un pelo burina! Alla fine a dire il vero non mi sta nemmeno antipatica, almeno sembra spontanea, però un po' meno di romanaccio (e di tamarraggine, già che ci siamo)...

Namber tri end faiv:


Ecco, questa invece proprio mi sta sul culo. Non che mi abbia fatto nulla di personale, ma per quale sconosciuta ragione deve avere un atteggiamento così superbo? "LEZIONI di stile"? "La DIVA del Tubo"? Ma chi la conosce??? Sembra un travione, è volgare, risponde anche a critiche pacate in maniera maleducatissima e se la tira manco riuscisse a toccarsi il naso con la lingua (lo so che ci state provando!)! E gli altri filmati sono pure peggio...
Bitch, please.

Comunque, secondo me dopo un po' guardare video è incredibilmente noioso.

Voi che cosa ne pensate? Qual è il vostro rapporto col Tubo?

44 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. oddio io quella lì del primo video non l'avevo mai vista!
    il mio rapporto col tubo è cambiato, ho notato appunto che ormai i video mi annoiano e anche se sono iscritta a millemila canali alla fine apro solo i video delle iutubere che so per certo non mi annoieranno anche parlassero di cavoli fritti... beh certo se poi parlano di cavoli fritti no, in realtà chiudo xD ma ecco, mi piacciono quelle spigliate, mi fanno compagnia via... ce ne sono alcune che c'hanno ste vocine del piffero che ti fanno addormentare!!!! le burine mi facevano ridere, ora mi hanno stufato... e poi pensare che esistano davvero ragazze così mi fa rabbrividire.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheheh ma poveri cavoli, non capisco questi pregiudizi XD Vero, è un po' come per i blog! Anche io ormai alcuni li seguo ma non vado più a vedere i post perchè non mi interessano! Soprattutto se parlano sempre delle solite cose...invece se fanno ridere è diverso, almeno ci si svaga un po'(che poi è lo stesso motivo per cui cerco di tenere un blog non monotematico)!
      Le burine fanno impressione, cioè fanno ridere ma sembrano uscite da un film di Verdone O.o

      Delete
    2. Quoto xD Anche se però la storia di gnappetta è forte, non so se al suo posto sarei riuscita a fare una dieta del genere..e ora da una parte capisco che voglia mettere in mostra di tutto e di + ora che finalmente si sente bella... cmq burina resta eh xD (e un po' troppo convinta)
      Mi perdonino i cavoli per i pregiudizi!!

      Delete
    3. Secondo me si vede che è una tosta, però insomma, un po' di pudore...XD
      Movimento di liberazione dei cavoli alla riscossa!

      Delete
  3. Mi sento male... la prima con quella specie di fiocco da minnie è da prendere a randellate... l'ultima è brutta come il peccato, Diva del tubo... di scarico! la seconda invece mi sta simpatica, sarà che adoro l'accento romanaccio, ma tra tutte è quella che non mi ha suscitato l'istinto omicida! Che rapporto ho con youtube? diciamo che a parte cercare i lavori per il fai da te, lo guardo pochino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahahahahahah quella dello scarico mi ha fatta morire Simo!!! Ma sì dai, Gnappettaaa a piccole dosi ci sta (sperando comunque che non sia un personaggio costruito)! Ma brava come sei non hai bisogno di vedere tutorial, io me la sogno la tua manualità!!!

      Delete
  4. all'inizio andavo pazza per le youtuberss.. le guardavo praticamente tutte... adesso ho ridimensiobato parecchio le scelte, ho tolto parecchie, ma proprio pareccie iscrizioni a vari canali... scelgo solo chi mi diverte con leggerezza e chi mi riesce a strappare un sorriso... a volte addirittura preferisco chi fa recensioni di libri a queste che si atteggiano a miss italia mancate... il linguaggio poi... chi è troppo sfrontata, maleducata, dice troppe parolacce mi annoia... se ne devo sciegliere una ce tratta vari argomenti, scelgo Lolla (misstrawberryfield) , che è sempre bob tonn e non 'stucca' mai ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche secondo me lei è non è male, sembra abbastanza naturale!
      Dopo la botta iniziale di entusiasmo mi sa che la fase di rottura è normale ;)

      Delete
  5. Io ci riesco, a toccarmi il naso con la lingua. Just sayin'. Dopo questa parentesi di "tiraggio"... Io guardo solo tre o quattro guru, due delle quali sono Lisa Eldridge e le Pixiwoo. Poi Clio e Giuliana... e basta. Non mi entusiasma più di tanto il tubo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Conosco solo le ultime due!
      E ora passiamo all'argomento più importante: io voglio, anzi ESIGO delle prove di questa tua abilità! E' un talento incredibile!!! Ma ti rendi conto che potresti fare soldi a palate partecipando a quelle fiere dove mostrano gli uomini con la faccia pelosa e le donne ruttanti??

      Delete
  6. OH MAMMA! Mi sono persa tutta questa amabile tamarraggine????? Io ho all'attivo quasi un centinaio di iscrizioni a canali Youtube (trucco e cucina, prevalentemente). Inutile dire che guardo solo ed esclusivamente quei 5 o 6 che mi fanno sorridere, magari dal telefono prima di dormire! Mi sta un po' calando in generale, soprattutto per la marea di video che di media durano un quarto d'ora! Solo io mi stufo dopo minuti e minuti di chiacchiere???? L'unica Youtuber che non mi ha mai annoiata è Bluebeam310 (ora Prismatic310) perché è una ragazza strapiacevole in qualsiasi cosa faccia, per niente scontata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bluebeam! Quanto mi manca!

      Delete
    2. Regaz sono andata a cercare Bluebeam e me gusta! Pare una persona intelligente e le recensioni sono interessanti! Approvata :)
      Comunque no, non sei l'unica a stancarti, io quando guardo un video di trucco vado a vedere il risultato finale, occasionalmente i passaggi che non saprei come realizzare e poi chiudo! Dopo un po'...due palle!

      Delete
  7. Ciao Clara,
    l'ultima è inguardabile, insopportabile, arrogonte, manco che se si vestisse in Montenapoleone. Come dico sempre non c'è bisogno che tu ti vesti firmata per dare lezione di stile, ma neanche comprare i tuoi abiti in un sexy shop ti da il diritto di crederti una fotomodella che sa dare lezioni di stile.
    Nessuno ti ha mai detto che magari i colori accessi sugl occhi vanno accostati a un nude sulle labbra, perchè se no dai adito a pensare che tu fai il mestire vecchio come il mondo...
    Sono iscritta a parecchi ma spesso non guardo neanche tutti i video li mando avanti, mi piacciono quelli che possono dare consigli e che suono multu argomento. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahahahah non avrei saputo esprimermi meglio :D ! Infatti, con quale presunzione una persona che ignora le più basilari regole in fatto di make-up e buongusto si sente in diritto di dare consigli agli altri??

      Delete
  8. Ma chi è sta gente? D: *shock*
    Mah, io ho un rapporto decente con youtube: ho parecchie iscrizioni, al 90% di ragazze che parlano di make up (molte anche straniere!). Però naturalmente non guardo tutto, soprattutto detesto i Vlog e video tag tipo "il mio fidanzato, la mia migliore amica, il mio circeto" etc. Accidenti, non mi sono iscritta al tuo canale per farmi i cavoli tuoi! Almeno fai un canale a parte no? >_> vabbè.
    Poi insomma, naturalmente è pieno di gente con seri problemi tipo quelle cha hai postato, e mi fanno davvero rizzare i peli delle ascelle :O

    ReplyDelete
    Replies
    1. Però confesso che la seconda in un certo senso è simpatica

      Delete
    2. Idem come sopra, concordo sull'ultima affermazione :)
      Ecco, hai toccato un altro punto fondamentale del discorso: ma 1)perchè devi andare a raccontare al mondo intero quali calzini indossa il tuo tipo? 2)se la gente si iscrive al tuo canale di make-up è perchè vuole vedere trucchi ragazza, trucchi, non i calzini suddetti!

      Delete
  9. Secondo me YT ultimamente sta degenerando...
    Come dice Blanche ormai c'è un'invasione di video molto personali e, sinceramente, chissenefrega.
    I tag cosa c'è nella mia doccia/cosa c'è nel mio frigo mi uccidono.
    Io sono iscritta a una marea di canali ma ormai guardo davvero pochi video, tendenzialmente preferisco i video di ragazze straniere.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le ragazze straniera molte volte sono di una bravura incredibile! Poi non so, mi sembrano anche più professionali!
      Qualche giorno fa ho visto il tag del frigo. Non ci volevo credere. E tutti sotto uuuuuuuuuuuuuuhhhhh ma che cariiiiiiiiiiiiiiiino!

      Delete
    2. *straniere
      *sotto nei commenti intendo XD

      Delete
    3. E S A T T O!
      E' un frigo! Cosa c'è di carino/tenero/bello?!

      Delete
  10. Clara, grazie: dopo aver visto questi video la mia autostima è salita a livelli impensabili e sono finalmente riuscita a dare un senso alla mia solitaria domenica... mi sono detta: "Fatina, almeno tu non hai bisogno di spendere 25 euri in leggings pusciapp!" ^_^
    E poi mi chiedo: "Ma perché mostrare la propria biancheria al mondo intero??". Ma soprattutto: "Perché quell'unghia sporca??".
    La terza poi sembra un uomo, senza contare che 1) con tutto quel blu mi fa venire in mente i Puffi; 2) quella cintura fa a pugni con la giacca...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uahahahahahahahahah come faccio del bene io nessun altro XD
      Sara, certe domande è meglio lasciarle senza una risposta, fidati. Comunque sei tu che sei out, il blu puffo spaccadibbrutto!

      Delete
  11. Noooooo Clara!!! quella dell'ultimi video mi fa morire!!!
    avevo già beccato un suo video assurdo! ti devo mandare il link :)

    ReplyDelete
  12. Concordo sul fatto che a lungo andare un video stanca..infatti mi è capitato spesso di andare avanti per vedere solo il pezzo che mi interessava...

    E su tutto il resto, beh, hai proprio ragione!

    ReplyDelete
  13. Prima visita sul blog e già ti adoro! *___*
    Io guardo pochissimi video di make up artist, giusto Clio e Fidya di tanto in tanto, ma solo perchè la prima la trovo simpaticissima e la seconda è una mia cara amica. Per il resto, stendiamo un velo pietoso. Ricordo ancora con orrore il successone di Gemmadelsud. Brrr.
    Su you tube ci guardo i video sui gatti (lo so, sarà da sfigati ma sono una gattara di prima categoria) e Gordon Ramsey. Stop.
    Lo stupro grammaticale è una piaga dilagante, dovrebbe essere punito per legge. E alcuni blogger si azzardano pure a "tradurre" i loro post in inglese, nonostante quelli in madrelingua sembrino scritti dal cane.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohhhhh ma grassie *_* Benvenuta straniera :D
      Io ti giuro, ti giuro, ogni volta che vedo un post tradotto palesemente in inglese su Google Translate corro in bagno seduta stante. Ma un po' di amor proprio, checcacchio!
      I video di gatti <3<3<3 Patatosissimi, li adoro anche io! Poi ho due micini troppo belli :D

      Delete
    2. Awnn! Altra gattara come la sottoscritta! :P

      Delete
    3. No scusate qui' ci sto anch'io, potere ai gatti SEMPRE!
      E' molto più elegante il mio Elfo, il tuo Pon Pon (Tizy) e i tuoi micini Claretta di quella sgallettata sui trampoli neri e la bocca rifatta ( e pure male).

      Delete
    4. Elfoooooooooooooooo!!! Quant'è figo quel gatto!!!

      Delete
  14. Sono morta dalle risate, ma dove le hai pescate queste? L'ultima aggraverà la mia insonnia credo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, ti direi che solo io posso andare a scovare gente del genere ma purtroppo hanno migliaia di visualizzazioni!

      Delete
  15. Santo piripillo, ma l'ultima è DeaStarshine DD: PERCHE' INSOZZA PURE IL TUBO?! PERCHEEEEEE' *si getta da una rupe*
    Quella tizia era una "modella" che se la tirava tantissimo, nonostante non fosse proprio la bellezza più bella del mondo. Fino a qualche tempo fa aveva i capelli platinati biondi con ciocche rosa...una roba vomitevole.
    Ha un ego più grande del Palagiustizia.
    Andrebbe estirpata, sarebbe un favore all'umanità.

    (Commento senza troppo senso dovuto allo shock di aver scoperto che quella tizia rovina ancora il mondo)

    - Moon

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il piripillooooooooo *_*
      Ma scusa...modella di che genere?? No perchè manco a me sembra tutta 'sta beltà...siam tutte buone a metterci in posa allora!
      Coraggio sorella, capisco il trauma!!

      Delete
  16. Modella??? Ma se fa filmini di dubbio gusto x feticisti!! E da ciò si può comprendere il bon ton imperante nei suoi video..

    ReplyDelete
  17. Sono sbarcata sul tuo blog e sto leggendo tutti gli articoli di questo genere... Già ti adoro! Devo dire che qualche anno fa seguivo molto Youtube, ora mi sono un po' allontanata e seguo poche blogger, quelle che non mi annoiano... Mi sono avvicinata molto di più all'universo Blogger, sopratutto da quando ho aperto un "beauty" blog tutto mio :) Ad ogni modo, la terza youtuber di cui hai postato il video è incommentabile O___o

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono tornata a bloggare dopo una lungherrrrima assenza, spero tu sia ancora sintonizzata allora :) Grazie!!

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...