Thursday, May 31, 2012

"Are you going to Woodstock?"+ Comunicazioni di servizio


The question everybody asked me two nights ago ;) What can I say, I love hippy style!

La domanda che tutti mi hanno fatto due sere fa ;) Che posso dire, ammemipiace il look hippy!

Aggiungo un paio di COMUNICAZIONI DI SERVIZIO:
1) causa esami imminenti e studio come al solito rimandato all'ultimo (mortacci miei, è dalla prima elementare che mi dico "da domani comincio a leggere gli appunti"!) in questo periodo potrei essere spesso assente sul mio e i vostri blog...dico "potrei" perchè probabilmente alla fine mi farò prendere dal cazzeggio.
2) La scadenza per la partecipazione al CONCORSO è posticipata perchè alcune delle fanciulle che avevano dato l'adesione non mi hanno ancora inviato la mail...plis, quando vi ricordate Claruzza aspetta le vostre fegur!

Col tuo book da modella mi ci pulisco l'ascella

Chi bazzica su Faccialibro sa quanta gente strana ci sia in giro.
Ma più triste della gente strana c'è solo la gente triste.
Mi riferisco ad una categoria in particolare: le buzzurre che postano foto da finte modelle. Già è piuttosto squallido quando lo fa una bella ragazza, figuriamoci poi se entra in ballo Don Abbondio in gonnella.
Ora, non dico che le ventenni baffute o le biondone con una mascella che arriva fino al Mar Caspio debbano rinchiudersi in casa, ma di grazia, perchè devono atteggiarsi (e probabilmente anche credersi) a gnocche di proporzioni cosmiche e sbandierare le loro foto pseudoganze gratuitamente ai quattro venti? Lo so cosa potreste rispondermi: "perchè, tu sul blog che cosa fai?!" Già, ma il mio scopo è quello di mostrarvi un look, non la mia faccia. Non avrei mai la presunzione di attaccare un lenzuolo al muro e fare smorfie sensuali davanti all'obiettivo. Mi sentirei in imbarazzo pure se fossi Naomi Campbell, figuriamoci così.
E invece, come al solito c'è gente che per Natale dovrebbe chiedere al buon Babbo una bella dose di umiltà.

Wednesday, May 30, 2012

Eyeliner war: Kiko Precision Eyeliner vs Essence Sun Club Eyeliner Pen


Sfida all'ultimo sangue oggi! Da una parte un eyeliner Kiko pagato sugli 8.00 euro, dall'altro uno Essence di circa metà prezzo, entrambi neri.
Non ero una grande amante dell'eyeliner, ma ora che lo sto usando più spesso mi dicono tutti che sta bene e quindi lo sto rivalutando.
Vediamo i due prodotti più da vicino...

Tuesday, May 29, 2012

Quelli che...Wall-E era fantascienza

ATTENZIONE: post altamente fotografico!

Ah, i bei cartoni di una volta...bassa definizione e audio non in sincronia, altro che robottini nello spazio!
Qual era il vostro preferito??
P.s.: voglio sapere quanti ne conoscete tra quelli in foto ;)

Monday, May 28, 2012

Promemoria Concorso TPF + di premi e di tag!

ATTENZIONE ATTENZIONE, VI RICORDO CHE TRA QUALCHE GIORNO SCADRA' IL CONCORSO "E TU, CE LE HAI LE PALLE??"! Affrettatevi a inviarmi le vostre fegur de merd! QUI tutti i dettagli!

Detto ciò...fanciulle mie belle, se continuate così mi monto lo testa!
Mille grazie a Sara di LE DIVAGAZIONI DI UNA FATINA ARANCIONE per il "Liebster Blog", a Paola di SHOPPING ADDICTION per il "The Versatile Blogger" e a Marianna di BOOKSFOLLIA per il  "Premio Antares". Dei primi due riconoscimenti vi avevo già parlato QUI e QUI, l'ultimo invece è nuovo e mi è stato conferito con queste parole: "uno stile incalzante, veloce, senza fronzoli e diretto. I suoi post si fanno leggere dall'inizio alla fine...il che non è da tutti!". Un complimento bellissimo, grazie Marianna ^^


Blue(s)


Another outfit with my beloved blue wedges...I am sorry, you had to wait some more time for the color block!
I showed you this dress in the FIRST OUTFIT POST...memories time!
First time I use this bag, is pretty difficult to match the colors, but I tought it could give a touch of light...you tell me your opinion :)

Un altro outfit con le mie beloved scarpette blu...mi dispiace, non ho ancora abbastanza materiale per il color block!

Sunday, May 27, 2012

I dolori della giovane Penny

- Buongiorno, dottore.
- Prego, prego, si accomodi. Leggo che è stata mandata qui dalla dottoressa Tita...
- Sì, spero vivamente che lei possa aiutarmi perchè non ne posso più, è un tormento, questa vertebra incrinata mi causa un dolore continuo...
- Vediamo subito...si stenda e si tolga il vestito per cortesia.

Saturday, May 26, 2012

New in...extra low-cost!


Hey girls, yesterday I went to the city market and I am very satisfied about what I got! Just a couple of things, but tell me if this dress isn't amazing!
Mustard down, transparent black up, a fake pearl at the end of the zip and straps on the shoulders.
And do you know how much? 5.00 EURO! I think it seems really original and classy! But it keeps you soooo warm, so I had to wait till this autumn to wear it XD

Regaz, ieri ho fatto un giro al mercato e sono moooolto soddisfatta del bottino! Ho preso solo un paio di cose, ma ditemi se questo vestito non è fantastico!
Senape sotto, nero trasparente sopra (uuuuu, roba che scotta!), simil perla alla fine della zip e spalline per creare un effetto a sbuffo.

Friday, May 25, 2012

Ma quale Lonely Planet, noi abbiamo Tiziano Terzani!


Uno degli scrittori che amo di più è il compianto Tiziano Terzani. Ok, d'accordo, ora forse è un po' inflazionato, ma non si può negare il suo talento. Lo ammiro molto sia come scrittore sia come uomo; non l'ho mai conosciuto, magari era una persona orribile, ma se in questo caso le apparenze non ingannano doveva essere una di quelle personalità fuori dal comune, dotate di un'intelligenza e di una sensibilità rare che gli hanno permesso di condurre una vita speciale. Che invidia per tutti i posti che ha visto, per tutta la gente che ha conosciuto, per tutte le esperienze che ha vissuto! Ma si sa, i libri, gli scritti sono come dei testamenti spirituali, e noi oggi stando seduti sul nostro divano Ikea abbiamo la possibilità di condividere il suo pensiero e di essere partecipi delle sue avventure.

Thursday, May 24, 2012

Review: Kiko Extra Volume Lipgloss n.02


Ho preso questo lucidalabbra un po' di tempo fa, quando mi era venuta la fissa dei rossetti color nude. Dopo averlo comprato e aver letto il foglietto ho visto che in teoria avrebbe dovuto anche donare volume immediato (brava svegliona, direte voi, sennò cosa si chiama Extra Volume per fare XD? Lo so, lo so, ma io ero tutta presa dal colore!), cosa che in pratica non ho assolutamente riscontrato.

VarsaviAmo

La sirenetta.

Come alcuni di voi sanno sono da poco tornata da Varsavia, dove sono stata per quattro giorni a trovare la Mosie in Erasmus.
Che cosa ne penso di questa città? Be', devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Diciamoci la verità, non è esattamente la meta più gettonata quando si parla di vacanze...un vero peccato, perchè secondo me è un posto bellissimo e sottovalutato. Mi hanno detto in molti che Cracovia è ancora meglio, purtroppo non abbiamo fatto in tempo ad andarci ma sicuramente rimedierò in futuro :)

Wednesday, May 23, 2012

"One Look for One Artist": Christina Aguilera / Pin-up Reloaded



Hello girls and welcome again from me and Selli to our appointment about music and look! Do you remember THIS POST about the inspired pin-up outfit from Christina Aguilera in "Candy Man"? Well, this is the second part! This time we tried to replicate a more classic and sexy one...tied shirt and heels for a fresh look!
What do you think about it?

Thursday, May 17, 2012

Arrivedoooooorci! + Primo Grande Concorso del Blog: "E tu, ce le hai le palle??"

Amici miei, vi saluto!!! Domani me ne vado per quattro giorni in Polandia, a Varsavia, a trovare la mia amica Giuls che se la spassa in Erasmus! Yayyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! Me felice :D :D Siparietto di ieri con la mia coinquilina:
- Finalmente prenderò l'aereo, saran due anni che non ci vado (ndr: la sottoscritta adora aerei&aeroporti)!
- Ma se sei tornata dal Brasile a dicembre!
Poker face -.- Che memoria!

Comunque non preoccupatevi, non vi lascio soli! Infatti ho preparato per voi...rullo di tamburi...il Primo Concorso targato ThePauperFashionist! Venghino signori venghino, ricchi premi e cotillon per tutti, non siate timidi, coraggio! Anche se so che non aderirà nessuno, io ci provo lo stesso XD
Di che si tratta? Allora, diciamo che se volete il Premio (con P maiuscola) ve lo dovete guadagnare! Qua si suda per ottenere la pagnotta, mica stiamo a far ballar la scimmia!

Tuesday, May 15, 2012

Flower hat


Did you recognize it? It's the hat in my profile pic and in the FIRST POST of the blog :) Usually people don't appreciate it (poor baby!), but who cares...just be yourself!

L'avete riconosciuto?? Ma sì, è lui! Il cappellino che compare nella mia foto profilo nonchè nel PRIMO POST del blog :) Suscita sempre grasse risate di scherno, ma francamente me ne infischio! Be youself!

Monday, May 14, 2012

Premiozzi arretrati!


Care fanziulle, mettetevi comode perchè devo ringraziare un po' di persone per gli awards che mi sono stati assegnati ;)! Un grazie grande ande ande quindi a ERY per il "Blog del cuore Award", a SARA e SELLI per  l' "I love your blog" e a PAOLA per il "Liebster Blog"! Siete state tutte gentilissime, mi fa piacere ricevere questi piccoli riconoscimenti ed è bello vedere tutto quest'affetto da parte vostra! Grazie!!!

Sunday, May 13, 2012

Review: Bottega Verde Mascara Volume Extra Black con Vitamina E e Proteine della Seta


Primo pensiero: sarà più lungo il nome del mascara che il post XD
Scherzi a parte, vediamo la breve recensione di questo prodotto che avevo ricevuto gratuitamente nel pacchettino di benvenuto BV (ve ne avevo già parlato QUI).

Saturday, May 12, 2012

Electric blue outfit


And finally...the outfit with my new wedges I showed u HERE. I used them yesterday for the first time!
Shirt, cardigan and jeans dark to make the electric blue stand out, light blue but pretty simple earring: an ordinary outfit to make the attention focus on the shoes.
I like it a lot, what do u think about??

A grande richiesta (più o meno XD)...l'outfit con le scarpe nuove che vi avevo mostrato in QUESTO post e che ieri ho finalmente inaugurato!
Maglietta, cardigan e jeans scuri per far risaltare il blu, orecchino azzurro non particolarmente bizzarro: un look semplice per far cadere l'attenzione sulle scarpe.

Friday, May 11, 2012

Cartoline italiane

Alcune foto dei miei viaggi italiani :)

Firenze 2011, week end compleannoso scelto dallo Smart Box regalo di Laurea :) Due giorni mooooolto intensi, ma è sempre una città meravigliosa!

Thursday, May 10, 2012

Missione "Mobbasta veramente però!"

Ed ecco che vengo anche io ad aggiungermi alle bloggers che hanno deciso di far fuori un po' di cosmetici e non!
Questo è tutto ciò che vorrei finire entro due mesi:


Pubblicità Progresso

Bella sgente, oggi vorrei consigliarvi alcuni blog a mio parere meritevoli! Premetto che faccio tutto di mia iniziativa, le dirette interessate non hanno chiesto nulla.
Il primo è il blog di mia zia, che ha da poco aperto un negozio di bomboniere in provincia di Agrigento (Sicilia). Non ve ne parlo perchè è una "questione di famiglia" ma perchè secondo me fa delle creazioni davvero bellissime e originali, tutte realizzate a mano e con amore. Se poi vi piacciono i confetti (come a me :P) è il paradiso, soprattutto quelli con le vere mandorle di Siscilia sono un sogno *_*

Wednesday, May 9, 2012

"One Look for One Artist": Bon Jovi


Well, well, well, my dear friends, me and Selli from A COSMETIC PIE are back again!
After AEROSMITH and GUNS N' ROSES, now it's Bon Jovi time!
Energetic look, wild hair and...we can say it, unlikely outfits (I don't know about you, but I wouldn't wear like this for going outside XD), as in "You give love a bad name" video.
Since they are one of my favourite band, I hope u will like it!

Ebbene sì, siorri e siorre, io e Selli di A COSMETIC PIE siamo tornate!
Non ci bastavano gli AEROSMITH, non ci bastavano i GUNS N' ROSES, mo ci mettiamo pure a prendere di mira i Bon Jovi!

Tuesday, May 8, 2012

Moccia Vileda 4 President

Ehm.
Ehm ehm.
Ehm.
Un Montenegro, prego.
Anzi, facciamo due.
Lisci, lisci, niente ghiaccio.

Oh, salve! Non vi avevo visti! Sapete, sto annegando i dolori nell'alcool.
Vi prego, ditemi che è un pesce d'aprile in ritardo. Che so, un salmone non particolarmente veloce nel nuotare controcorrente.
Cosa? Non ne sapete nulla??
Federico Moccia è diventato sindaco.

Monday, May 7, 2012

"Ritratto di Signora": Storie di (non) ordinario coraggio


Ciao a tutti, rieccoci con una nuova puntata di "Ritratto di Signora".
Stavolta non mi dilungo in ampie premesse, spero solo che quanta più gente possibile riesca a leggere il post. So di essere ripetitiva, ma una volta ancora ho constatato quanto utile e importante sia questa rubrica.
Un grazie speciale a Monica di BOOKSLAND per averci permesso di conoscere le protagoniste di oggi; queste due storie sono forti ma assolutamente degne di rispetto ed ascolto, mi hanno fatto pensare molto. Un abbraccio virtuale a Sune ed Anna, sono donne che hanno coraggio da vendere!

Sunday, May 6, 2012

Ballerinas on my way


Deep hate for moccasins, great love for ballerinas. Is there something better? They are comfortable, quite elegant and suitable for every occasion.
Even if in the end I always use the black ones, here u can see all the kinds I have :)

Odio profondo per i mocassini, amore spassionato per le ballerine. Cosa c'è di meglio? Sono comode, discretamente eleganti e adatte ad ogni occasione.
Anche se alla fine uso sempre quelle nere, ecco una carrellata di quelle che possiedo :)

100 di questi followers!!! + TuttoC.

Ma...ma...sul serio??? 100 followers??? Ragazzi, non so che cosa dire!!! Anzi, a voler essere precisi in due giorni siamo passati a 102 XD E più di 20.000 visualizzazioni dalla nascita di questa paginetta (settembre) a oggi! Non che sia una questione di numeri, ma mai mi sarei aspettata che così tante persone potessero essere interessate a quello che scrivo! GRAZIE! Siete fantastici ;) Un abbraccio a chi commenta, uno a chi mi legge in silenzio e perchè no, uno anche a chi si aggiunge solo per avere più lettori o a chi mi conosce di persona e mi odia (qualcosa come...la maggioranza della popolazione mondiale?) ma viene su questo blog solo per farsi i fatti miei :)
Ma sapete qual è la cosa più bella? Vedere che con alcuni di voi ho instaurato un bel legame mentale (o almeno, spero sia un sentimento condiviso XD)...insomma, è un po' l'inizio di un'amicizia virtuale :) Chissà, magari prima o poi ci incontreremo anche! Vi voglio bene!!

Saturday, May 5, 2012

Turquoise details: outfit + make-up


Sometimes a small detail can make special a simple outfit :)
You've already seen the necklace HERE.

A volte basta un piccolo dettaglio per rendere speciale un outfit semplicissimo :)
La collana ve l'avevo già mostrata QUI.

Friday, May 4, 2012

Chiacchiere libresche varie

Donzellette che venite dalla campagna, stavo riguardando la mia libreria su aNobii (se volete darci un occhiata nella mia pagina dei contatti c'è scritto come fare) e ho trovato un po' di libri dei quali vorrei parlarvi e sui quali vorrei sapere la vostra opinione...partiamo da quelli che vi consiglio :)


Alexandros, Valerio Massimo Mandredi: iniziata (ormai anni or sono) a questa lettura dal mi' babbo appassionato di storia, devo dire che l'ho trovata molto piacevole. Romanzi del genere mi intrigano, e questa trilogia secondo me è fatta bene. Poi, sulla simpatia che può riscuotere o meno l'autore, non mi pronuncio: ormai è diventato nazional-popolare, ma non avendoli letti non so se i suoi ultimi lavori siano degni di stima.

Thursday, May 3, 2012

Suonatemi 'sto piffero

Mi dispiace, ma è più forte di me: davanti ad individui di siffatta razza non riesco a non esprimermi in maniera volgare.
In Italia, più sei banale più fai successo. Se nella letteratura abbiamo Fabio Volo, Federico Moccia e compagnia bella, nella musica troviamo Vasco e Ligabue.

Cooooooosa??? Come osi toccarmi il mio Liga, brutta pezzente dal cuore di pietra! Lui è unico! Lui è incredibile! Lui regala emozioni indicibili!

Se se, buonanotte al secchio.
Partiamo dal buon vecchio Vasco. Ecco, vecchio soprattutto. Novant'anni e più cocaina in vena che sangue. Altro che sul palco, dovrebbe starsene in un ospizio! Un barbone con la broncopolmonite ha la voce più melodiosa.

Wednesday, May 2, 2012

Necklace Love pt.3

New in from Bruxelles: thanks mum!

MAYBE this is the right time...after the FIRST and the SECOND part, the last post about my necklace collection! <3

FORSE stavolta ci siamo...dopo la PRIMA e la SECONDA parte, ecco il post finale con le ultime collane della mia collezione! Belle di mamma!!!

Tuesday, May 1, 2012

Questo non è un post per vegetariani


Mie adepte, il 25 aprile sono andata ad una grigliata e ho mangiato come un porcello al suo ultimo giorno di vita. Oltre a hot-dog vari con cipolle e crauti (che conferiscono quel je ne sais pas quoi ai baci alla francese) il mio fidanzatuccio carnivoruccio ha preparato questo delizioso arrosto con bacon, patate e funghi. Un manicaretto da leccarsi i baffi (per chi li avesse, ricordatevi che "donna baffuta sempre piaciuta"; chi invece non li ha è a posto così)!
Ecco a voi, in tutto in suo splendore, la ricetta!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...